Vai al contenuto
Inviato
Buongiorno, ho un PC AEGIS 3 processore i5, ram 16 GB, scheda video 1060 e Windows 10 sul quale esistono 2 utenti (io e mio figlio), entrambe amministratori; da qualche tempo ho notato, tramie GESTINE ATTIVITA', che l'account l'utente utilizzato da mio figlio, anche se DISCONNESSO utilizza costantemente la CPU a circa il 34% tramite un programma che si chiama SILENTFANCONTROLLER (32 bit); credo che questo non sia molto normale, in quanto se un utente e' disconnesso non dovrebbe utilizzare nessuna componente del computer. Come posso risolvere? Grazie.

Modificato da raffomi

Featured Replies

Inviato

disinstalla l'applicazione;

è un'applicazione di gestione delle ventole (secondo me pure inutile) quindi probabile si avvi in automatico in fase di boot del pc a prescindere dall'account utilizzato visto che è stata installata da un admin.

Inviato
  • Autore
ma poi le ventole da chi vengono gestite? ..... ancora una cosa ..... ho notato che ce cancello un COLLEGAMENTO sul desktop (NON DISINSTALLO UN PROGRAMMA) del mio account spesso si cancella anche dall'altro account utente; e' normale?
Inviato

Non sono tecnico ma un paio di domande di logica me le pongo.

Il programma di controllo delle ventole dovrebbe essere attivo anche sul tuo account se non lo è e funziona solo su quello dormiente di tuo figlio qualcosa non va.....a meno che non sia un programma terzo che tuo figlio ha installato il che lo rende "inutile"

Inoltre che un programma silente usi un terzo delle risorse è anomalo, a meno che non lo faccia solo in fase di risveglio e per qualche secondo.

Riguardo alle icone potrebbe dipendere dal fatto che sono icone principali, installate prima della generazione degli account secondari e quindi "magari" condivise.

La cosa secondo questa logica non dovrebbe coinvolgere icone di programmi installati dopo

Crea un account o accedi per lasciare un commento