Vidosc10 Inviato 3 Marzo 2010 Condividi Inviato 3 Marzo 2010 Vorrei iniziare a programmare...magari anche qualche programmino semplice,niente più :3 Con cosa mi conviene iniziare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 3 Marzo 2010 Condividi Inviato 3 Marzo 2010 Visual Basic è piuttosto facile per iniziare, prova con quello. Cerca Visual Basic Express 2008 su Google, lo trovi gratuitamente sul sito della Microsoft. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vidosc10 Inviato 3 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2010 Ok è in download Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vidosc10 Inviato 3 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2010 d'oh non va avanti l'installazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vlad98 Inviato 8 Maggio 2010 Condividi Inviato 8 Maggio 2010 mi sembra che lo devi registrare o una cosa simile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 8 Maggio 2010 Condividi Inviato 8 Maggio 2010 scaricalo da quà : http://www.microsoft.com/express/Downlo ... sual-Basic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
driver2000 Inviato 7 Giugno 2010 Condividi Inviato 7 Giugno 2010 Io + che il basic ti consiglio ti inizare dal latino della programmazione, ovvero il C . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 7 Giugno 2010 Condividi Inviato 7 Giugno 2010 Il Latino della programmazione è l'ASM, il sanscrito è l'HEX e il significato è il binario, o almeno questa è la metafora più sexy che sono riuscito a tirare fuori. Dato che tu impari prima l'Italiano del Latino nella vita, tanto vale imparare una lingua normale come un linguaggio di livello un tantino più alto dell'ASM. C, VB, Pascal o qualsiasi altro linguaggio compilato non è che vadano a rispondere al C, ma al linguaggio macchina, quindi per iniziare va bene qualsiasi cosa sia più comprensibile al novizio, poi magari può imparare. La comprensione viene prima dell'efficienza a parere mio, almeno non in ambito professionale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
driver2000 Inviato 7 Giugno 2010 Condividi Inviato 7 Giugno 2010 io nn ho detto che il C è assembler, forse mi sono espresso male, intedevo dire che se si deve inziare a programmare un linguaggio procedurale il C è la scelta migliore e getta le basi per linguaggi ad oggetti quali la sua naturale evoluzione C++ e per Java che richiama la sua sintassi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tiamattia Inviato 8 Giugno 2010 Condividi Inviato 8 Giugno 2010 io nn ho detto che il C è assembler' date=' forse mi sono espresso male, intedevo dire che se si deve inziare a programmare un linguaggio procedurale il C è la scelta migliore e getta le basi per linguaggi ad oggetti quali la sua naturale evoluzione C++ e per Java che richiama la sua sintassi.[/quote'] Sono d'accordo con jack. Innanzi tutto il C non è un linguaggio ad object, certo esiste l'object-C utilizzato anche per fare programmi per Mac e iPhone/iPod. L'object C è una cosa orrenda, per la sua sintassi e anche per altri vari motivi. Inoltre il C ti getterà anche delle basi, ma non sono così dirette con il C. Iniziare con il C, anche se sono linguaggi completamente diversi, è come iniziare con il BF (Brain F*ck) è difficile da usare, anche molto. Linguaggi come visual basic e pascal sono più semplici (sopprattutto VB.NET). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 9 Giugno 2010 Condividi Inviato 9 Giugno 2010 Se vuoi iniziare con un linguaggio procedurale a 'sto punto vai di Pascal, il C è ostico per un novizio (naturalmente un novizio medio). E poi il C non è propriamente a oggetti, il C++ invece sì. L'Objective-C invece è un cavolata della NeXT (Apple) per i loro sistemi. Ha un modo di accedere a funzioni e strutture senza un senso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stremix Inviato 14 Giugno 2010 Condividi Inviato 14 Giugno 2010 io iniziai col Python certo non è un linguaggio rigido di sintassi, e proprio per questo lo trovo un linguaggio buono per cominciare! Diciamo che all'inizio, più che la tecnica interessano i risultati... e con Python arrivano molte soddisfazioni, e ti fa capire cos'è la programmazione hehe C'è da dire certo, che alla fine il Python è un linguaggio di scripting più che altro ù_ù ma per iniziare secondo me va benissimo mistergreen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 14 Giugno 2010 Condividi Inviato 14 Giugno 2010 Il Python senza tabulazioni può uccidere XD. Diventa molto utile sui sistemi Linux o che comunque ne fanno largo uso. Siamo oltre lo scripting qui... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo993 Inviato 25 Luglio 2010 Condividi Inviato 25 Luglio 2010 salve, io vorrei iniziare a programmare, mi potreste suggerire quale guida seguire oppure quale libro comprare per studiare??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo993 Inviato 25 Luglio 2010 Condividi Inviato 25 Luglio 2010 salve, io vorrei iniziare a programmare, mi potreste suggerire quale guida seguire oppure quale libro comprare per studiare??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 26 Luglio 2010 Condividi Inviato 26 Luglio 2010 salve' date=' io vorrei iniziare a programmare, mi potreste suggerire quale guida seguire oppure quale libro comprare per studiare???[/quote'] dipende dal linguaggio con cui vuoi iniziare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fuelmat Inviato 17 Ottobre 2010 Condividi Inviato 17 Ottobre 2010 Quando ho iniziato a programmare sono partito con il C ma poi sono subito passato al C++. Riguardo questi due ci sono centinaia di guide sul web. Per intromettermi di prepotenza nel discorso precedente per un principiante che deve innanzitutto capire cosa significa "programmare" e' conveniente iniziare con un linguaggio puramente procedurale o, al massimo ibrido, piuttosto che con un linguaggio orientato agli oggetti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati