Vai al contenuto

[CONSIGLIO] Portatile nuovo: quale comrpare?


berto.fierro

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!!!

Come da subject, vorrei cambiare il mio HP dv2172ea con qualcosa di un po' + innovativo.

Vorrei passare a un processore AMD (magari una soluzione dual core) con almeno 4GB di ram e ovviamente che non sia un mattone da portarsi dietro (sulle spalle 3-4 kg si fanno sentire se si cammina molto come me!)

Cosa mi consigliate??? ho notato che HP non produce granche' con AMD, lavora + che altro con Intel. Ho notato i DV2 (1010 - 1020 - 1030) ma sono tutti con AMD Neo (quindi single core).

Qualcosa di + solido???

P.S.: schermo 12 - 13"!!!

 

Ogni consiglio e' ben accetto!!! cool

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono molto esperto di portatili a livello di consumo, batteria e queste cose ma c'è un computer spettacolare a livello di hardware, il produttore è alienware e il prezzo di partenza è di circa 1300€ (1799 $) prevalentemente è un laptop da gioco, ti ho scritto prezzo di partenza perche può essere personalizzato con altri componenti scelti direttamente nel sito, le varie opzioni ci sono nel link quà  sotto...

 

eccoti il link del PC: http://www.dell.com/us/en/home/notebooks/laptop-alienware-m17x/pd.aspx?refid=laptop-alienware-m17x&s=dhs&cs=19&~ck=mn

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che consigli date? Ma prima ascoltate cosa ci deve far lui. Un portatile da 1500 euro? mi ci compro un bel fisso e sto bene per 3 anni se non di più.

 

Se devo mettere un sistema operativo a sto punto opterei per un bel ubunto che come compatibilità  è molto più alto della versione hakerata del mac.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il fisso non lo puoi portare dove ti pare con la stessa facilità  del portatile' date=' e poi appunto si deve vedere a cosa serve... se serve per giocare quello della alienware è ottimo[/quote']

 

Se ti fai il portatile per giocare si vede che hai propio i soldi da buttare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora principalmente lo uso per programmare (sotto Eclipse, per chi di voi lo conosce) poi sviluppo siti internet (quindi piattaforma Dreamweaver, Flash etc..) e anche un po di fotoritocco (Photoshop principalmente). Quindi mi serve un pc abbastanza prestante e che sia in grado di tenere in carico qualche programma pesantuccio (quindi abbastanza ram).

Non sono un gran pc-player: prediligo le consolle (LA WIIIIIIIII ^___^) quindi non ne faccio un uso cosi spinto.

Bisogna che abbia una buona tenuta di batteria. Questo si!

E poi ovviamente farò la mia solita configurazione: Ubuntu (ora gia passato alla 10.04) + Windows (ormai 7 che mi piace cosi tanto).

Ecco qua il mio ambiente di lavoro tipico e quello che ci faccio. misteryellow misteryellow misteryellow

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che vai ne vari megastore della tua città ' date=' ti segni i prezzi e modelli e fai i paragoni :D[/quote']

questo lo sto già  facendo!!!!!!!!!!!!!!!

Son qui per chiedervi consiglio a voi perchè magari avete visto dei modelli interessanti!

 

Questo lo stiamo già  facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...