falco78 Inviato 28 Maggio 2020 Condividi Inviato 28 Maggio 2020 salve,ho il notebook di mio figlio che non mi fa installare gli aggiornamenti windows,allora partiamo dal fatto che è un ASUS E402S con un ssd da 32gb e gli ho aggiunto un hd interno di un vecchio portatile da 320 gb,fino all'altro giorno tutto ok ora che è arrivato un aggiornamento non riusciamo a farlo installare,volevo chiedere se faccio un installazione da zero di windows 10 sul hd da 320 eliminando il vecchio sistema operativo sul ssd creo dei casini,voi cosa mi consigliate??grazie a chi mi risponde Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xKelevrax Inviato 28 Maggio 2020 Condividi Inviato 28 Maggio 2020 salve,ho il notebook di mio figlio che non mi fa installare gli aggiornamenti windows,allora partiamo dal fatto che è un ASUS E402S con un ssd da 32gb e gli ho aggiunto un hd interno di un vecchio portatile da 320 gb,fino all'altro giorno tutto ok ora che è arrivato un aggiornamento non riusciamo a farlo installare,volevo chiedere se faccio un installazione da zero di windows 10 sul hd da 320 eliminando il vecchio sistema operativo sul ssd creo dei casini,voi cosa mi consigliate??grazie a chi mi risponde Ciao, quale aggiornamento non ti fa installare? Ti da qualche errore? Puoi mandarci una schermata? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falco78 Inviato 28 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Tutti nn me li fa installare...mi dice che nn ce spazio sulla ssd..anche se hd e vuoto nn lo considera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falco78 Inviato 28 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2020 (modificato) Modificato 28 Maggio 2020 da falco78 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falco78 Inviato 28 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Maggio 2020 Condividi Inviato 28 Maggio 2020 solo gli aggiornamenti di office peseranno qualche GB, quelli di windows arrivano comodamente a 4/8gb se c'è un update di sistema vanno anche oltre e le cartelle di sistema sono tutte sul 32gb. a mio avviso NON installare windows sul disco meccanico, vi ritroverete con un portatile inchiodato quasi fastidioso da utilizzare xche windows 10 su un disco da 4500rpm è oltre che strozzato. Piuttosto togli l'HDD che gli hai aggiunto e inserisci un SSD da 320/500gb e li dentro installi windows così hai capienza anche per futuri update, viaggi rapido e hai più spazio di prima. ormai non costano tanto gli ssd, Samsung EVO 500gb oppure con questo risparmi qualcosina Crucial BX500 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falco78 Inviato 28 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Ma non posso risolvere il problema per il momento senza dover acquistare una ssd..giusto da tamponare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falco78 Inviato 28 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falco78 Inviato 28 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Neanche office aggiorna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Maggio 2020 Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Neanche office aggiorna te l'ho detto... . Se vuoi fare una prova, vai su "Questo PC" clicca destro sul disco C o disco di sistema, insomma quello da 32gb. scegli "proprietà" poi "Pulizia disco" dal popup che si apre guarda in alto quanto spazio potresti recuperare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aspirina Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Giusto per la cromaca..... potrebbe essere un vantaggio al momento microsoft stessa sta chiedendo di non installare il nuovo aggiornamento di windows 10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Te0 Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 con windows 10 ultimamente c'è un pò di casini, se proprio non riesci magari portalo a qualche tecnico sicuramente sarà esserti di aiuto e puoi stare tranquillo, ultimamente windows 10 ha un pò di falle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati