Vai al contenuto

S4 Mini IMPOSSIBILE!!


fabby

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi ho ricevuto un Samsung Galaxy S4 Mini, il suo problema è

che si sia improvvisamente spento nonostante la batteria fosse al 90%. Da quel

momento non è stato più possibile avviarlo.

 

Questa è stata la procedura che ho svolto:

 

-controllato la batteria: 4.15V al multimetro

-provato con batteria equivalente: non si accende

-provato a tenere in carica per diverse ore: non viene visualizzata l'animazione della carica(ergo il problema non è il tasto di accensione) e non si accende

-smontato il telefono: contatti ok e nessun potenziale danno visibile

-provato a riavviare in recovery: non va

-provato a collegare al pc via usb: non viene rilevato, non si carica e non si accende

 

Ovviamente il problema persiste. Nessuno di voi si è mai ritrovato in una situazione simile?

 

I dati della batteria sono: Samsung B500BE, 3.8V, 1900maH, 7.2Wh, Li-ion, data di produzione 03.11.2016, ordinata tramite Amazon

 

L'S4 mini è del 2014 e non è stato né rootato né tantomeno "toccato" in precedenza

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione da eemmc (ossia flash) morta o nel migliore dei casi da reballare :D sai quanti e non solo samsung hanno quel difetto :D? ho perso il conto :D

 

Giuro che tra tutte le opzioni era quella al quale non avrei mai pensato.. e cmq per il prezzo di un reballing tantovale cambiare direttamente. Proverò al limite a dare una scaldata col phon e vedere se si riesce a recuperare per miracolo qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro che tra tutte le opzioni era quella al quale non avrei mai pensato.. e cmq per il prezzo di un reballing tantovale cambiare direttamente. Proverò al limite a dare una scaldata col phon e vedere se si riesce a recuperare per miracolo qualcosa

 

EDIT ho trovato su internet per meno di 30$ la scheda madre "già pronta". Sarebbe solo da montare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per andare in bootloop vuol dire che c'è qualcosa che non va con il sistema operativo. Questo scherzo te lo fa solo con Android o anche con altre rom? Perché se è così, è in soft brick e lo risolvi così:

 

- scarichi il file CSB per l'S3 mini (estensione .pit)

- su odin lo selezioni dalla voce Pit

- flashi normalmente insieme al file .tar che hai già usato in precedenza

Modificato da fabby
Link al commento
Condividi su altri siti

Per andare in bootloop vuol dire che c'è qualcosa che non va con il sistema operativo. Questo scherzo te lo fa solo con Android o anche con altre rom? Perché se è così, è in soft brick e lo risolvi così:

 

- scarichi il file CSB per l'S3 mini (estensione .pit)

- su odin lo selezioni dalla voce Pit

- flashi normalmente insieme al file .tar che hai già usato in precedenza

Niente da fare.. Scaricato il file .pit specifico per n ma sempre la stessa cosa.. Flash senza problemi ma poi sempre bootlop infinito. Vorrei sapere proprio cosa potrebbe essere che no va..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...