Vai al contenuto
Inviato

Buonasera a tutti.

Come intuibile dal titolo vorrei capire se e possibile passare da una versione di w8 a 32 Bit a 64 Bit.

ho comprato un gioco su steam (INSIDIUS), non guardando stupidamente che la versione supportata era solo per la 64. Ovviamente appena finito il download mi spunta fuori il messaggio "Impossibile eseguire l'app nel tuo pc, per cercare una versione del tuo pc contatta il produttore"

Adesso non per il gioco ovviamente che voglio cambiare versione, ma incuriosito o notato che ci sarebbe un aumento di prestazioni, e poi ho notato che il mio pc puo montarlo senza problemi (credo), quindi... perchè no?

la mia domanda è: come posso fare per cambiare? dovrei cancellare tutto o sarebbe una sorta di "aggiornamento"? avendo il disco per la versione a 32 non mi da diritto ad averlo anche a 64 gratuitamente?

Featured Replies

Inviato
Non sarebbe un aggiornamento ma dovresti reinstallare il sistema operativo da capo, non credo proprio tu abbia diritto ad avere la versione a 64bit gratuitamente
Inviato

Devi pagarla. Sono due programmi differenti

Sent using ModdingStudio mobile app

Inviato
  • Autore
Devi pagarla. Sono due programmi differenti

lo trovo un pò ingiusto sinceramente... sono 2 programmi differenti? da quel che ho capito la versione a 32 pone solo dei blocchi....

io ho la ram di 8 GIGA, ne posso solo usare 3,46... lo trovo uno spreco enorme!

Inviato

Prova.

Scarica la versione a 64 installi ed inserisci il seriale che hai della 32.

Oppure chiedi al supporto Microsoft.

Giusto od ingiusto sono loro a decidere

Sent using ModdingStudio mobile app

Inviato
  • Autore

dove la scarico la versione a 64?

una volta comunque scaricata ed inserito il codice seriale se me lo prende, perderei tutti i dati?

Inviato
Non credo la puoi scaricare per vie legali, ti conviene contattare la microsoft anche se ti ripeto dubito che riuscirai ad ottenerla ma tentar non nuoce. Per i dati è meglio se fai un backup ed esegui un'installazione pulita formattando l'hdd.