Vai al contenuto
Inviato
ragazzi datemi un consiglio su quale monitor 2560x1440 prendere adatto al gaming, perche sto andando in confusione ho circa 350 euro da spendere e sto per avere una gtx 1060 da abbinare al monitor. non voglio andare oltre il 1440p perche altrimenti dovrei spendere una cifra esagerata di scheda video che trovo una follia i prezzi delle 1070 e 1080, ho visto dei 4k pannelli tn a prezzi piuttosto contenuti ma non riesco a capire se si puo poi scalare la risoluzione a 1440p oppure no. avevo pensato inizialmente a un benq xl2730z ma l'ho visto da un amico e non mi ha convinto piu di tanto.

Featured Replies

Inviato
Se ti vai a prendere una 1060 da 6Gb ti conviene puntare su un monitor 1440p ma, ti consiglio un 1080p con un buon refresh rate, ad esempio 120Hz o 144Hz che migliorano di netto l esperienza visiva e di fluidità nei giochi. Sinceramente ti consiglio gli Hz alla risoluzione perche comunque con una 1060 (che equivale a una 980 circa) devi togliere alcuni filtri e abbassare qualcosa per giocare in 1440p
Inviato
  • Autore
Se ti vai a prendere una 1060 da 6Gb ti conviene puntare su un monitor 1440p ma, ti consiglio un 1080p con un buon refresh rate, ad esempio 120Hz o 144Hz che migliorano di netto l esperienza visiva e di fluidità nei giochi. Sinceramente ti consiglio gli Hz alla risoluzione perche comunque con una 1060 (che equivale a una 980 circa) devi togliere alcuni filtri e abbassare qualcosa per giocare in 1440p

guarda al momento sono indeciso setenere il mio samsung curvo 60 hz fhd e puntare a rinnovare il pc e poi per ultimo il monitor. oppure avendo acquistato la 1060 g1 gaming e in fhd e davvero una bomba abituato come ero alla gtx 950 della gigabyte sempre. mi sono preso anche una case che ritengo spettacolare il be quiet 900 pro e 8 gb di ram corsair dominator e un kit a liquido della ek con wb della scheda video . adesso a dicembre pensavo di cambiare la mobo h81 con una z97 e prendere l'i5 4690k al posto del mio 4590, anche se forse vale la pena forse seguire il tuo consiglio a parita di spesa ci sta un fhd 144hz e un bel muose gaming