Vai al contenuto
Inviato

salve,

ho un HDD WD da 2tb stavo copiando dei dati quando per sbaglio ho staccato l hdd dal cavetto (ho tirato il pc non ricordando che avevo l hdd collegato) e da allora lhdd non viene letto da nessun pc. Si sente il classico rumore quando si collega l usb,si sentono i dischi girare e caricare e dopo un po si sente un "clic" e i disci si fermano e poi ripartono...fa un loop infinito così se lo tengo collegato...qualcuno può aiutarmi ? cosa è successo ?

Featured Replies

Inviato
Provato a controllare se almeno un programma di partizioni riesce a vederlo ?
Inviato
  • Autore
Provato a controllare se almeno un programma di partizioni riesce a vederlo ?

ho provato con il programma standard di win 7 oppure su risorse del computer li non compare. Vedo se compare con un programma esterno

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------UPDATE: non funziona neanche con un programma esterno

Modificato da jilling

Inviato

Devi provare con programmi tipo easeus

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
  • Autore
Devi provare con programmi tipo easeus

iPhone utilizzando

ho provato con easeus non funziona :/ non riesce propio a leggerlo l hdd sembra che quando sta per leggerlo (si sento i dischi girare) emette un "clic" e si interrompe

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------AGGIORNAMENTO: con il programma "hdsentinel" l hdd viene trovato ma non riconosciuto...qualcuno sa come si usa questo programma ? @aspirina

Modificato da jilling

Inviato

Ad avere in casa in case potresti provare a trasferirlo per cambiare l'elettronica ma i clic e la dinamica fanno sospettare che sia da buttare.

Se ha subito una interruzione di corrente mentre scriveva la testina è caduta sui dischi danneggiandoli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
  • Autore
Ad avere in casa in case potresti provare a trasferirlo per cambiare l'elettronica ma i clic e la dinamica fanno sospettare che sia da buttare.

Se ha subito una interruzione di corrente mentre scriveva la testina è caduta sui dischi danneggiandoli.

iPhone utilizzando

non ho capito la prima frase,cosa devo provare a trasferire ?

Inviato

Intendevo cambiare il case ma non servirebbe...

Quel programma ha funzioni dei analisi e correzione problemi su hd ma solo a livello software; al massimo può dare allerta di possibili problemi fisici.

Se non riesce a recuperare informazioni dal disco.... direi che ha tirato le cuoia