xmanciox Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Ciao a tutti da pochissimo ho ricominciato a programmare un po in C# e C++....Ho pensato di postare un programmino (moolto semplice ) per calcolare gli sconti...Ditemi cosa ne pensate...(so che è molto semplice....Sono alle prime armi....) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino983 Inviato 16 Febbraio 2010 Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 lo appena testato, complimenti, ottimo programma ... ti vorrei porre due domandine 1) Riusciresti a passarmi il codice sorgente ? 2) Riesci a fare qualcosa per installarlo su Symbian s60 v5 ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albo94 Inviato 17 Febbraio 2010 Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 Complimenti anche da parte mia... Anche a me interesserebbe il file sorgente me lo potresti postare?? Grazie tanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xmanciox Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 ecco il COdice che ho Scritto.... using System; using System.Collections.Generic; using System.ComponentModel; using System.Data; using System.Drawing; using System.Linq; using System.Text; using System.Windows.Forms; namespace Cassa2 { public partial class Cassa : Form { public Cassa() { InitializeComponent(); } private void sc_Click(object sender, EventArgs e) { ps.Text = Convert.ToString((Convert.ToDouble(p1.Text) - (Convert.ToDouble(p1.Text) / 100)*(Convert.ToDouble(s1.Text)))); s2.Text = Convert.ToString((Convert.ToDouble(p1.Text) / 100) * (Convert.ToDouble(s1.Text))); } private void Cassa_Load(object sender, EventArgs e) { } } } Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albo94 Inviato 18 Febbraio 2010 Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 Grazie tanto di avermi postato il file sorgente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Bel programma per iniziare. In PHP <span class="syntaxdefault"><?php $price </span><span class="syntaxkeyword">=</span><span class="syntaxdefault"> 100</span><span class="syntaxkeyword">; </span><span class="syntaxdefault">$perc </span><span class="syntaxkeyword">=</span><span class="syntaxdefault"> 50</span><span class="syntaxkeyword">; </span><span class="syntaxdefault">$newprice </span><span class="syntaxkeyword">=</span><span class="syntaxdefault"> $price </span><span class="syntaxkeyword">-</span><span class="syntaxdefault"> </span><span class="syntaxkeyword">(</span><span class="syntaxdefault">$price</span><span class="syntaxkeyword">/</span><span class="syntaxdefault">100</span><span class="syntaxkeyword">*</span><span class="syntaxdefault">$perc</span><span class="syntaxkeyword">); </span><span class="syntaxdefault">echo </span><span class="syntaxstring">"Prezzo scontato: "</span><span class="syntaxkeyword">.</span><span class="syntaxdefault">$newprice</span><span class="syntaxkeyword">; </span><span class="syntaxdefault">?></span>[/code:2o6u5oy0] Basta cambiare le variabili $price e $perc rispettivamente con prezzo iniziale e percentuale dello sconto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vlad98 Inviato 20 Febbraio 2010 Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 bello!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 21 Febbraio 2010 Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Il linguaggio è C++? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 21 Febbraio 2010 Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Il linguaggio è C++? Mi sembra più C#. Comunque si vede che è .NET e quindi serve un compilatore della Microsoft. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xmanciox Inviato 21 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Il linguaggio è C++? Mi sembra più C#. Comunque si vede che è .NET e quindi serve un compilatore della Microsoft. esatto è C# io uso il compilatore della microsoft... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 22 Febbraio 2010 Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 Wow che boss che sono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xmanciox Inviato 22 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 Wow che boss che sono... xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati