Vai al contenuto

Catastrofico problema


vincy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho un problema che è stato fatale per il mio computer(Quello da cui sto scrivendo non è il computer interessato nel topic).Un giorno, mentre avviavo il computer questo si spense da solo.Provai più volte ma si spegneva sempre. Un mio amico è andato a spostare la potenza in volt da 220 a 115 ( siccome dietro c'è il regolatore).Acceso il computer si spense e dai buchi per far uscire l'aria del computer vidi una luce azzurra che veniva dall'interno di questo per qualche decimo di secondo.Capi subito che qualche cosa si era fulminata, l'alimentatore (quello dove si mette lo spinotto non so se si chiama cosi) Cambiato questo pezzo con quello di mio zio per prova il computer, con il mio Hard disk si accendeva.Una volta messo nome dell'account e password l's.o. si avviò, ma dopo qualche secondo questo metteva da solo la schermata chiusura in corso e si spegneva.Provai a riaccenderlo e si spengeva dopo qualche secondo.Cambiammo il mio Hard disk con uno di 2 gb con montato Windows 98 (sempre per provare come funzionava il computer)

e questo rimase acceso per una mezz'ora. Poi si spense.Cosi capimmo che 'interruttore automatico era andato.Cambiato l'alimentatore con uno nuovo provammo ad accendere il computer.Questo si accese per un secondo e poi si spense facendo il rumore di una sfiammata.Cambiata la scheda madre per il computer (una scheda madre compatibile con quel computer) questo non si accese neanche.Adesso,vorrei chiedervi, cosa devo fare per risolvere questo catastrofico problema? Se devo cambiare qualche pezzo, quale devo cambiare? Vi prego rispondetemi sono stanco di condividere il computer con mia sorella. :'( :'( :'(

P.S. Almeno ho due computer cosi se sene rompe uno è sempre disponibile l'altro, ma se si rompe anche questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia alimentatore , rimetti la pasta siliconica sulla TUA CPU , AUMENTA IL RAFFREDAMENTO DENTRO IL TUO PC.

 

Controlla che la tua sk madre sia ben fissata , ossia che lo stampato ( dalla parte opposta dove attacchi le memorie etc etc) non tocchi nessun pezzo di ferro con il tuo case.

 

Da come scrivi cmq , hai un problema di corto.

 

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio zio [che sene intende (ha frequentato il radio elettra)]provò con un'altra scheda madre ma il computer non aldava.Aveva detto che poteva darsi che la scheda madre che aveva provato aveva qualche anomalia.

P.S. l'alimentatore l'ho già  cambiato, ma può darsi che abbia qualcosa che non va perchè quando istallai quest' alimentatore inizio ad accendersi e spegnersifacendo il rumore di una sfiammata.

Ho dimenticato di idre che se non spengo l'alimentatore dietro se ho cercato di accenderlo e si è acceso ma poi si è spento poi, stranamente si accende da solo. Chissà  perchè. E non sto scherzando e vi do la mia parola. (Il mio computer non è posseduto)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ok ne ho dedotto che la scheda madre non centra niente, ma è l'hard disk che ha qualche anomalia. Infatti ho fatto partire 9il computer con un disco floppy e tutto bene. Ho rimessso l'hard disk e tutto male. Ho messo un'altro hard disk e tutto bene. C'è qualche modo per salvare il mio hard disk ?
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ne ho dedotto che la scheda madre non centra niente' date=' ma è l'hard disk che ha qualche anomalia. Infatti ho fatto partire 9il computer con un disco floppy e tutto bene. Ho rimessso l'hard disk e tutto male. Ho messo un'altro hard disk e tutto bene. C'è qualche modo per salvare il mio hard disk ?[/quote']

 

 

Hai bruciato un alimentatore ad inizio post. Sicuramente lo scarico di tensione avrà  causato qualche anomalia da qualche parte. Se non erro la sk madre è multistrato e ha qualche stampato all'interno. Però potresti magari ( con l'aiuto di tuo zio che ha frequentato radio elettra) di vedere se c'e qualche condensatore gonfio. Magari sostituendolo risolvi il tutto.

 

Per salvato il tuo hd potresti trasformalo in esterno con una decina d'euro. Ma fatti un bel gost prima di fare qualsiasi operazione. Ah cmq , cambiare pure i cavi ide all'interno nn è una cattiva idea ( magari qualcuno mal funzionante perchè bruciato ci può stare.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora : ricapitolando ieri andai a prendere un computer alla discarica per prenderci la scheda madre. Le uniche cose funzionanti in questo computer erano : i tre lettori CD e l'hard disk da 6,5 GB con istallato Windows 98 . Mio zio ha portato un floppy disc da casa per vedere se il computer partiva . L'esperimento è risultato positivo . Poi ho messo il mio hard disk e ho acceso . Passato mmco un secondo e si è spento facendo il rumore di quella famosa sfiammata . Ho messo l'hard disk del computer che ho preso in discarica e questo funzionava perfettamente e come ti ho detto il mio hard disk deve essere immediatamente riparato. osennò mene compro un'altro con una capacità  maggiore .
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora : ricapitolando ieri andai a prendere un computer alla discarica per prenderci la scheda madre. Le uniche cose funzionanti in questo computer erano : i tre lettori CD e l'hard disk da 6' date='5 GB con istallato Windows 98 . Mio zio ha portato un floppy disc da casa per vedere se il computer partiva . L'esperimento è risultato positivo . Poi ho messo il mio hard disk e ho acceso . Passato mmco un secondo e si è spento facendo il rumore di quella famosa sfiammata . Ho messo l'hard disk del computer che ho preso in discarica e questo funzionava perfettamente e come ti ho detto il mio hard disk deve essere immediatamente riparato. osennò mene compro un'altro con una capacità  maggiore .[/quote']

 

 

Prova a mettere il tuo hd della sfiammata in slave con quello di win98 in primario. Se parte Prova a fare una deframmentazione e poi uno scandisk sul tuo hd della sfiammata.

 

Se non va attacca solo l'hd e fai il boot di winxp . SE riesci ad andare nella console del ripristino prova il comando chkdsk e tutte le sue opzioni.

 

 

Se questo hd non è importante compratene un'altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...