N1k1 Inviato 25 Ottobre 2016 Condividi Inviato 25 Ottobre 2016 ciao a tutti. sto cercando una guida o qualcuno, che possa spiegarmi il partizionamento corretto di un hard disk. Il quantitativo di memoria da dedicare a ogni partizione (swap; /boot; /home; /). la differenza tra i ext4 jornaling e ext3 jornaling. troppe guide ho trovato in internet, ed ognuna con quantitativi diversi e teorie diverse. posseggo un pc portatile, caratteristiche : sistema operativo installato windows 10 pro, intel i5 quad-core, RAM 8 gb, Hard disk SSD 120GB (non allocati 20 gb da dedicare a linux mint), hard disk HDD 700 gb(non allocati 50 gb) Ho già diviso gli hard disk da poter dedicare al kernel linux, l' SSD per il file system e l' HDD per /home e per i programmi che un domani andrò a installare. qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
procton771 Inviato 7 Marzo 2020 Condividi Inviato 7 Marzo 2020 In passato, ci installavo spesso le distribuzioni Linux in dual boot, ext4 è n file system più nuovo e performante del vecchio ext3, ma so che vi è un nuovo file system, il brtfs , che purtroppo non ho mai provato. Riguardo la memoria swap, se non ricordo male la partizione deve c corrispondere al doppio della RAM installata, nel tuo caso 16 GB, potrei sbagliarmi Ma la partizione swap serve più per i computer datati con risorse scarse, magari qualcuno più avvezzo potrà approfondire meglio l'argomento , comunque hai scelto una delle migliori distro in circolazione 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 11 Marzo 2020 Condividi Inviato 11 Marzo 2020 ciao a tutti. sto cercando una guida o qualcuno, che possa spiegarmi il partizionamento corretto di un hard disk. Il quantitativo di memoria da dedicare a ogni partizione (swap; /boot; /home; /). la differenza tra i ext4 jornaling e ext3 jornaling. troppe guide ho trovato in internet, ed ognuna con quantitativi diversi e teorie diverse. posseggo un pc portatile, caratteristiche : sistema operativo installato windows 10 pro, intel i5 quad-core, RAM 8 gb, Hard disk SSD 120GB (non allocati 20 gb da dedicare a linux mint), hard disk HDD 700 gb(non allocati 50 gb) Ho già diviso gli hard disk da poter dedicare al kernel linux, l' SSD per il file system e l' HDD per /home e per i programmi che un domani andrò a installare. qualcuno può aiutarmi? Ciao! mio cucino (alias #Andromeda) è un universitario e sta studiando proprio questo! gli ho girato la domanda perchè ero sicuro che avesse una risposta coi contrococomeri esaustiva da dare, ti allego la risposta, buona lettura Question.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati