Vai al contenuto

windows 10 aiuto


falco78

Messaggi raccomandati

salve,ho il notebook di mio figlio che non mi fa installare gli aggiornamenti windows,allora partiamo dal fatto che è un ASUS E402S con un ssd da 32gb e gli ho aggiunto un hd interno di un vecchio portatile da 320 gb,fino all'altro giorno tutto ok ora che è arrivato un aggiornamento non riusciamo a farlo installare,volevo chiedere se faccio un installazione da zero di windows 10 sul hd da 320 eliminando il vecchio sistema operativo sul ssd creo dei casini,voi cosa mi consigliate??grazie a chi mi risponde
Link al commento
Condividi su altri siti

salve,ho il notebook di mio figlio che non mi fa installare gli aggiornamenti windows,allora partiamo dal fatto che è un ASUS E402S con un ssd da 32gb e gli ho aggiunto un hd interno di un vecchio portatile da 320 gb,fino all'altro giorno tutto ok ora che è arrivato un aggiornamento non riusciamo a farlo installare,volevo chiedere se faccio un installazione da zero di windows 10 sul hd da 320 eliminando il vecchio sistema operativo sul ssd creo dei casini,voi cosa mi consigliate??grazie a chi mi risponde

Ciao, quale aggiornamento non ti fa installare? Ti da qualche errore? Puoi mandarci una schermata?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

solo gli aggiornamenti di office peseranno qualche GB, quelli di windows arrivano comodamente a 4/8gb se c'è un update di sistema vanno anche oltre e le cartelle di sistema sono tutte sul 32gb.

a mio avviso NON installare windows sul disco meccanico, vi ritroverete con un portatile inchiodato quasi fastidioso da utilizzare xche windows 10 su un disco da 4500rpm è oltre che strozzato.

Piuttosto togli l'HDD che gli hai aggiunto e inserisci un SSD da 320/500gb e li dentro installi windows così hai capienza anche per futuri update, viaggi rapido e hai più spazio di prima.

ormai non costano tanto gli ssd, Samsung EVO 500gb oppure con questo risparmi qualcosina Crucial BX500

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche office aggiorna

 

te l'ho detto... 😁.

Se vuoi fare una prova, vai su "Questo PC" clicca destro sul disco C o disco di sistema, insomma quello da 32gb. scegli "proprietà" poi "Pulizia disco" dal popup che si apre guarda in alto quanto spazio potresti recuperare

 

662228959_InkedAnnotazione2020-05-28193759_LI.jpg.f1cea4aef5ede6f9392c348ee8bdc0cb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

con windows 10 ultimamente c'è un pò di casini, se proprio non riesci magari portalo a qualche tecnico sicuramente sarà esserti di aiuto e puoi stare tranquillo, ultimamente windows 10 ha un pò di falle
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...