Inviato 11 Febbraio 20169 anni Salve ragazzi volevo sapere per assemblare un buon pc più o meno quanto si deve spendere? A me non serve il gaming ma sono molto esigente per quanto riguarda la velocità. Grazie a tutti Sent from my iPhone 5S
Inviato 11 Febbraio 20169 anni Autore Budget? Il mio intento era di sapere appunto quanto costa avere un pc all'altezza. Non so io non ho idea. Sent from my iPhone 5S
Inviato 12 Febbraio 20169 anni Si ma non è possibile determinarlo così a caso.... Che ci devi fare? Video editing? Spostare enormi quantitativi di dati da elaborare? Post processing? Musica? Elaborazione documenti? Elabaorazioni immagini vettoriali con photoshop? Se vuoi potenza nuda e cruda affidati ad un intel i7, memorie ddr4 scheda madre con supporto a dischi m.2 ad alta velocità e sei a posto. Ma preparati a sborsare euro in quantità, più di 1000 senza contare la vga (che da quel che ho capito ti interessa poco e niente)...
Inviato 12 Febbraio 20169 anni Autore Si ma non è possibile determinarlo così a caso.... Che ci devi fare? Video editing? Spostare enormi quantitativi di dati da elaborare? Post processing? Musica? Elaborazione documenti? Elabaorazioni immagini vettoriali con photoshop? Se vuoi potenza nuda e cruda affidati ad un intel i7, memorie ddr4 scheda madre con supporto a dischi m.2 ad alta velocità e sei a posto. Ma preparati a sborsare euro in quantità, più di 1000 senza contare la vga (che da quel che ho capito ti interessa poco e niente)... Si infatti, la scheda grafica non è che mi interessa più di tanto. Come scheda madre che mi consigli? Mi sapresti dire una delle migliori? Sent from my iPhone 5S
Inviato 12 Febbraio 20169 anni Si infatti, la scheda grafica non è che mi interessa più di tanto. Come scheda madre che mi consigli? Mi sapresti dire una delle migliori? iPhone 5S A mio avviso con una asus Z170-K vai abbastanza tranquillo, ha un sistema di protezione da overvolt, supporta le ddr4, per la cpu ha un socket LGA 1151 e ha anche M.2 a 32 GB/s, usb 3.1 e sata 3 a 6 GB/s... Con una cpu adatta, una scheda come questa (a mio avviso) è ottima ed il prezzo non è nemmeno troppo alto!
Inviato 12 Febbraio 20169 anni Autore A mio avviso con una asus Z170-K vai abbastanza tranquillo, ha un sistema di protezione da overvolt, supporta le ddr4, per la cpu ha un socket LGA 1151 e ha anche M.2 a 32 GB/s, usb 3.1 e sata 3 a 6 GB/s... Con una cpu adatta, una scheda come questa (a mio avviso) è ottima ed il prezzo non è nemmeno troppo alto! Scusa e come raffreddamento cpu cosa consigli? Sent from my iPhone 5S
Inviato 12 Febbraio 20169 anni Uhm, dipende dalla cpu che vuoi metterci su... Comunque con un dissipatore a liquido andresti meglio come temperature; ma un assemblaggio non perfetto, comporterebbe perdite che potrebbero mandarti tutto a rotoli. Ad aria puoi rivolgerti tranquillamente ai prodotti noctua, sono straordinariamente performanti!
Inviato 12 Febbraio 20169 anni Autore Uhm, dipende dalla cpu che vuoi metterci su... Comunque con un dissipatore a liquido andresti meglio come temperature; ma un assemblaggio non perfetto, comporterebbe perdite che potrebbero mandarti tutto a rotoli. Ad aria puoi rivolgerti tranquillamente ai prodotti noctua, sono straordinariamente performanti! Ok grazie mille Sent from my iPhone 5S
Inviato 14 Febbraio 20169 anni Interesserebbe anche a me visto che ormai su console old-gen ho finito tutto (o quasi) il repertorio di giochi...
Salve ragazzi volevo sapere per assemblare un buon pc più o meno quanto si deve spendere?
A me non serve il gaming ma sono molto esigente per quanto riguarda la velocità.
Grazie a tutti
Sent from my iPhone 5S