Vai al contenuto

Aiuto creazioni App


Messaggi raccomandati

Salve, scrivo perché avrei bisogno di aiuto.

A scuola abbiamo iniziato a "sviluppare" le app con AppInventor solo che la prof non è "espertissima" e perciò non sa fare alcune cosa (ahimè), sorvoliamo, e perciò volevo imparare un po' da auto-didatta.

I problemi sono due, perché avevo in mente due app, che probabilmente esistono già, ma almeno imparo qualcosina:

1°)E' possibile creare un'app con app inventor, che agisca in background ed a una specifica azione si attiva? Ad esempio avevo pensato un'app che nel momento in cui si apre la galleria (esempio) fa partire la fotocamera che scatta sia foto che video, ma questo può essere secondario, e che li invia ad un'email pre-impostata;

2°)Come posso fare a mettere il login? Ho cercato le guide su internet e ho capito che ci vogliono i DB, solo che non li abbiamo ancora studiati e per questo parto un po' "sfavorito", e non ho capito perfettamente come "installarli". Ed infine come potrei fare partire il video (ADS) nel momento in cui schiaccia un determinato bottone? Volevo fare quell'app che ti "premia" vedendo pubblicità.

 

Grazie in anticipo per il supporto e confido in voiasd

 

P.S. Se qualcuno avesse voglia di insegnarmi le cose in privato (gratuitamenteasdasd) sarei disponibile, basta che mi contatti in privato per metterci d'accordo.

 

P.P.S. Ri-Grazie e buon proseguimento

Modificato da miroslav98
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi volevo scrivere il fatto di utilizzare qualche altro programma, ma me ne sono scordato.

Grazie per il consiglio, proverò.

Conosci guide ben dettagliate? Ora ne cercherò qualcuna in Internet da leggere nel tempo libero ma ne sarei grato se tu ne avessi una ben fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...