Vai al contenuto

PROBLEMA PASSWORD ADMINISTRATOR


Wolvy

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho un problema con il pc di un mio amico: dopo che lui ha installato un programma per "pulire" il pc tipo ccleaner per farsi capire l'ha fatto partire e al primo riavvio del sistema compare una schermata nera con scritto le varie modalità  di avvio del pc: PROVVISORIA CON DOS, CON RETE OPPURE AVVIO NORMALE DI WONDOWS. In qualunque caso lo si faccia partire dopo poco tempo compare una schermata tutta nera con il solo puntatore del mouse e basta! non funziona piu nulla nessuna icona niente di niente. A quel punto ho deciso di ripristinare il sistema ma quando metto il cd di xp, faccio ripristino del sistema premendo "R" mi chiede la password di Administrator che io non ho! Le ho provate tutte: Administrator,administrator,Admin,admin ma con nessun risultato. c'è qualche cosa da fare per recuperarla calcolando che il sistema non parte più quindi non posso usare nessun programma per il recupero? Grazie in anticipo della risposta!
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai qualche idea per recuperarla? Se no passo direttamente al formattone! mistergreen

allora metti il disco di xp, poi apri il prompt dei comandi e scrivi i seguenti comandi:

fixboot

fixmbr

exit

e se ancora da problemi prova ad usare il cd live di ubuntu e con un programma chiamato ms-sys ripara windows ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di formattarlo PERò! prima usa il cd live di ubuntu con il quale salvi tutto quello che ti serve poi sempre con il cd live di ubuntu formatti riavvii inserisci il cd di installazione di XP e lo installi

 

con il live di ubuntu sono già  entrato per togliere i documenti, il fatto è che lui ha salvato con il programma apposito della sua fotocamera degli album che io entrando in live con ubuntu non riesco a vedere/capire quali sono, è x quello che volevo ripristinare il sistema, togliere gli album dal programma e poi formattare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai tempo da perdere ' date=' prendi questo pc , montalo slave s'unaltro pc e salva quello che ti serve e poi formatta. Cosi ti togli il problema dalla radice :D[/quote']

 

mistergreen farò così appena riesco a vedere dove si salvano quei maledetti album della kodak! Grazie delle risposte cmq!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

problema: sapere l'estensione... anche xke se la conoscessi potrei toglierli con il live di ubuntu come ho fatto con gli altri documenti...

 

Vedi se è .DCR o .PCD

 

Ma il tuo amico non ti puo dare una mano nella ricerca? Alla fine una volta che monti questo hd s'un pc funzionante e facile consultaro.. La maggior parte dei file salvati,modificati,scaricati si trovano sotto documenti dell'utente. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio amico non ne capisce molto... cmq mi piaceva l'idea di collegare il suo hd in un altro pc, peccato che io abbia un portatile... cmq grazie x l'estensione del file, se fosse davvero quella non smetterò mai di ringraziarti. Nei documenti cmq non c'è niente che riguarda quelle foto xke ho già  guardato... Ho guardato tutte le cartelle kodak (c:programmi:kodak e c:program files:kodak) ma non ho trovato file .jpg. Magari sono dell'estensione che dici te! T farò sapere! Grazie dell'interessamento misteryellow
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...