giuseppina2000 Inviato 15 Ottobre 2016 Condividi Inviato 15 Ottobre 2016 Salve a tutti,qualche giorno fa ho ricevuto un vecchio portatile da mio cugino su cui era installato lubuntu. Dopo qualche giorno ho deciso di metterci xp perché linux era lento e si bloccava continuamente. Dopo aver installato correttamente windows xp provo a collegare il portatile al modem via ethernet,ma scopro che non si collega. Dopo varie reinstallazioni il problema non è cambiato,così ho deciso di mettere windows 7 per vedere se era un problema del disco o del pc. Con Windows 7 al pc funziona sia il wifi che la presa ethernet,ma il problema è che con w7 il pc è lentissimo e si blocca di continuo. Cosa consigliate? È un problema di driver? È un problema del disco d'installazione? -Hp Compaq nx6310 (nativo con Windows xp) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aspirina Inviato 15 Ottobre 2016 Condividi Inviato 15 Ottobre 2016 (modificato) Problema di entrambi dire... il disco di xp non ha in dotazione i driver per la scheda di rete installata; driver invece presenti nel disco di installazione di seven. Probabilmente erano presenti nel cd in dotazione col portatile che aveva una versione di xp ottimizzata. Prova a vedere sul sito della compaq se esitono ancora driver specifici per quel pc oppure vai in gestione periferiche e cerca di vedere se riesci a risalire alla scheda installata e poi cerca i driver specifici edit.... ideuzza.......installa xp e poi metti nel lettore il disco di seven, vai in gestione periferiche, seleziona la scheda di rete e poi scegli installa driver facendoglieli cercare sul cd inserito. Modificato 15 Ottobre 2016 da aspirina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miservonosoloicfw Inviato 15 Ottobre 2016 Condividi Inviato 15 Ottobre 2016 Mi sa che son pacchettizzati i driver, probabile che non troverà nulla. Meglio che prenda modello di portatile e cerchi i driver. Li copi su chiavetta USB e poi li installi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppina2000 Inviato 16 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Grazie mille ad entrambi! Ha funzionato installando i driver da chiavetta. Solo un'altra domanda con i suoi 256 mb di ram e 40 gb di rom mi conviene fargli aggiornare xp con Windows update? Inoltre una volta connesso ad internet mi conviene aggiornare anche i driver? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miservonosoloicfw Inviato 17 Ottobre 2016 Condividi Inviato 17 Ottobre 2016 XP non ha più update e tantomeno supporto da parte di Microsoft. Conviene portare la RAM ad 1 GB (meglio 2).... Molti software su XP non son compatibili e tantomeno i browser. Meglio una distro linux debian based. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppina2000 Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2016 Potete chiudere,tutto risolto Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati