Vai al contenuto

Acquistato Notebook Dell Studio 15 i7


Mac82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho appena fatto l'investimento misteryellow e questo è il mio nuovo notebook, vorrei sapere se qualcuno l'ha già  acquistato perchè su un paio di forum ho letto che preinstallati ci sono un sacco di programmi ecc pesanti e inutili, ne sapete qualcosa?

cioè mi conviene controllare e in caso formattarlo immediatamente?

 

Dell Studio 15:

Caratteristiche principali, il resto non le metto altrimenti diventa troppo lunga

Intel® Core™ i7-720QM Mobile Processor (1.6GHz, turbo up to 2.8GHz, 6MB L3 Cache)

Sistema operativo

Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano

LCD

DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED

Scheda grafica

1 GB Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD5470

Memoria

Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz

Disco rigido

Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm)

Unità  ottica

DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, guarda dipende molto da quanto vuole spendere, io andrei in caso sull' i-5, devi guardare un po tutto, ovvio che le parti fondamentali sono processore, scheda grafica, ram e hdd.

Nel mio oltre al processore c'è una scheda grafica dedicata da 1gb, 4 gb di ram, e l'hdd da 7.200 rpm che ès pettacolare per un notebook

 

Ho preso questo perchè mi sono venduto il vecchio, pagato 450 euro e rivenduto dopo 3 anni a 250 misteryellow una gran botta di ...

poi un account di un giochetto e ci ho fatto 500 euro e una vecchia xbox a 50 euro e altre varie cosette.

In più ho trovato il coupond con lo sconto del 5% e direi che ho fatto un affarone :)

 

Boh, parlavano dei calssici programmi installati di default, quelli a esecuzione automatica e in più il McAffee che è na schifezza secondo me, ma basta dedicarci un po di tempo e si fa tutto.

Se qualcuno già  li sapeva magari nell'attesa mi portavo avanti, non sto più nella pelle....

 

L'unico dubbio erano gli 1,6GhZ con massimale di 2,8GhZ ma comunque per un quad core che divide per bene il lavoro, e la cache 6MB L3 mi sa che corre a manetta... Ovvio che purtroppo non si sommano ma ....

Link al commento
Condividi su altri siti

non è male, ma ti serviva per forza un portatile? perché un computer così fisso lo pagavi sui 600€.

che windows avesse una marea di programmi-spazzatura preinstallati era risaputo da anni, ti conviene partizionare e installare linux ubuntu e, quando lo vuoi usare per giocarci, usi windows 7 con game booster.

comunque è un bell' acquisto, complimenti^^

Link al commento
Condividi su altri siti

non è male, ma ti serviva per forza un portatile? perché un computer così fisso lo pagavi sui 600€.

che windows avesse una marea di programmi-spazzatura preinstallati era risaputo da anni, ti conviene partizionare e installare linux ubuntu e, quando lo vuoi usare per giocarci, usi windows 7 con game booster.

comunque è un bell' acquisto, complimenti^^

 

Ciao, si, mi serviva per forza portatile mi devo spostare molto anche per lavoro.

Di sicuro partizionerò con ubuntu, non ho nessun pc senza :3 anche se sono molto curioso di vedere windows 7, mi hanno detto che non è per niente male e la versione 64 bit sfrutta veramente bene la ram e le prestazioni, mentre leggendo sui forum ubuntu vedo molta perplessità ..

Game booster l'ho utilizzato e devo dire che ne vale la pena sopratutto per pc vecchiotti, con l' i-7 bisogna vedere anche perchè non sono tantissimi i giochi che sfruttano il quad core, cmq qualcosina in più magari si noterà .

Link al commento
Condividi su altri siti

non è male, ma ti serviva per forza un portatile? perché un computer così fisso lo pagavi sui 600€.

che windows avesse una marea di programmi-spazzatura preinstallati era risaputo da anni, ti conviene partizionare e installare linux ubuntu e, quando lo vuoi usare per giocarci, usi windows 7 con game booster.

comunque è un bell' acquisto, complimenti^^

 

Ciao, si, mi serviva per forza portatile mi devo spostare molto anche per lavoro.

Di sicuro partizionerò con ubuntu, non ho nessun pc senza :3 anche se sono molto curioso di vedere windows 7, mi hanno detto che non è per niente male e la versione 64 bit sfrutta veramente bene la ram e le prestazioni, mentre leggendo sui forum ubuntu vedo molta perplessità ..

Game booster l'ho utilizzato e devo dire che ne vale la pena sopratutto per pc vecchiotti, con l' i-7 bisogna vedere anche perchè non sono tantissimi i giochi che sfruttano il quad core, cmq qualcosina in più magari si noterà .

 

dipende, se vuoi giocare per esempio a GTA4 penso che ti serva.

comunque la differenza tra windows 7 e vista è enorme, e l'ultima versione di ubuntu non è un granché, bisognerà  aspettare la decima...

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho installato i programmi fondamentali, grafica ecc...

devo dire che mi sta dando grosse soddisfazioni su un po tutti i fronti, sia come estetica, sia come prestazioni lol

domani lo metto sotto sforzo estremo, e in situazioni di gioco e vi aggiorno.

Cmq per ora l'unica cosa che ho notato è che mi sa che devo comprarmi la tavoletta di raffreddamento :3

quando lo butto a lavorare a manetta con vari programmi grafici belli pesanti per un bel po di tempo inizia a scaldare (non più degli altri avuti in passato ma questo mi deve durare un bel po :'( ).

 

per win 7 pensavo di cercare alcuni effetti grafici inutili da togliere cosi da alleggerirlo ulteriormente, come anche i programmi di esecuzione automatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho installato i programmi fondamentali, grafica ecc...

devo dire che mi sta dando grosse soddisfazioni su un po tutti i fronti, sia come estetica, sia come prestazioni lol

domani lo metto sotto sforzo estremo, e in situazioni di gioco e vi aggiorno.

Cmq per ora l'unica cosa che ho notato è che mi sa che devo comprarmi la tavoletta di raffreddamento :3

quando lo butto a lavorare a manetta con vari programmi grafici belli pesanti per un bel po di tempo inizia a scaldare (non più degli altri avuti in passato ma questo mi deve durare un bel po :'( ).

 

le prese d'aria sono sul fondo? se si ti conviene usare un supporto rialzato.

prova a giocare a Crysis misteryellow misteryellow misteryellow

Link al commento
Condividi su altri siti

si, sono sotto, infatti prenderò quello con le ventole di raffreddamento anche perchè mi piace il caldo in stanza hehe

 

domani crysis anche se ho letto che è uno degli scogli per i notebook... e cmq non l'ho preso per giocare, ma ovviamente a volte ci sta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, sono sotto, infatti prenderò quello con le ventole di raffreddamento anche perchè mi piace il caldo in stanza hehe

 

domani crysis anche se ho letto che è uno degli scogli per i notebook... e cmq non l'ho preso per giocare, ma ovviamente a volte ci sta :)

 

guarda, non te lo consiglio^^

poi fai te ovviamente^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...