Vai al contenuto

hard disk,visto dal boot menù,ma non da xp


wlety

Messaggi raccomandati

hard disk,visto dal boot menà¹,ma non da xp

 

Ciao a tutti,sto tentando di montare su un pentium 3 933 MHZ,il seguente hard disk maxtor d740x-6l.

Dopo avelo messo come secondo disco sul secondo canale IDE come master,avvio il pc e vedo che il boot,mi riconosce il disco.

Si carica il sistema operativo cioè XP e con mio stupore,aprendo le risorse del computer, vedo che il disco non viene riconosciuto.

Allora vado a vedere su gestuione periferiche e vedo che lì il disco viene vistO.

Come posso risolvere??

Io penso che se il disco fosse rotto,non verrebbe neanche riconosciuto,oppure sbaglio??

Grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: hard disk,visto dal boot menà¹,ma non da xp

 

Hai Settato male!!!

 

Non ci possono essere due preriferiche dello stesso ordine (HD-HD o CD/DVD - CD/DVD) in master su canali differenti. A meno che non hai un sistema RAID per gli HD.

 

Se non hai un sistema RAID. Il tuo S.O vede i due dischi fisici come se fossero 1 solo. E questo è il tuo caso.

 

Devi per forza avere un MASTER e un SLAVE.

 

Lo stesso discorso anche per i lettori.

 

ES :

 

IDE 0 : HD MASTER o CD/DVD MASTER e HD SLAVE o CD/DVD SLAVE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Re: hard disk,visto dal boot menà¹,ma non da xp

 

Allora il tuo problema è che non hai inizializzato quell'hardisk e formattato cosa che puoi fare da gestione disco.

Per la configurazione ad esempio se metti sullo stesso canale due hardisk uno deve essere settato come master, di solito quello con installato il sistema operativo e l'altro in slave. Per farla breve sullo stesso canale non ci possono stare due periferiche settate in master.

Io ti consiglio di mettere così:

Ide1= hd sistema operativo settato in master, altro hd settato in slave

Ide2=lettore cd/dvd (se ne hai due stesso discorso uno lo devi settare in master e uno in slave)

 

Ps: Per settare in master o slave devi spostare i jumperini che sono dietro agli hd o lettori cd, ma penso che lo sai gia.

Facci sapere misteryellow

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...