Vai al contenuto

Problemi ipod touch 6g con range extender


hisantox

Messaggi raccomandati

Salve a tutti vi scrivo perchè ho dei grossi problemi con il mio ipod touch.

Siccome in casa ho installato un range extender per estendere la copertura della mia rete wifi, l'ipod sembra soffrire di problemi nel senso se sono vicino cioè nella stessa stanza dove si trova il range extender si collega tranquillamente ma s emi trovo in una stanza intermedia tra il range extender e il router l'ipod in questione impazzisce non sa a quale dei 2 collegarsi avvolte si collega ma si disconnete dopo poco, per esempio se sto vedendo un video all'improvviso non si vede più nulla anche se spengo e riaccendo la wifi non succede nulla, avvolte metto dissocia rete e reimposto la password, ma anch ein quel caso non va cioè mi dice connesso senza internet, la cosa si risolve magicamente come rimuovo il range extender dalla presa di corrente. Sapete come posso risolvere impostando tipo l'ip del router ad esempio? grazie.asd;)8|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L' unica cosa che puoi provar a fare e' giocare con le intensita' dei campi WIFI: il problema e' dell' IPOD che non si svincola dalla WIFI "debole" x legarsi alla WIFI "forte".

 

Questo perche', anche se tu stai usando un RANGE EXTENDER, stai cmq emettendo il segnale WIFI da un MAX adress diverso da quello nativo e capita sovente questo problema

 

Come detto prima il mio consiglio e' di posizionare il range extender in una posizione tale da fornire un segnale WIFI nettamente superiore alla fonte che l' IPOD sta lasciando: per capirci posizionalo nella zona di MINIMA copertura del router. Idealmente fa in modo che il router perda e vinca il range. COn le normali soluzioni x casa e' impossibile creare la copartura totale e continua... avrai sempre cadute di segnale o problemi legati al fatto che il device resta legato a una sorgente fin quando non la perde completamente

 

Abbassa quindi leggermete la copertura del WIFI router

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
L' unica cosa che puoi provar a fare e' giocare con le intensita' dei campi WIFI: il problema e' dell' IPOD che non si svincola dalla WIFI "debole" x legarsi alla WIFI "forte".

 

Questo perche', anche se tu stai usando un RANGE EXTENDER, stai cmq emettendo il segnale WIFI da un MAX adress diverso da quello nativo e capita sovente questo problema

 

Come detto prima il mio consiglio e' di posizionare il range extender in una posizione tale da fornire un segnale WIFI nettamente superiore alla fonte che l' IPOD sta lasciando: per capirci posizionalo nella zona di MINIMA copertura del router. Idealmente fa in modo che il router perda e vinca il range. COn le normali soluzioni x casa e' impossibile creare la copartura totale e continua... avrai sempre cadute di segnale o problemi legati al fatto che il device resta legato a una sorgente fin quando non la perde completamente

 

Abbassa quindi leggermete la copertura del WIFI router

 

Da come scrivi sembra che sia un problema principalmente dell'ipod giusto? Quindi ci sono dispositivi che eseguono lo switch in automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...