Vai al contenuto

[CONSIGLIO] Portatile nuovo: quale comrpare?


berto.fierro

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!!!

Come da subject, vorrei cambiare il mio HP dv2172ea con qualcosa di un po' + innovativo.

Vorrei passare a un processore AMD (magari una soluzione dual core) con almeno 4GB di ram e ovviamente che non sia un mattone da portarsi dietro (sulle spalle 3-4 kg si fanno sentire se si cammina molto come me!)

Cosa mi consigliate??? ho notato che HP non produce granche' con AMD, lavora + che altro con Intel. Ho notato i DV2 (1010 - 1020 - 1030) ma sono tutti con AMD Neo (quindi single core).

Qualcosa di + solido???

P.S.: schermo 12 - 13"!!!

 

Ogni consiglio e' ben accetto!!! cool

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono molto esperto di portatili a livello di consumo, batteria e queste cose ma c'è un computer spettacolare a livello di hardware, il produttore è alienware e il prezzo di partenza è di circa 1300€ (1799 $) prevalentemente è un laptop da gioco, ti ho scritto prezzo di partenza perche può essere personalizzato con altri componenti scelti direttamente nel sito, le varie opzioni ci sono nel link quà  sotto...

 

eccoti il link del PC: http://www.dell.com/us/en/home/notebooks/laptop-alienware-m17x/pd.aspx?refid=laptop-alienware-m17x&s=dhs&cs=19&~ck=mn

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che consigli date? Ma prima ascoltate cosa ci deve far lui. Un portatile da 1500 euro? mi ci compro un bel fisso e sto bene per 3 anni se non di più.

 

Se devo mettere un sistema operativo a sto punto opterei per un bel ubunto che come compatibilità  è molto più alto della versione hakerata del mac.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il fisso non lo puoi portare dove ti pare con la stessa facilità  del portatile' date=' e poi appunto si deve vedere a cosa serve... se serve per giocare quello della alienware è ottimo[/quote']

 

Se ti fai il portatile per giocare si vede che hai propio i soldi da buttare!

Link al commento