Vai al contenuto
Inviato

salve a tutti ragazzi da qualche giorno mi e venuto in mente di assemblare un pc per gaming premetto che fino ad oggi ho solo usato console... come ultima ho preso una ps4

adesso siccome dovrei rimodernare il mio pc mi sono deciso di farlo nuovo da zero e adatto per il gaming, adesso a voi chiedo qualche configurazione migliore????

Featured Replies

Inviato
Se hai pochi soldi fm2 + r9 280 se hai più danari am3+ con un 8200 o migliore e r9 380 se sei molto facoltoso i5 o i7 di ultima generazione con una GTX della serie 9. Per tutte e 3 puoi optare per 8/16 GB di ddr3 e un alimentatore bronze 80+ da 500/700w a seconda della richiesta energetica della configurazione. SSD e hardisk a tua discrezione. Sul i7 eventualmente puoi anche valutare ddr4 con adeguata mobo. Saluti!
Inviato
  • Autore

ciao grazie della risposta

io avevo valutato :

ssd da 240gb

hdd 2tb

scheda madre asus z170 pro gaming o la z170m plus

come scheda video ho una gtx 690 4gb ddr5

ram ero indeciso tra 8 o 16 ddr4

processore avevo pensato a i5 di sesta generazione

alimentatore ne ho trovato uno integrato al case da 600w che sarebbe case midi tower ar31

 

che ne pensi?

Inviato

Prendi la z170 pro, la m é per gli matx.

L'alimentatore buttalo e prendi uno serio tipo enermax, corsair, xfx. Per il resto va più che bene.

Un i5 per il gioco é ottimo, l'i7 non verrebbe sfruttato tutto. Se invece hai in mente di fare streaming di gameplay allora vai di i7.

La RAM, se hai disponibilità economica vai subito di 16gb così ci stai largo per bene. La scheda video va bene, io gioco ancora con una 660 XD

Inviato
  • Autore

streaming video non ho intenzione di fare

per la ram penso proprio di stare sui 16gb

vorrei prendere pure un casa cosa mi consigli? come alimentatore hanno disponible un cool mastre b700 versione 2 invece come case un antec gx 500 cosa ne pensi?

Modificato da gizmo1

Inviato

beh dipende dai gusti

io ho preso ultimamente uno zalman z3 plus nero (c'è anche bianco) e ha 5 ventole pre-installate e sembra abbastanza buono per 50€ circa

poi ci sono case migliori come i carbaide di corsair tipo il 500R, ma costa abbastanza. di corsair buoni a poco ci sono gli spec01 spec02 e spec03 però mi sembra che solo lo spec03 abbia già 2 o 3 ventole preinstallate. lo spec01 dovrebbe averne solo 1.

di enermax non te li consiglio solo perchè non mi piacciono, ma come qualità è buona.

poi ci sono anche i bitfenix, ma ovviamente i prezzi salgono.

Non so da dove vuoi comprare, ma se ti fai un giro su prokoo o altri, ci sono un sacco di case scegli quelli che preferisci e vediamo qual'è quello migliore.

Inviato
  • Autore

non e tanto una questione di gusti ma quello che trovo disponibile a palermo (dove abito)

tutto il materiale che ti ho scritto l'ho disponibile subito da prendere anche oggi stesso nel case che ti ho scritto ho 3 ventole preinstallate

 

il totale di tutte cose e €919

con la speranza di non dover ritoccare nulla per almeno un annetto.... l'unico mio dubbio sarebbe il processore in preventivo messo un i5 sesta gen 6400 2.7 unico processore disponible dove mi fornisco io... poi per l'i7 dovrei andare in altri negozi ma alziamo il prezzo di circa 200 euro

Modificato da gizmo1

Inviato
Puoi sempre comprare da amazon con la formula prime... In 24/48 ore max arriva tutto, sei ultra tutelato ed i prezzi sono più che onesti! Comunque non è il numero di ventole che fa la qualità di un cabinet. Devi vedere lo spazio, il cable managment che è molto importante, e come i flussi d'aria vengono convogliati. (Se sei maniaco, altrimenti uno vale l'altro).
Inviato
  • Autore
diciamo che al momento usero il dissipatore poi passero al raffreddamento a liquido per la cpu e se trovo anche quello per la scheda video lo prendero ma almeno un mesetto vorrei apsettare :D
Inviato

concordo con @miservonosoloicfw

le ventole servono solo per dare un miglior riciclo d'aria e non ci vuole nulla a metterne 1 in più in un case che non ne ha.

per la tua configurazione, quella durerà molto più di un anno e quando starai un pò stretto allora fai un upgrade a un i7 senza problemi.

Inviato
Effettivamente con una configurazione del genere, sei a posto per un bel po... Prima di diventare cpu limited dovranno fabbcricare giochi in 8K lol :D
Inviato
  • Autore

come case hanno anche disponible antec three hundred

 

spendere 100 euro meno non mi cambiava la vita ma la preoccupazione è l'upgrade che magari prendendo una scheda madre inferiore con ddr3 non potrei fare, il motivo di spedere un pò di piu e questo... parto con la ddr4 una scheda madre discreta e poi al futuro ci penseremo almeno al momento mi gusto i titoli gaming migliore al massimo delle prestazioni e lascio le console a mio figlio :D :D

Modificato da gizmo1

Inviato
era un buon case l'antec three hundred, il problema però(o almeno lo è per me) è che non ha porte usb3 esterne pre installate perchè vecchiotto, ma si può risolvere comprando un coso che non ricordo come si chiama esterno da mettere in uno slot (masterizzatore/hdd) asd
Inviato
  • Autore
questo che prenderei e la versione 2 con le usb 3.0 installate
Inviato
questo che prenderei e la versione 2 con le usb 3.0 installate

allora ottimo

Inviato
  • Autore
perfetto... tra oggi e domani spero di andare a prendere tutto cosi da montarlo... e vedere effettivamente il suo comportameto!
Inviato
  • Autore
se avete dei consigli su qualche componente bene accette come sistema operativo utilizzero ( anche se nn mi piace) windows 10 64 bit
Inviato
Dipende. Se hai bisogno di altri componenti particolari diccelo e ti consigliamo
Inviato
  • Autore
penso sostanzialemte di no... l'uso principale sara il gaming ovviamete tutte le cose che si fanno con un comune pc.... vorrei montare il raffreddamento a liquido e lo vorrei fare piu in la.. ho visto delle soluzioni gia pronte della corsair che ne pensate?
Inviato
Sono delle ottime soluzioni quelle corsair. Io sul PC da rendering ho l'hydro h80i e mi trovo bene.
Inviato
  • Autore
Sono delle ottime soluzioni quelle corsair. Io sul PC da rendering ho l'hydro h80i e mi trovo bene.

om grazie mille ho visto che e di facile installazzione ed e gia pronto all'uso...

Inviato
om grazie mille ho visto che e di facile installazzione ed e gia pronto all'uso...

 

Magari dovresti valutare qualche monitor come si deve.... O userai la tv o un monitor che già possiedi? Se punti ad una configurazione molto spinta, il 4k direi che è quasi d'obbligo!

Inviato
  • Autore
Momentaneamente visto la spesa del pc userò la TV ma è un progetto di prendere un monitor TV 4K altrimenti di tutto sto ben di dio grafico me e faccio poco hai qualche Monitor da consigliarmi?
Inviato
  • Autore
ragazzi scusate l'assenza alla fine ho preso tutto su eprice prezzi buono e tutto disponibile in arrivo in questi giorni.. attebdo con ansia che arrivi tutto!
Inviato
  • Autore
Ragazzi buongiorno ieri mi è arrivato tutto ho assemblato nel momento della installazione di Windows ho dei problemi praticamente non mi vengono rilevati i due hdd ( 1 ssd è un hdd) ma trova uno spazio totale di 500gb mentre ho 3tb come hdd e 256gb cm ssd sicuramente sarà qualche impostazione del bios perché li spuntano tutte le periferiche collegate la scheda madre è un asus z710 pro Gaming qualcuno mi sa aiutare?
  • 10 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti

Guardate il sito di overclockersmania, reputo che sia il posto con i prezzi più bassi in assoluto per assemblarsi un pc da gaming, http://www.overclockersmania.it

valuta bene per costruirti un pc, il mio problema é sempre stato quello di esagerare con i componenti... non serve una centrale nucleare per scaldare l'acqua per il te ;)

16 gb sono sufficienti, e in piu opterei per un i5 7600k overcloccato, ma anche un i5 7500 di stock, piuttosto che un i7. una scheda madre della MSI bazooka da 75euro e sufficnte,per la scheda video eviterei la 1080 e comp, ricorca che se giochi a risoluzione 1920x1080 é una scheda video estremamente sprecata(e soldi buttati via), un della serie 900 va piu che bene é sa fare il suo lavoro.

Crea un account o accedi per lasciare un commento