Vai al contenuto
Inviato

vorrei iniziare a creare semplici homebrew per wii e psp ho gia creato dei broswer per il pc.mi chiarite le idee posso usare visual basic 2008?

dove trovo i codici?

sapete dove trovare qulache guida?

Featured Replies

Inviato
devi sapere il C e il C++
Inviato
  • Autore
devi sapere il C e il C++

e dove lo trovo.comunque tu come lo sai se e da meno di me che hai iniziato

Inviato

devkitPro Auto installer -> DOWNLOAD

Dopo che l'hai installato troverai degli esempi in C:\devkitPro\examples...Leggi il seguito

Inviato

perchè il visual basic non fa programmi per wii

devi sapere il C e C++(sono linguaggi di programmazione) e usare devkitpro

non c'entra cio che hai detto perchè ad esempio non ho la 360 e so moddarla benissimo,non significa nulla .-.

Inviato
  • Autore
perchè il visual basic non fa programmi per wii

devi sapere il C e C++(sono linguaggi di programmazione) e usare devkitpro

non c'entra cio che hai detto perchè ad esempio non ho la 360 e so moddarla benissimo,non significa nulla .-.

vabe comunque grazie

Inviato
  • Autore
devkitPro Auto installer -> DOWNLOAD

Dopo che l'hai installato troverai degli esempi in C:\devkitPro\examples...Leggi il seguito

grazie

Inviato
  • Autore

qua non mi da gli esempi

Inviato

Giuse ti confermo io che devi sapere C e C++, poi c'è la sezione apposta per la programmazione Wii.

Inoltre ti consiglio di usare Linux per programmare per Wii, a me sembra più funzionale e puoi muoverti più liberamente con librerie e company. Non è la passeggiata che credi, secondo me faresti prima a continuare con qualcosa di più semplice e abituarti.

Magari fai un po' di PHP.

Inviato
CERCA SU GOOGLE!
Inviato
CERCA SU GOOGLE!

Siamo alle teorie quantistiche...

Inviato
esiste anche il linguaggio LUA che è molto semplice e serve per programmare per wii e psp ;)
Inviato
esiste anche il linguaggio LUA che è molto semplice e serve per programmare per wii e psp ;)

Mah... io per il Wii non lo adotterei. Giusto ho il presentimento che non sia così versatile.

Inviato
è il linguaggio più semplice, c'è anche un programma apposito per programmare in wii
Inviato
è il linguaggio più semplice' date=' c'è anche un programma apposito per programmare in wii[/quote']

Lo so, ma è comunque scripting e quindi sei più limitato essendo un linguaggio interpretato e non compilato.

Inviato
bè si, comunque è meglio il C e il C++
Inviato
  • Autore
non ho capito niente :3 :3 :3 :3
  • 3 settimane dopo...
Inviato

praticamente sia per psp che per la wii si usano il lua e il c

Il lua è il + semplice (se non hai mai programmato ti conviene cominciare a fare un bell' hello world in lua)

Il C è migliore qualitativamente rispetto al lua ma è + difficile

Inviato
il lua, è utile x chi di programmazione ne sa meno di 0 come me ??
Inviato

Allora, il LUA è un linguaggio di SCRIPTING e per essere eseguito dalla Wii ha bisogno di un interprete (ci sono homebrew per lo scopo).

Il C invece viene COMPILATO ed è l'unico vero modo per scrivere un homebrew decente.

Inviato
  • Autore
capito ma su google non trovo guide
Inviato

Come sempre se conoscete l'inglese non c'è alcun problema infatti per il LUA basta andare sul sito ufficiale

se non lo conoscete imparatelo prima perchè per la programmazione è importante.

Soprattutto per la ricerca in internet, visto che il 70% dei documenti sono in inglese, anche se come per il LUA viene sviluppato da dei brasiliani.

Inviato
  • Autore
Come sempre se conoscete l'inglese non c'è alcun problema infatti per il LUA basta andare sul sito ufficiale

se non lo conoscete imparatelo prima perchè per la programmazione è importante.

Soprattutto per la ricerca in internet, visto che il 70% dei documenti sono in inglese, anche se come per il LUA viene sviluppato da dei brasiliani.

non ce niente in italiano?

Inviato

in italiano si trova molto poco.

meglio in inglese

Inviato
Ma scusami, perché vorresti imparare una lingua per computer se prima non impari la più importante fra quelle degli esseri umani?
Inviato
  • Autore
Ma scusami' date=' perché vorresti imparare una lingua per computer se prima non impari la più importante fra quelle degli esseri umani?[/quote']

perchè l' inglese non mi piace [pero ho 7 in terza media]