Vai al contenuto
Inviato
salve, mi trovo con un bel problema, ho un lg l9 che mi hanno portato, da premettere che gli ho cambiato la batteria e il connettore di ricarica poichè non dava assorbimento, la metto e carica, fin qui tutto bene, ma tolto dalla ricarica si scarica velocemente e una volta spento non si accende più e la batteria non assorbe, detto questo gli cambio batteria di nuovo ma mi da lo stesso problema, qualcuno può aiutarmi??????? p.s. l'hard reset già l'ho fatto

Featured Replies

Inviato

Gestore di carica in corto, devi sostituire il bga power ic

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Inviato
  • Autore
Gestore di carica in corto, devi sostituire il bga power ic

GT-P5100 utilizzando

joeh ho letto su internet che a volte può essere anche un problema software

Inviato

Se l hai letto su internet.... Allora OK 😀

Inviato
  • Autore
secondo te, se è così posso risolvere con un reflow? visto che non ho l'occorrente per il reballing?

Modificato da frankmod97

Inviato

Non penso, prova. Per esperienza ti dico che é il classico sintomo del Power IC in corto e da sostituire.

Non da rilavorare ma da cambiare in toto.

Inviato
  • Autore
bella botta di c..o eh, provo e ti faccio sapere
Inviato
  • Autore
Non ho risolto, il cliente mi ha detto che gli andava bene così hahahahah, se è qualcosa ti aggiorno, grazie per il supporto
  • 6 mesi dopo...
Inviato
  • Autore
Ragazzi chiudo definitivamente la discussione, dopo tempo l'ho riavuto questo telefono e ho risolto facendo un reflow sull' ic U700 che gestisce la ricarica e ora è perfettamente funzionante. Grazie a tutti
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Bhe in genere si tenta sempre con un reflow e flux.. Poi se non va si toglie si puliscono le piazzole e si monta direttamente il nuovo.. Come ha detto joeh non c'è bisogno di reballare perché gli ic in commercio li inviano già con le ball sopra :D Grazie per aver postato la soluzione che hai trovato. E sempre un piacere e può servire a qualche altro utente che legge e non è a conoscenza della cosa.
Inviato
  • Autore

La fortuna è stata che non c'era resina sopra altrimenti dovevo perdere altro tempo:D, ma grazie all'aria calda e al flux ho risolto tutto:cool:

P.s. quell' ic non si trova in commercio. Quindi doppia botta di c...o

Modificato da frankmod97