Vai al contenuto

[WINDOWS 10] Bluetooth si accende all'avvio e non si può disattivare


Mirko1992

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ultimamente all'avvio di windows mi si accende il bluetooth (e la modalità aereo) in automatico, senza che io abbia fatto nulla! E non riesco a disattivare niente, perchè non esistono impostazioni bluetooth nel centro impostazioni o in "gestione dispositivi"!

Come posso fare? Vorrei provare a disinstallare tutti i vecchi driver, ma non riesco a trovarli!! :( AIUTO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito si attiva e disattiva con una combinazione di tasti. Probabile tu l'abbia attivato così senza renderti contro

 

 

Sent using ModdingStudio mobile app

 

Ad esempio quale combinazione di tasti? perchè mi si accende all'avvio senza che tocchi nulla...e se tipo faccio "disconnetti" e poi mi riconnetto sparisce.

Ma la cosa più strana come ho detto è che il bluetooth non è presente nelle impostazioni di windows e in "gestione dispositivi"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente! in "dispositivi" non c'è la linguetta del bluetooth :/ e nel pannello di controllo non vedo punti interrogativi...

 

 

Ciao,

ho avuto pure io lo stesso problema sul pc desktop, ovviamente non ho nessuna periferica bluetooth collegata/integrata quindi nelle impostazioni non risulta nessuna opzione disponibile per la disattivazione.

E' un bug relativo a windows 10, sul sito di supporto microsoft ci sono diversi ticket aperti...evidentemente non è ancora stato corretto ufficialmente il problema.

Per risolvere (in maniera ufficiosa) devi intervenire manualmente sul registro di sistema:

 

Avvia regedit e vai in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ActionCenter\Quick Actions\All\SystemSettings_Device_BluetoothQuickAction

troverai la voce Type=reg_dword:00000000 cliccaci sopra con il destro e seleziona modifica immettendo 1 alla voce "dati valore".

Dovrai ottenere la voce: Type=reg_dword:00000001

 

Chiudi il tutto e riavvia il pc, dovresti aver risolto il problema, nel mio caso ha funzionato. Per sicurezza crea un punto di ripristino prima di modificare il file registro in modo da recuperare se qualcosa dovesse andare storto.

 

Per la modalità Aereo non saprei, magari è collegata al bluetooth la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...