Vai al contenuto

Scheda wifi o chiavetta antenna wifi usb


falco78

Messaggi raccomandati

Salve,visto questo periodo devo aggiornare il mio pc fisso per poter far collegare miei figli per i compiti online..e non so se è meglio una chiavetta USB(tipo quella nella foto allegata 20200422_163127.thumb.jpg.a425047f619223379c8523e41a62b5d8.jpg) o aggiungere la scheda wifi internamente al mio pc.grazie a chi mi risponde
Link al commento
Condividi su altri siti

hai un pc desktop? con slot pci libero?

dal mio punto di vista ne ho installate tante sia interne che esterne, posso portare la mia esperienza notando che le periferiche USB esterne spesso col passare del tempo non rispondono, richiedono una rimozione e reinserimento come se venisse tolta priorità alla periferica nonostante le opzioni di risparmio energetico rimosse dal dispositivo.

Chiaramente l'OS (non il bios) da priorità ai driver pci e lascia le periferiche di rimozione rapida.

 

Mentre le schede interne sono dirette sul bus pci, di gran lunga più veloce e gestito diversamente dal chipset.

Quindi se è una cosa occasionale, la USB volante è una buona soluzione, considerando che la puoi togliere e utilizzare anche su altri dispositivi portatili. (però occhi a quelle cinesate, si fulminano come nulla)

Ti faccio un ottimo esempio con 2 antenne integrate tplink.

Se invece pensi di utilizzarla anche dopo questo periodaccio, quindi potrebbe essere un'installazione permanente del pc, è decisamente più affidabile e quindi consigliabile la scheda pci. esempio molto valido con dissipatore passivo. noterai che le pci costano qualcosa in più. ma il motivo è chiaro :p

Link al commento
Condividi su altri siti

sì.

1) ti assicuri di avere uno slot PCI-E x1 libero

569573701_Annotazione2020-04-22171903.jpg.1f0deedbbb927fbc45462972087f6d28.jpg

2) montala a PC spento.

3) Accendi il pc e installi i driver dal sito (se tplink= QUI) piuttosto che dal disco (saranno sicuramente più aggiornati)

che sistema operativo hai? la pcie che ho linkato io ha i driver per Windows XP/7/8/8.1/10

Link al commento
Condividi su altri siti

si la pcie x1 c'è (y)

si puoi aggiungere anche la ram.

 

se non hai grandi esigenze, ti suggerisco di prendere un banco identico a quello già installato (non serve che la marca sia la stessa, ma frequenza operativa sì) se non sai come muoverti la togli (a pc spento) e fai una foto sull'etichetta descrittiva sul fianco. o tutti e due i fianchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si la pcie x1 c'è (y)

si puoi aggiungere anche la ram.

 

se non hai grandi esigenze, ti suggerisco di prendere un banco identico a quello già installato (non serve che la marca sia la stessa, ma frequenza operativa sì) se non sai come muoverti la togli (a pc spento) e fai una foto sull'etichetta descrittiva sul fianco. o tutti e due i fianchi.

20200422_180009.thumb.jpg.3988d3b5aa961a15d48ed71cd01d5c1b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

PC3-12800 da 1600mhz... dov'è la gemella? il codice indica che quella fa parte di un kit di 2 banchi da 4gb :LOL:

Da sola non la trovi se non usata o su ebay, ma una validissima sorella è questa della Patriot. e va inserita nel banco NERO libero. a pc spento.

 

Sì puoi aggiungere altri HDD, a patto che sulla scheda madre ci sia almeno una porta sata libera per lui, ma credo di si. dalle foto su non si vedono le porte sata, di solito sono in basso a destra.

 

2.jpg.491f9b2eeffaa78b4b6f8e63175f5727.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un hd esterno posso usare quello ??scusa le mie mille domande ma non ne so molto e non vorrei far danni

 

la porta blu libera.

si, se hai un HDD esterno e hai anche un cavo sata, lo puoi già collegare ricordati l'alimentazione, ho visto che hai dei connettori liberi sullo stesso cavo che alimenta l'attuale disco rigido.

(fai il tutto sempre da pc spento.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se compri da Amazon a quella cifra :LOL: è dura... ma tralasciando le cinesate che non suggerirei nemmeno a gratis, ti suggerisco casa Microsoft.

 

Questa è una 720p, HD ready, va benissimo per qualsiasi utilizzo, scuola o riunioni,

AMZN.TO

Microsoft LifeCam Cinema webcam 1 MP 1280 x 720 Pixel USB 2.0 Nero : Amazon.it: Informatica
se vuoi salire all'HD (1080p) sali anche di costi chiaramente. Ma non ha senso se il tuo monitor non supporta tale risoluzione.

valuta questa, rapporto qualità prezzo buonissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao mi consigli una buona web cam per poterla usare per le videoconferenze scolastiche da non spendere un capitale..max 30 euro grazie

fai un giro su amazon ce ne sono moltissime anche a spendere poco e con buona qualità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...