Ciao a tutti, oggi ho ricevuto un Samsung Galaxy S4 Mini, il suo problema è
che si sia improvvisamente spento nonostante la batteria fosse al 90%. Da quel
momento non è stato più possibile avviarlo.
Questa è stata la procedura che ho svolto:
-controllato la batteria: 4.15V al multimetro
-provato con batteria equivalente: non si accende
-provato a tenere in carica per diverse ore: non viene visualizzata l'animazione della carica(ergo il problema non è il tasto di accensione) e non si accende
-smontato il telefono: contatti ok e nessun potenziale danno visibile
-provato a riavviare in recovery: non va
-provato a collegare al pc via usb: non viene rilevato, non si carica e non si accende
Ovviamente il problema persiste. Nessuno di voi si è mai ritrovato in una situazione simile?
I dati della batteria sono: Samsung B500BE, 3.8V, 1900maH, 7.2Wh, Li-ion, data di produzione 03.11.2016, ordinata tramite Amazon
L'S4 mini è del 2014 e non è stato né rootato né tantomeno "toccato" in precedenza
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto un Samsung Galaxy S4 Mini, il suo problema è
che si sia improvvisamente spento nonostante la batteria fosse al 90%. Da quel
momento non è stato più possibile avviarlo.
Questa è stata la procedura che ho svolto:
-controllato la batteria: 4.15V al multimetro
-provato con batteria equivalente: non si accende
-provato a tenere in carica per diverse ore: non viene visualizzata l'animazione della carica(ergo il problema non è il tasto di accensione) e non si accende
-smontato il telefono: contatti ok e nessun potenziale danno visibile
-provato a riavviare in recovery: non va
-provato a collegare al pc via usb: non viene rilevato, non si carica e non si accende
Ovviamente il problema persiste. Nessuno di voi si è mai ritrovato in una situazione simile?
I dati della batteria sono: Samsung B500BE, 3.8V, 1900maH, 7.2Wh, Li-ion, data di produzione 03.11.2016, ordinata tramite Amazon
L'S4 mini è del 2014 e non è stato né rootato né tantomeno "toccato" in precedenza
Grazie