zeuscerberus Inviato 24 Maggio 2016 Condividi Inviato 24 Maggio 2016 salve oggi vi chiedo se è possibile utilizzare un alimentatore per PC (quelli grossi intendo) quelli desktop , vorrei prendergli tutto il dentro per poterlo trasformare in un alimentatore tipo questo accosto ti fargli io una scatolina con ventola ecc.. è possibile farlo? se è si come? grazie mille PS: mi piace tanto il FAI DA TE XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 24 Maggio 2016 Condividi Inviato 24 Maggio 2016 Risposta secca... NO Motivazione: Quell'alimentatore usa un Trasformatore a bobina da cui ricava una tensione fissa che poi viene abbassata grazie a diodi. L'alimentatore per PC usa i Mosfet da cui vengono fuori le varie tensioni fisse quindi in sostanza puoi ho tenere queste tensioni fisse, +3.3 +5 +12 oppure combinarle con le tensioni negative anch'esse fisse -12 -5 e quindi creare delle tensioni derivate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 24 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2016 Risposta secca... NO Motivazione: Quell'alimentatore usa un Trasformatore a bobina da cui ricava una tensione fissa che poi viene abbassata grazie a diodi. L'alimentatore per PC usa i Mosfet da cui vengono fuori le varie tensioni fisse quindi in sostanza puoi ho tenere queste tensioni fisse, +3.3 +5 +12 oppure combinarle con le tensioni negative anch'esse fisse -12 -5 e quindi creare delle tensioni derivate. a me servono 12 quindi posso benissimo.. no? cmq a me non interessa se cambia i volt mi servono solo 12 volt fissi che se non erro è giallo e nero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miservonosoloicfw Inviato 24 Maggio 2016 Condividi Inviato 24 Maggio 2016 Va raffreddato , i mofset scaldano, la bobina scalda, i condensatori diventano caldi. Senza un raffreddamento attivo, si sfalda tutto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 24 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2016 una ventola. però ho visto che la mainboard è troppo grande per ridurla anche sè.. peccato ho 2 alimentatori buttati li ad ammuffire xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 24 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2016 invece un altra domanda ancora ho creato una ventola che manda aria al pc vi mando una foto da 92° a 75° (e ancora scendeva)! però nel momento in qui chiudevo il buco dietro XD quindi l'aria non usciva.. appena invece liberavo lo spazio ritornava a 92 gradi quindi vorrei capire da voi bisogna otturarlo o no? lo fatto anche alla PS4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati