Vai al contenuto

Sostituzione scheda madre


enzo.sicignano

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho da poco sostituita la scheda madre (Asus P5LD2) con una sempre della Asus(mod. P5Q turbo). Le due schede hanno entrambe il socket 775. Il problema che ho è il seguente:

Dopo aver montato CPU e tutto l'altro hardware su questa scheda nuova, dopo il primo avvio (il quale è avvenuto senza problemi), ora ho che quando avvio il computer viene fuori per un istante sul monitor "segnale assente" e lo schermo rimane nero. Cosa posso fare per risolvere questo problema? :((

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla più banale :

 

prova a vedere se hai attaccato bene il cavo del monitor...

 

Vedi se magari nn hai rotto qualche pin.

 

 

Se magari hai la sk video integrata e quella no , prova a attaccare il cavo a quella integrata e/o viceversa.

 

 

Magari hai attaccato male la sk video sullo slot.

 

 

oppure se sminkiato il segnale dell'ok del monitor. Succede .. raramente ma succede e li devi provare un'altro monitor sul tuo pc.

 

Se l'ultima opzioni è corretta ,devi aprire il cavo del tuo pc e rifare il collegamento alla base del connettore che attacchi al pc ( purtroppo a me è successo.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Grazie nokia84, ma purtroppo non ho il segnale video perchè quando sono andato a rimontare la ventola di raffreddamento sulla Cpu non ho serrato bene le viti (per paura di rompere gli agganci) e, quindi ho lasciato dello spazio fra CPU e ventola con la conseguente bruciatura della stessa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...