Vai al contenuto

Problema USB OTG Tablet Windows


Light_Knight

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti e auguri per queste feste. Vi scrivo perché ho un problema con la connessione USB OTG:

mi hanno regalato pochi giorni fa un tablet Trekstor Surftab 7.0 (il modello ST70416-5 con preinstallato Windows 8.1 with Bing) e oggi, nonostante la documentazione affermi il contrario, non sono riuscito a connettervi né pendrive né mouse USB con il cavo OTG fornito con il tablet (premetto che le stesse periferiche, con lo stesso cavo, su un tablet Android funzionano tranquillamente). Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi.

 

Edit: Ho chiamato l'assistenza Trekstor e non sapendo darmi una soluzione, mi hanno detto di mandarlo in assistenza

Edit 2: Mi ero dimenticato di specificare che, vicino al lettore di MicroSD c'è una linguetta di plastica che va dentro il tablet (tra schermo e scocca di plastica)<strike></strike>

Modificato da Light_Knight
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono riuscito a risolvere parzialmente il problema. Usando un HUB USB alimentato dall'esterno, sono riuscito a far leggere al tablet le periferiche USB. Secondo voi è possibile che la porta USB del tablet non eroghi una corrente sufficiente a far funzionare una qualsiasi periferica? Nel caso sapreste indicarmi un modo per avere un alimentatore (magari a batterie) esterno?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...