Vai al contenuto

macchia gialla display iPhone 4


doni96

Messaggi raccomandati

Salve, ho acquistato un lotto di lcd per iPhone 4/4s con cristalli liquidi buoni ma avente vetri rotti.. ho scollato il vetro rotto con apposito macchinario, tolta tutta la colla e pulito alla perfezione.. Ho usato colla uv 2500 per incollare il vetro, poi inserendolo per 1 ora nel fornetto a raggi ultra violetti ( anche se 15 minuti bastano).. In poche parole ho lasciato il display tutta la notte smontato, per curiosità l'ho riprovato e ho notato che sulla porta superiore del display dove si trova il simbolo della batteria fino alla ricezione ce un alone giallo, sapete dirmi il perchè? oltre all'alone giallo avvolte si inizia a creare dei filamenti di scollatura della colla come mai anche esso? Grazie per un eventuale risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao doni.. Un'ora è esagerato.. Bastano 15 minuti e sono anche troppi.. La macchia potrebbe essere del gel infiltratosi nella retro illuminazione. Succede a volte in alcuni tipi di display prodotti in un certo modo.. Per ovviare ciò ti consiglio di usare i fogli uv oppure di mettere pochissimo gel giusto il necessario.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao doni.. Un'ora è esagerato.. Bastano 15 minuti e sono anche troppi.. La macchia potrebbe essere del gel infiltratosi nella retro illuminazione. Succede a volte in alcuni tipi di display prodotti in un certo modo.. Per ovviare ciò ti consiglio di usare i fogli uv oppure di mettere pochissimo gel giusto il necessario.

Grazie per la risposta, non posso usare i foglio in quanto non ho l'autoclave.. lo messo 1 ora perché ho letto che fa giallo quanto il gel non è asciutto bene ora non so

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli iphone la stacco la retro illuminazione

 

GT-I9505 utilizzando

Ci ho pensato anche io.. Ormai troppo tardi.. Staccandola e rimontandola non ha problemi doni? Intendo quando la rimonti.. Macchioline o roba simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato anche io.. Ormai troppo tardi.. Staccandola e rimontandola non ha problemi doni? Intendo quando la rimonti.. Macchioline o roba simile.

Nono nessun problema,io unico problema che ho sono le macchie gialle

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gel se ne metti troppo si infiltra ovunque perché trasborda, su iPhone poi se ne mette davvero poco rispetto a sumsung ad esempio e l applicazione é diversa anche nella posa (esempio applicazione ad Y su Samsung, ad X su Nexus LG e similari, mentre per IPhone é diverso ).

Quindi in sostanza stacca di nuovo il vetro pulisci tutto vetro ed display e testa questo ultimo se ha ancora macchie va cambiato se non ne presenta, reincolla il vetro con meno Loca e meno tempo per fissarla con gli UV.

Modificato da joeh
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gel se ne metti troppo si infiltra ovunque perché trasborda, su iPhone poi se ne mette davvero poco rispetto a sumsung ad esempio e l applicazione é diversa anche nella posa (esempio applicazione ad Y su Samsung, ad X su Nexus LG e similari, mentre per IPhone é diverso ).

Quindi in sostanza stacca di nuovo il vetro pulisci tutto vetro ed display e testa questo ultimo se ha ancora macchie va cambiato se non ne presenta, reincolla il vetro con meno Loca e meno tempo per fissarla con gli UV.

Grazie per la risposta, nel pomeriggio procedo.. le macchie gialle mi fanno dopo 1 giorno o 2.. non esistono altro tipo di colla loca?

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gel se ne metti troppo si infiltra ovunque perché trasborda, su iPhone poi se ne mette davvero poco rispetto a sumsung ad esempio e l applicazione é diversa anche nella posa (esempio applicazione ad Y su Samsung, ad X su Nexus LG e similari, mentre per IPhone é diverso ).

Quindi in sostanza stacca di nuovo il vetro pulisci tutto vetro ed display e testa questo ultimo se ha ancora macchie va cambiato se non ne presenta, reincolla il vetro con meno Loca e meno tempo per fissarla con gli UV.

 

Joeh tu la togli la retroilluminazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...