Vai al contenuto

Scheda video gt 710


Nevermind13300

Messaggi raccomandati

Ragazzi scusate, vorrei recuperare un pc fisso un bel po' datato considerando che ha come scheda madre una abit I-45cv e processore intel pentium E2200, ho installato windows 10 e aumentato la ram da 1 a 4 che da quanto ho capito è il massimo che regge questa scheda madre. Ora lagga durante i video e alcune funzioni di windows 10 non sono disponibili poichè non soddisfa requisiti hardware. Quindi sto cercando una scheda video e ho visto la gt 710 dell'asus, cosa ne pensate? si risolve qualcosa o avrò comunque problemi? non lo uso per gaming o grafica ma solo per office, skype e qualche film/video . Ho visto che su amazon la gt710 la porta in due versioni, una GT710-SL-2GD5-BRK e l'altra GT710-SL-2GD5 cosa cambia tra queste due?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

WOW...caspita l'E2200 è un processore veramente obsoleto, al di la dell'utilizzo, con 1MB di cache avrai "sempre" dei lag nella gestione dei multimedia moderni, anche le applicazioni sono sempre più esigenti (Google Chrome, Posta ecc..) io ne ho due di E2200 nel cassetto 😅 .

 

La GT710 è un ottima scheda per fare quel che chiedi tu.

Considera però che è sempre la CPU a demandare regole alla GPU, quindi anche se la GPU è performante ma la CPU no, non è detto che ottieni un risultato soddisfacente.

 

GT710-SL-2GD5-BRK

  • ha l'interfaccia di memoria a 32bit
  • e memorie DDR5

 

GT710-SL-2GD5

  • ha l'interfaccia di memoria a 64bit
  • e memorie GDDR5
  • (meglio questa)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per cambiare processore e passare ad uno migliore mi sa che devo cambiare anche la scheda madre così da cambiare anche la ram visto che ancora ha la ddr2 quindi praticamente devo rifare il pc, giusto per sapere tu cosa hai messo al posto dell' E2200?:LOL:

comunque okay allora ordino la seconda, ma per essere sicuro che la scheda madre la regga come devo fare? Inoltre stavo vedendo la gt 1030 è notevole la differenza con la 710 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah no nulla io smonto e riparo computer, ho diversi tipi di proci nello scatolone. e gli E2200 erano tra i primi DUAL core di intel, all'epoca erano mitici!!!

 

l'abit I-45cv ha 1 slot PCI-E 16x di prima generazione, quindi è compatibilissima con la GT 710.

LA GT 1030 è una scheda nettamente superiore (oltre 2 volte la GT 710) ma non la consiglio perchè:

è una PCI-E 3.0 e le sue performance verrebbero ridotte dai limiti della tua PCI-E, come per il resto, verrebbe limitata dalla velocità della tua CPU che comunque comunica mediante bus di 800mhz.

 

Quindi molto buona ma non la consiglio se l'obiettivo è quello di mantenere il resto dell'HW così, sicuramente più adatta al tuo ecosistema la GT 710. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah okay, e invece mettere un ssd conviene in un computer così?

 

Assolutamente Sì, tu hai diverse porte interne SATA 3GB/s, quindi ti darebbe un gran bel cambiamento spostare l'OS su SSD, considerando che su amazon un SSD da120/240gb te lo lanciano dietro dai 20 ai 40€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì volentieri! Crucial è un marchio americano che produce memorie da 40 anni:

Qui hai un Crucial 120gb a 23€-> QUI

Qui hai un Crucial 240gb a 39€-> QUI

 

Se no, sempre per stare sulla fascia economica, c'è Sandisk che è molto affidabile:

Qui hai un Sandisk 120gb a 35€ - QUI

Qui hai un Sandisk 240gb a 40€ - QUI

 

Samsung che è la miglior produttrice di memorie allo stato solido, scelta anche da Apple costicchia un pò di più:

Qui hai un Samsung 250gb a 60€ - QUI

non vedo tagli da 120gb.

 

se apri le pagine vedrai che hai la possibilità di cambiare grandezza del disco, e vedi i prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando a installare la scheda video ma non c'è verso.. il pc parte ma il monitor non ha segnale. Prima ho messo la scheda video ma non niente, stessa cosa se la collego all uscita della scheda madre.. ma se tolto la scheda video e metto il cavo vga solo nella scheda madre funziona

Inoltre ho pensato fosse un problema di driver ma quelli del cd non li installa forse perché sono quelli a 64 bit ma in ogni caso scarico dal sitp quelli a 32 ma quando vado ad installare ovviamente mi da errore perché non trova nessuna scheda video... cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Installa la scheda, ma tieni il cavo video sulla scheda madre ed entra nel bios.

Almeno il bios devi poterlo vedere.

Dal bios dovresti avere la selezione del primary graphic adapter, se on board video o PCIE o PEG.

i menu non sono tutti uguali, ti lascio questa come esempio:

 

maxresdefault.jpg.0c20851b0bffbee521d8bb69e82ba3af.jpg

 

La scheda deve essere collegata mentre lo scegli. Poi fai F10 e salvi la configurazione. Premi il pulsante frontale per SPEGNERE il pc. cambia connettore video dalla scheda madre alla GPU.

Non servono driver per vedere il segnale, quindi qualcosa devi vedere per forza.

I driver Nvidia che ho trovato per il 32bit sono la v391.35

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non vedi nulla all'avvio, devi provare a digitare del o F2 ripetutamente (non so quale sia il tuo tasto), almeno una volta devi provare, se non vedi nulla per almeno un minuto, ok.

 

Se non va prova con un reset del bios, togli la batteria a bottone per almeno due minuti, premi il tasto power del pc 4/5 volte per far scaricare i condensatori e attendi. Poi rimetti su la batteria e avvia (mantenendo il cavo video sulla scheda madre). Che alimentatore hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah tu hai anche il root port function... wow è un aspece di interruttore che fa comunicare gli slot pci col sistema operativo.

quello dovresti addirittura poterlo abilitare o disabilitare se non erro, è una funzione vecchissima, vedi cosa ti propone, se puoi abilitarlo, fallo.

Io mi riferivo a quello sotto, Init display First ma vedo che è già su PCI Slot, che altre opzioni ti da?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche dopo il reset nulla.. non arriva il segnale neanche alla tastiera... ma possibile che sia difettosa la scheda video?

 

Comunque ti dirò, L'alimentatore è perfetto, 500W sono anche troppi.

Poi, la PCI-E di prima generazione eroga 75W, la GT710 ne richiede solo 19W.

La GT710 è PCIE 2.0 perfettamente retrocompatibile con la 1.0.

 

sto leggendo su google un sacco di persone con problemi avuti dalla 710...no segnale video. (spero tu non sia così sfortunato)

 

Hai provato tutte le uscite video? HDMI? DVI? oltre alla VGA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah tu hai anche il root port function... wow è un aspece di interruttore che fa comunicare gli slot pci col sistema operativo.

quello dovresti addirittura poterlo abilitare o disabilitare se non erro, è una funzione vecchissima, vedi cosa ti propone, se puoi abilitarlo, fallo.

Io mi riferivo a quello sotto, Init display First ma vedo che è già su PCI Slot, che altre opzioni ti da?

-PCI Slot

-on-chip VGA

In ogni caso io sono nel bios perché ho tolto la scheda video quindi sono collegato sulla scheda madre

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ti dirò, L'alimentatore è perfetto, 500W sono anche troppi.

Poi, la PCI-E di prima generazione eroga 75W, la GT710 ne richiede solo 19W.

La GT710 è PCIE 2.0 perfettamente retrocompatibile con la 1.0.

 

sto leggendo su google un sacco di persone con problemi avuti dalla 710...no segnale video. (spero tu non sia così sfortunato)

 

Hai provato tutte le uscite video? HDMI? DVI? oltre alla VGA?

Non ho un monitor hdmi ma l ho provato sulla tv e non va lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




×
×
  • Crea Nuovo...