Vai al contenuto

aiuto creazione sito web...


shin-chan

Messaggi raccomandati

Per iniziare devi sapere 3 cose :

1. impara L'html,xhtml,php,css,MySQL il linguaggio di programmazione varia al variare delle tue esigenze

2. La grafica di un sito è importantissima se il sito ha una bella grafica piacevole ci saranno molti utenti pur avendo pochi contenuti.

3.io per imparare L'html e a graficare ho impiegato 1 anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Buona sera,devo creare un sito per un'associazione donatori di sangue,quindi non commerciale,solo a scopo divulgativo e,visto i bilanci,deve essere gratuito.

Sul web ho trovato questi siti che mettono a disposizione spazi web sia gratuiti che a pagamento che non mi sembrano male: Jimbo - Sitiwebs e Flazio.

Premetto che sono un principiante quindi cerco qualcosa di non complicato,voi che ne pensate.

Ci sono anche altri siti simili o,secondo voi,migliori di questi?

Vi ringrazio fin d'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sai nulla di linguaggi (come me), puoi provare con altervista (come hosting) ed usare WordPress. Non è difficile, ho visto persone che non sanno per nulla i linguaggi ma hanno blog bellissimi, con pazienza e con tanto di guide sotto mano, lo hanno fatto. Devi avere pazienza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche netsons mette a disposizione uno spazio gratuito del tipo quellochevuio.netsons.com MA

Come pagamento devi usare una moneta virtuale, come dei crediti, ogni mese costa 100 crediti e al' inizio tene danno 300.

Per guadagnarli devi inserire i loro banner pubblicitari e fare un certo numero di visite mensili.

In compenso è abbastanza superiore rispetto agli altri.

 

Ora passando oltre, che tipo di sito vorresti creare, un blog un forum?

Per queste cose ci sono delle piattaforme come phpbb, wordpress e tanti altri chiamati csm, ad esempio questo sito utilizza un csm chiamato vBulletin.

Ora, di csm ne esistono di vari tipi, sia gratuiti che a pagamento, per creare form, blog e tante altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,quello che voglio creare è un sito per far conoscere le attività della sezione con foto e notizie,niente forum.

Adesso sto facendo delle prove con flazio e vedo che è abbastanza facile e ha molte possibilità per creare un bel sito,se qualcuno lo conosce o lo ha usato che ne pensa?

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...