falco78 Inviato 22 Agosto 2020 Condividi Inviato 22 Agosto 2020 Ciao,scusate la.mia ignoranza in questione io ho collegato il pc tramite cavo ethernet al modem tim, il modem in questione in Wi-Fi trasmette a 2,4 o 5 GHz e si può scegliere la frequenza..mi chiedevo con cavo ethernet è possibile scegliere la frequenza o è solo una questione per il WIFI..grazie in anticipo a chi mi risponde Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
root Inviato 22 Agosto 2020 Condividi Inviato 22 Agosto 2020 (modificato) Ciao, tranquillo. È solo una questione di frequenze radio, quindi solo per il Wi-Fi. Il cavo Ethernet fornisce la velocità massima *possibile* in ogni situazione, senza distinzioni. (L’unica differenza può essere percepita in zone di banda ultra larga e dalla categoria del cavo, cat5, 6, 7, ecc) Modificato 22 Agosto 2020 da root Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falco78 Inviato 23 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2020 E come faccio a sapere che tipo.di cavo ho ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 23 Agosto 2020 Condividi Inviato 23 Agosto 2020 E come faccio a sapere che tipo.di cavo ho ?? Ciao! Sul cavo stesso ci sono delle sigle, tra loro troverai anche CAT ma a mio avviso è poco rilevante a meno che non sei davvero in zona di banda ultra larga) in soldoni: il CAT5 che è il più datato supporta bande di tipo 10/100mb/s. il CAT "5e" è il successivo e permette fino a 1Gb/s il CAT 6 supporta fino a 10Gb/s. il CAT 7 anche ma con notevole riduzione di interferenze, quasi nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falco78 Inviato 23 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2020 grazie 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati