Vai al contenuto

Mint recupero cartella su hd esterno


ladius

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono un po disperato, pero possiate aiutarmi..

 

tento di spiegare l'accaduto:

 

come sistema operativo ho linux Mint;

 

In pratica ho un hard disk esterno con 3 partizioni.

 

Una di questa è partizionata in ntfs, sulla quale c'e una cartella ( virtualbox), con dentro l'immagine di virtualbox (che gira su mint) di windows 7.

su questa macchina virtuale (windows 7) ho su delphi e altre mille cose che se perdo mi uccido :(.

 

 

Stavo lavorando tranquillamente in delphi, ad un certo punto la macchian virtuale si è bloccata, al che dopo vari tentativi decido di spegnere la macchina e farla ripartire, ma ottengo un amara sorpresa.

 

la macchina non si avvia e virtualbox mi da come errore che non riesce a leggere il file vdi dalla cartella.

 

apro nautilus, vado nella partizione dell hard disk esterno dove c'e' la cartella contenente l'immagine e non me la apre (mi apre l'hard disk ma non la cartella).

 

anche da terminale col comando ls mi da errore input/output.

 

Ora non so davvero come fare... quella cartella risulta illeggibile, che voi sappiate c'e' un modo per recuperarla?, per tornare a leggerla? per fare qualcosa?..

 

ho su un programma fatto in delphi e (scemo) l ultimo backupo è piu di un mese fa....(al di la che non ricordo neanche quali componenti di delphi ho installato)...

 

spero davvero possiate aiutarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao in questo caso l'unica cosa da fare è analizare il disco e in caso di errori correggerli e vedere se si ripristina.. In tutti i modi in caso di file importanti si fanno sempre i backup aggiornati. Per ovviare tali situazioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao in questo caso l'unica cosa da fare è analizare il disco e in caso di errori correggerli e vedere se si ripristina.. In tutti i modi in caso di file importanti si fanno sempre i backup aggiornati. Per ovviare tali situazioni.

 

 

eh lo so , hai perfettamente ragione e mi danno per non averlo fatto (o meglio per non averne fatti di piu), poi sorte vuole che stavo giusto pensando di farlo questa sera... e invece....

 

comunque.. per analizzare cosa intendi nello specifico?... sai cosigliarmi qualcosa in particolare?

 

stavo guardando anche testdisk e gddrescue, ma prima di fare danni ulteriori meglio chiedere...

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...