Vai al contenuto

GeoHot: Nessuno aggiorni la PS3!


StandardBus

Messaggi raccomandati

http://images.nonsologaming.com/Ps3_3.21a.png

Il 3.21 sarà  un'involuzione del firmware della PS3.

Nessuna aggiunta, nessun miglioramento. Solo maggiori restrizioni e meno funzioni del firmware precedente.

 

GeoHot in merito è stato molto chiaro intervenendo sul suo blog:

Per chiunque voglia mantenere la possibilità  di continuare ad utilizzare un OtherOS: NON AGGIORNATE per nessun motivo la vostra PS3.

Sottoporrò il 3.21, quando verrà  rilasciato, ad esami per capire se è possibile aggiornare la console senza perdere la possibilità  di installare un sistema operativo alternativo, probabilmente con un programma dal funzionamento simile al Recovery Flasher di Hellcat per PSP. Non avevo intenzione di mettere mano al firmware ufficiale, ma se Sony intende intraprendere questa strada...

 

Ci tengo a precisare due punti: alcune persone pensano che un CFW permetterà  a molti di piratare i giochi. Ebbene, non lo farà .

Sarà  solo una versione personalizzata del firmware ufficiale 3.21 che non perderà  la funzione OtherOS.

L'hacking infatti non si basa sul principio di utilizzare ciò che non avete pagato, ma si tratta di poter utilizzare al meglio quello che già  abbiamo acquistato.

 

E sony sta togliendo una funzione molto importante dalle PS3, una funzione che è stata pubblicizzata da Sony stessa. La cosa che più lascia sconcertati è il fatto che queste società  hanno preparato tutto in modo da riservarsi la possibilità  in qualsiasi momento di fare quello che vogliono su un oggetto che abbiamo pagato per intero [E la PS3, parliamoci chiaro, non è certo economica]

 

Immaginate se qualcuno scoprisse un'exploit di Safari su iPhone... ma invece di risolverlo, Apple decidesse di rimuovere del tutto la navigazione Web da tutti i suoi dispositivi portatili. [L'esempio è paradossale, eppure è così]. Dal punto di vista giuridico, purtroppo hanno tutto il diritto di farlo, in quanto acquistando la console per utilizzarla accettiamo le condizioni che ci vengono imposte, ma dobbiamo dimostrare che è una mossa decisamente sbagliata per il futuro del prodotto e dell'azienda.

(le parti tra parentesi quadre sono state aggiunte)

Link al commento
Condividi su altri siti

bella immagine bus XD.

Ho cercato qualche immagine che facesse pensare ad un ritorno al passato... ma mi sono dovuto accontentare di ritorno al futuro :)

effettivamente la ps3 è l'unica console che con il passare del tempo perde funzioni anzi che acquisirne di nuove mmmh (vedi emulazione giochi ps2, Otheros....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MOCELLIN10

Fancul*** alla Sony ai suoi caz*** di Tecnici!

La PS3 appena uscita la pagai 599 euro caz***, eh si proprio 600 euro.

Ladri -.-

Speriamo ke Geohot farà  ripetere la Storia cm il Mitico Dark_Alex ke devastò la Scena Psp e gliela mise in cul** a tutti i Tecnici della Sony e Esperti di Sicurezza Informatica ke blindarono la Psp.

Adesso e giunto il momento, e giunto il momento ke Gehot gliela metta dritta diretta nel cul*** x la seconda volta! Xk non e possibile pagare 69.90 eu un gioco. misteryellow misteryellow misteryellow

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti speriamo sia un pesce d'aprile

 

perche vuoi che sia un pesce d'aprile?

 

Ovviamente si riferisce alla notizia dell'aggiornamento MALIGNO e non al custom firmware il quale, in questo caso, mi sembra un nostro legittimo diritto visto che gente come me ha pagato 500 euro (alcuni 600!) per una PS3 fat che a momenti non permette nemmeno di i giochi prestati o noleggiati (ovviamente è assurdo quello che sto dicendo mistergreen ma di sto passo non mi stupirei che in un futuro non molto lontano la sony stessa proponesse un censimento di tutti i giochi effettivamente comprati da un utente che verrebbero sbloccati all'acquisto nel negozio mentre tutti gli altri non partirebbero, vi immaginate? :D )

 

Comunque la sony pensa così di essere furba invece io penso che ERA furba quando, hai tempi della mitica psx e poi ps2, grazie ai vari modchip, ha fatto sì che le console sony fossero le + vendute al mondo! e adesso? Sia la Nintendo che la Microsoft hanno visto taroccare le loro ultime creazioni e intanto sono + o - tranquille visto che sono entrambe nel massimo del loro successo... Invece la sony, che ricordiamo la sua ps3 è stata la console meno venduta da quando è uscita visto le pesanti restrizioni e "l'inspiegata" rimozione dell'emulazione ps2 (per fortuna io ce l'ho^^), adesso crede che AGGIUNGENDO ulteriori restrizioni il mondo sarà  dalla sua parte?? Io all'epoca la comprai soprattutto per Final Fantasy XIII che alla fine non è stata 1 esclusiva ps3, a saperlo conveniva prendere l'xbox360 ke si può moddare tranquillamente ( la Wii ce l'ho già  e sono contento XD). Voi ragazzi che pensate? Credete che così la PS3 guadagnerà  di + oppure, vista la concorrenza nettamente + economica e accessibile, sia destinata a tramontare per sempre come fece il Dreamcast con Sega? Fatevi sentire coraggio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

e come se toglessero il game os alle ps3 slim per me che uso linux perennemente ho 2 pc in uno ce ubuntu nel altro backtrack e nella ps3 ce fedora per alcuni utenti linux e importantissimo io ho speso 400E per una ps3 che avesse la possibilita di installare linux se no mi compravo una slim a 250 e ci risparmiavo pure ma la cosa piu sconcertante e che per garantire il corretto funzionamento di linux ce un chip sulla scheda madre (adesso non mi ricordo il nome) e questo rimarra inutilizato perche l'ha deciso sony.

ho letto i commenti sulla notizia del aggiornamento al 3.21 sul sito della ps3 e vi assicuro che i possessori di ps3 fat non sono affatto contenti di questa notizia stanno anke mandando minaccie via mail e credo che sony sela vedra brutta con qualche hacker e lo spero.

a questo punto io mi compro un xbox360.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come se toglessero il game os alle ps3 slim per me che uso linux perennemente ho 2 pc in uno ce ubuntu nel altro backtrack e nella ps3 ce fedora per alcuni utenti linux e importantissimo io ho speso 400E per una ps3 che avesse la possibilita di installare linux se no mi compravo una slim a 250 e ci risparmiavo pure ma la cosa piu sconcertante e che per garantire il corretto funzionamento di linux ce un chip sulla scheda madre (adesso non mi ricordo il nome) e questo rimarra inutilizato perche l'ha deciso sony.

ho letto i commenti sulla notizia del aggiornamento al 3.21 sul sito della ps3 e vi assicuro che i possessori di ps3 fat non sono affatto contenti di questa notizia stanno anke mandando minaccie via mail e credo che sony sela vedra brutta con qualche hacker e lo spero.

a questo punto io mi compro un xbox360.

bhe alla fine sony si sta solo difendendo, la colpa è stata anche in parte di geohot che invece di starsene zitto è andato a spu**anare (scusate il termine) tutto e ha rilasciato interviste a destra e a manca.

alla fine il 99% degli utenti ps3 non sa manco cos'è linux...

IMO.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come se toglessero il game os alle ps3 slim per me che uso linux perennemente ho 2 pc in uno ce ubuntu nel altro backtrack e nella ps3 ce fedora per alcuni utenti linux e importantissimo io ho speso 400E per una ps3 che avesse la possibilita di installare linux se no mi compravo una slim a 250 e ci risparmiavo pure ma la cosa piu sconcertante e che per garantire il corretto funzionamento di linux ce un chip sulla scheda madre (adesso non mi ricordo il nome) e questo rimarra inutilizato perche l'ha deciso sony.

ho letto i commenti sulla notizia del aggiornamento al 3.21 sul sito della ps3 e vi assicuro che i possessori di ps3 fat non sono affatto contenti di questa notizia stanno anke mandando minaccie via mail e credo che sony sela vedra brutta con qualche hacker e lo spero.

a questo punto io mi compro un xbox360.

bhe alla fine sony si sta solo difendendo, la colpa è stata anche in parte di geohot che invece di starsene zitto è andato a spu**anare (scusate il termine) tutto e ha rilasciato interviste a destra e a manca.

alla fine il 99% degli utenti ps3 non sa manco cos'è linux...

IMO.

geohot ha rilasciato il suo expolit solo perche voleva che gli svilupatori si mettessero a lavoro cit. metloader

 

io confido il questo uomo

giuV giuV giuV giuV giuV giuV giuV giuV giuV giuV giuV giuV giuV giuV giuV giuV giuV giuV giuV giuV

http://blog.nj.com/ledgerupdates/__files/2007/08/large_iphone.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma teoricamente in modalità  linux non dovrebbe partire anche materiale non firmato?

no perchè la sony blocca la ram e la gpu quando sei su linux e perciò non è possibile utilizzare appieno la potenza della ps3 ad esempio per far partire un exe con wine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...