Vai al contenuto

ubuntu.....utilità ???


kript96

Messaggi raccomandati

Ubuntu è una figata assurda e pochi commenti XD.

No a parte gli scherzi, avere una distribuzione Linux è utile se sei un programmatore, se vuoi tenere un server, ma anche per recuperare un vecchio PC o giocare a giochi Open Source tipo Warsow.

Io ho avuto Ubuntu fino all'altro giorno quando ho fatto un disastro cercando di installare una versione di Mac OS X crackata...

 

àˆ vero che Ubuntu non legge i programmi di Windows (anche se puoi usare Wine, che ti permette di riprodurre gli exe con una compatibilità  abbastanza buona. Funziona anche con certi giochi), però c'è quasi sempre una valida alternativa. Per WLM c'è Pidgin, o aMsn, per Paint e Photoshop c'è GIMP e così via.

 

Se non sei un giocatore accanito o se il tuo PC fa decisamente pena Ubuntu è una buona alternativa (se fa VERAMENTE ma VERAMENTE PENA Xubuntu va meglio).

 

In alcuni casi si rivela anche migliore di Windows. Per esempio ho dovuto usare iRecovery (software per gli iPod e gli iPhone), e su Windows mi risultava difficile per vari motivi, mentre su Linux tutto OK.

 

Comunque ti consiglio di tenerli installati entrambi se sei così legato a Windows. Puoi anche usare Wubi per installare Ubuntu come un normale programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la spiegazione....ad esempio il mio computer a 4gb di ram con windows 7(messo su da me, prima c'rera vista)285 gb di memoria e dai 512 ai non mi ricordo quanto di dati dedicati alla scheda video, e un packard bell....che mi consigli???
Link al commento
Condividi su altri siti

La configurazione del tuo computer, sarà  per un puro caso, è praticamente identica alla mia.

Puoi benissimo installare Ubuntu, o anche Kubuntu se vuoi fare lo sborone ma è meglio Ubuntu perché Kubuntu può essere buggoso ed è generalmente più macchinoso da usare.

 

Usa pure Wubi o se vuoi più libertà  ridimensiona la partizione di Seven dal Live CD di Ubuntu per poi infilare la ext4 e lo swap di Linux nello spazio liberato, però dopo dovrai fare un controllo disco su Windows e potrebbero volerci diverse ore per il ridimensionamento. Io opterei per la seconda anche se purtroppo è più invasiva e rischiosa. Fai un backup in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto creando un DVD con tutti i desktop per karmic koala...

in pratica che contiene GNOME, KDE, XFCE e ICEWM, tutto in un unico disco. GRAZIE A UCK!!!

Ubintu customization kit... io ero rimasto a reconstructor XD. Buona idea comunque, anche se installando i desktop environment si installeranno tutte le dipendenze e quindi un sacco di programmi duplicati. Esempio Firefox e konqueror, k3b e brasero... Va be' vediamo cosa viene. Va che facciamo anche la distro di MS XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi so fatto mandare direttamnete il cd originale di ubuntu dall'america GRATIS xd

Io l'ho scaricato e masterizzato.

Ci vuole molto meno tempo (1 ora contro diversi giorni) però dopo hai il CD ufficiale che è molto più sborooooone XD.

 

Comunque ho reinstallato Ubuntu e ci sto scrivendo ora. Perfetto come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...