berto.fierro Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Ciao ragazzi!!! Come da subject, vorrei cambiare il mio HP dv2172ea con qualcosa di un po' + innovativo. Vorrei passare a un processore AMD (magari una soluzione dual core) con almeno 4GB di ram e ovviamente che non sia un mattone da portarsi dietro (sulle spalle 3-4 kg si fanno sentire se si cammina molto come me!) Cosa mi consigliate??? ho notato che HP non produce granche' con AMD, lavora + che altro con Intel. Ho notato i DV2 (1010 - 1020 - 1030) ma sono tutti con AMD Neo (quindi single core). Qualcosa di + solido??? P.S.: schermo 12 - 13"!!! Ogni consiglio e' ben accetto!!! cool Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
berto.fierro Inviato 22 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Errore di digitazione del titolo a parte... cosa ne dite di questo aggeggino?? http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho ... 75898.html Non è amd come cercavo.... xò non mi sembra malvagio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 sezione sbagliata, sposto in computer e hardware Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
berto.fierro Inviato 22 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2010 sezione sbagliata' date=' sposto in computer e hardware[/quote'] Chiedo venia ( ... pensavo fosse + offtopic! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Errore di digitazione del titolo a parte... cosa ne dite di questo aggeggino?? http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho ... 75898.html Non è amd come cercavo.... xò non mi sembra malvagio! Perchè vuoi puntare su AMD? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
berto.fierro Inviato 22 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Perchè vuoi puntare su AMD? Non so.... l'intel non mi ha dato molte gioie... mi sembra che consumi di +! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 su questo ti sbagli, intel è migliore come prestazioni, ma costa anche di più, invece amd è ottima per chi vuole un buon processore per un prezzo contenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Perchè vuoi puntare su AMD? Non so.... l'intel non mi ha dato molte gioie... mi sembra che consumi di +! Sempre per info.. Che utilizzo ci farai? Te lo chiedo non per farmi gli affari tua, ma per consigliarti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OroDark Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 non sono molto esperto di portatili a livello di consumo, batteria e queste cose ma c'è un computer spettacolare a livello di hardware, il produttore è alienware e il prezzo di partenza è di circa 1300€ (1799 $) prevalentemente è un laptop da gioco, ti ho scritto prezzo di partenza perche può essere personalizzato con altri componenti scelti direttamente nel sito, le varie opzioni ci sono nel link quà sotto... eccoti il link del PC: http://www.dell.com/us/en/home/notebooks/laptop-alienware-m17x/pd.aspx?refid=laptop-alienware-m17x&s=dhs&cs=19&~ck=mn Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino983 Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 punta a una cpu intel, puoi installare l'hackintosh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 23 Marzo 2010 Condividi Inviato 23 Marzo 2010 Ma che consigli date? Ma prima ascoltate cosa ci deve far lui. Un portatile da 1500 euro? mi ci compro un bel fisso e sto bene per 3 anni se non di più. Se devo mettere un sistema operativo a sto punto opterei per un bel ubunto che come compatibilità è molto più alto della versione hakerata del mac..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OroDark Inviato 23 Marzo 2010 Condividi Inviato 23 Marzo 2010 il fisso non lo puoi portare dove ti pare con la stessa facilità del portatile, e poi appunto si deve vedere a cosa serve... se serve per giocare quello della alienware è ottimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 23 Marzo 2010 Condividi Inviato 23 Marzo 2010 il fisso non lo puoi portare dove ti pare con la stessa facilità del portatile' date=' e poi appunto si deve vedere a cosa serve... se serve per giocare quello della alienware è ottimo[/quote'] Se ti fai il portatile per giocare si vede che hai propio i soldi da buttare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
berto.fierro Inviato 25 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2010 Allora principalmente lo uso per programmare (sotto Eclipse, per chi di voi lo conosce) poi sviluppo siti internet (quindi piattaforma Dreamweaver, Flash etc..) e anche un po di fotoritocco (Photoshop principalmente). Quindi mi serve un pc abbastanza prestante e che sia in grado di tenere in carico qualche programma pesantuccio (quindi abbastanza ram). Non sono un gran pc-player: prediligo le consolle (LA WIIIIIIIII ^___^) quindi non ne faccio un uso cosi spinto. Bisogna che abbia una buona tenuta di batteria. Questo si! E poi ovviamente farò la mia solita configurazione: Ubuntu (ora gia passato alla 10.04) + Windows (ormai 7 che mi piace cosi tanto). Ecco qua il mio ambiente di lavoro tipico e quello che ci faccio. misteryellow misteryellow misteryellow Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 25 Marzo 2010 Condividi Inviato 25 Marzo 2010 Quanto hai budget? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
berto.fierro Inviato 25 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2010 direi max 500 euro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 25 Marzo 2010 Condividi Inviato 25 Marzo 2010 direi max 500 euro. ma ci fai pure i rendering di programmi in grafica!? (quelli belli pesanti) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 25 Marzo 2010 Condividi Inviato 25 Marzo 2010 purtroppo con 500 euro ci compri dei buoni prodotti per navigare e lavorarci con programmi che consumano poco... se no devi spendere il triplo ed orientarti su prodotti di questo tipo : http://www.euro.dell.com/it/it/aziende/ ... sdt1&s=bsd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
berto.fierro Inviato 25 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2010 No niente rendering grazie al cielo! sono un programmatore/webdesigner casalingo ancora! eheheheh mistergreen mistergreen mistergreen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 25 Marzo 2010 Condividi Inviato 25 Marzo 2010 Allora orientati sui quad core e 4 gb di ram... e la sk video buona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino983 Inviato 25 Marzo 2010 Condividi Inviato 25 Marzo 2010 scheda video almeno 1GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
berto.fierro Inviato 25 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2010 Ragazzi ma stiamo parlando di un portatile... un quad-core con 1 GB di sk video e 4 di ram secondo me mi costeranno + di 500 eurini!!! 8| 8| oppure datemi dei link dove poter guardare cosi mi documentoooo!!! misteryellow Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 26 Marzo 2010 Condividi Inviato 26 Marzo 2010 Basta che vai ne vari megastore della tua città , ti segni i prezzi e modelli e fai i paragoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
berto.fierro Inviato 26 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2010 Basta che vai ne vari megastore della tua città ' date=' ti segni i prezzi e modelli e fai i paragoni [/quote'] questo lo sto già facendo!!!!!!!!!!!!!!! Son qui per chiedervi consiglio a voi perchè magari avete visto dei modelli interessanti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 26 Marzo 2010 Condividi Inviato 26 Marzo 2010 Basta che vai ne vari megastore della tua città ' date=' ti segni i prezzi e modelli e fai i paragoni [/quote'] questo lo sto già facendo!!!!!!!!!!!!!!! Son qui per chiedervi consiglio a voi perchè magari avete visto dei modelli interessanti! Questo lo stiamo già facendo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati