Vai al contenuto
Inviato

ciao a tutti vi torno a scrivere da perfetto n00b con un altro problema nel pc. nel mio computer ho messo un aggeggio (scusate non i ricordo il nome :3 )per leggere le varie memory (SD,Pro Duo..). fino a pochi giorni fa leggeva tutto perfettamente, adesso sono scomparse le icone dei 4 dispositivi usb che corrispondono ai 4 tipi di memory che posso inserire e non legge più niente.andando nel pannello di controllo ho trovato 2 usb sospetti: uno sconosciuto e l'altro non funzionante perchè mancano i driver. sospetto sia uno di questi 2.

Grazie a chi mi saprà  aiutare e Buon Natale a tutti.

Featured Replies

Inviato

L'aggeggio si chiama lettore di memory card.

Prova a fare così: scollega il lettore dal PC, vai nel pannello di controllo, ed elimina tutte le voci relative alle periferiche USB collegate, in particolare quello sconosciuto e quello non funzionante.

Poi collega di nuovo il lettore e verifica che lo riconosca correttamente. In genere, se hai Windows Xp o Vista non occorre installare driver, ma la periferica viene automaticamente riconosciuta.

Inviato
  • Autore
non posso scollegare il lettore perchè è collegato direttamente al pc in una delle zone di solito dedicate ai mesterizzatori. vorrei una soluzione meno drastica.
Inviato

Ok, puoi sempre, dal pannello di controllo, eliminare tutte le voci relative alle periferiche USB collegate, in particolare quello sconosciuto e quello non funzionante.

Poi col tasto destro su Controller USB fai di nuovo rileva modifiche hardware. In alternativa, riavvia il PC.

Conosci marca e modello del lettore? Hai XP o Vista?

Inviato
  • Autore

ho vista. la marca non la conosco perchè era già  montato quando mi hanno dato il computer

EDIT: dov'è rileva nuovo hardware?

Inviato

In "Gestione dispositivi" menu "Azione" e poi "Rileva modifiche hardware".

Altrimenti riavvii il PC.

Crea un account o accedi per lasciare un commento