Vai al contenuto
Inviato

Ciao a tutti, oggi ho ricevuto un Samsung Galaxy S4 Mini, il suo problema è

che si sia improvvisamente spento nonostante la batteria fosse al 90%. Da quel

momento non è stato più possibile avviarlo.

Questa è stata la procedura che ho svolto:

-controllato la batteria: 4.15V al multimetro

-provato con batteria equivalente: non si accende

-provato a tenere in carica per diverse ore: non viene visualizzata l'animazione della carica(ergo il problema non è il tasto di accensione) e non si accende

-smontato il telefono: contatti ok e nessun potenziale danno visibile

-provato a riavviare in recovery: non va

-provato a collegare al pc via usb: non viene rilevato, non si carica e non si accende

Ovviamente il problema persiste. Nessuno di voi si è mai ritrovato in una situazione simile?

I dati della batteria sono: Samsung B500BE, 3.8V, 1900maH, 7.2Wh, Li-ion, data di produzione 03.11.2016, ordinata tramite Amazon

L'S4 mini è del 2014 e non è stato né rootato né tantomeno "toccato" in precedenza

Grazie

Featured Replies

Inviato
Situazione da eemmc (ossia flash) morta o nel migliore dei casi da reballare :D sai quanti e non solo samsung hanno quel difetto :D? ho perso il conto :D
Inviato
Potrebbe essere anche l'ic che gestisce la ricarica..
Inviato
  • Autore
Situazione da eemmc (ossia flash) morta o nel migliore dei casi da reballare :D sai quanti e non solo samsung hanno quel difetto :D? ho perso il conto :D

Giuro che tra tutte le opzioni era quella al quale non avrei mai pensato.. e cmq per il prezzo di un reballing tantovale cambiare direttamente. Proverò al limite a dare una scaldata col phon e vedere se si riesce a recuperare per miracolo qualcosa

Inviato
  • Autore
Giuro che tra tutte le opzioni era quella al quale non avrei mai pensato.. e cmq per il prezzo di un reballing tantovale cambiare direttamente. Proverò al limite a dare una scaldata col phon e vedere se si riesce a recuperare per miracolo qualcosa

EDIT ho trovato su internet per meno di 30$ la scheda madre "già pronta". Sarebbe solo da montare.

Inviato
Meglio così.. A volte si trovano ricambi o addirittura tutti gli apparati a 4 soldi. Che paragonando al costo di un singolo ricambio costano uguali o meno. L'importante sia funzionante. Anche la parte telefonica.
Inviato
  • Autore
Ti dirò che infatti mi sta salendo la scimmia di assemblarmi direttamente tutto il cellulare quando dovrò cambiarlo :D
  • 3 settimane dopo...
Inviato
  • Autore
@joeh @Brek arrivata stamattina la scheda madre, montata adesso: una scheggia!! :D
Inviato
Grande!! :D Auguri di buon utilizzo. Ascolta fabby ho un s3 mini che se accendo e faccio andare in download mode va tranquillamente. Riesco a scrivere anche con odin ma poi sempre bootlop.. Cosa può essere?
Inviato
  • Autore

Per andare in bootloop vuol dire che c'è qualcosa che non va con il sistema operativo. Questo scherzo te lo fa solo con Android o anche con altre rom? Perché se è così, è in soft brick e lo risolvi così:

- scarichi il file CSB per l'S3 mini (estensione .pit)

- su odin lo selezioni dalla voce Pit

- flashi normalmente insieme al file .tar che hai già usato in precedenza

Modificato da fabby

Inviato
Questo e un Gt- I8190n è indifferente oppure deve essere specifico?
Inviato
Per andare in bootloop vuol dire che c'è qualcosa che non va con il sistema operativo. Questo scherzo te lo fa solo con Android o anche con altre rom? Perché se è così, è in soft brick e lo risolvi così:

- scarichi il file CSB per l'S3 mini (estensione .pit)

- su odin lo selezioni dalla voce Pit

- flashi normalmente insieme al file .tar che hai già usato in precedenza

Niente da fare.. Scaricato il file .pit specifico per n ma sempre la stessa cosa.. Flash senza problemi ma poi sempre bootlop infinito. Vorrei sapere proprio cosa potrebbe essere che no va..

Inviato
Flash difettosa.
Inviato
  • Autore
Il file CSB è specifico, per ogni modello ne esiste uno. Contando però che non ha funzionato, allora è la flash come ha appunto detto joeh. A questo punto con neanche 30€ ti fai direttamente la scheda madre nuova