vincenzo78 Inviato 22 Dicembre 2015 Condividi Inviato 22 Dicembre 2015 Salve, il mio OPTIMUS 3D P920 mi sta veramente facendo impazzire: Versione di Android: 2.3.5 Versione Banda di base: L6260_MODEM_SIC_01.1042.00 Versione Kernel: 2.6.35.7+ Numero Build: GRJ90 Versione SW: LGP920-V21e-Apr-19-2012 Ormai da qualche mese va lentissimo speciamente quanto attivo il wifi: se devo aprire whatsapp si blocca e devo appedere qualche minuto per poter leggere u messaggio o fare altro. Inoltre da sempre succede questo: quando effettuo una chiamata lo schermo diventa nero e non c'è possibilità di chiudere la chiamata a meno che non si toglie la batteria del cellulare oppure si preme tantissime volte ripetutamente il tasto di power. Come posso risolvere? Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orso Bartholomew Inviato 23 Dicembre 2015 Condividi Inviato 23 Dicembre 2015 1)Hai provato a fare un reset completo del cellulare? 2) La versione di android è molto vecchia, hai visto se ci sono aggiornamenti? magari qualche room cucinata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 23 Dicembre 2015 Condividi Inviato 23 Dicembre 2015 cambia rom, quella stock è già pesante di suo per le caratteristiche del telefono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzo78 Inviato 23 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2015 1)Hai provato a fare un reset completo del cellulare? 2) La versione di android è molto vecchia, hai visto se ci sono aggiornamenti? magari qualche room cucinata? Il reset non l'ho provato, dopo provo. Per quanto riguarda gli aggiornamenti se collego il cellulare tramite il Wifi mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, mentre se lo collego al pc me lo vede solo come hard disk esterno. Cosa intendi per ROM cucinata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzo78 Inviato 23 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2015 che rom mi consigli? cosa intendi per rom STOCK? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ario8 Inviato 24 Dicembre 2015 Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Le rom stock e la rom di base con cui ti viene fornito il telefono. Le rom cucinate sono rom modificate o interamente create da 0. Le rom diciamo che e il OS del cel... detto cosi in 2 parole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzo78 Inviato 24 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 ok. consigli su quale mettere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ario8 Inviato 24 Dicembre 2015 Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Sinceramente nn conosco il telefono. Dovresti fare una ricerca sui commenti delle varie rom andate al tuo cel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ario8 Inviato 24 Dicembre 2015 Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Anche perche ce sempre un problema della compatibilità con le rom cucinate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzo78 Inviato 26 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2015 Ho provato ad installare la ROM CyanoGen Mod dopo aver fatto gli WIPE ma al riavvioil telefono è rimasto blocato sul logo Cyangenmod e non va più avanti. Penso di non aver sbagliato nulla !!! adesso cosa devo fare???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ario8 Inviato 26 Dicembre 2015 Condividi Inviato 26 Dicembre 2015 Prova a reinstalare rom. Preferibilmente cambiando rom. Io al n7100 cambiavo rom ogni 3 gg per 2 settimane prima di trovarne una che mi piaceva. Poi con il note avevo sempre il problema del penino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzo78 Inviato 26 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2015 ho provato a reinstallare la Cyanomod "cm-10-20131006-NIGHTLY-p920" e finalmente il telefono si è riavviato correttamente !! Solo che adesso non funziona il Touch !! cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orso Bartholomew Inviato 29 Dicembre 2015 Condividi Inviato 29 Dicembre 2015 Il problema delle ROM cucinate è trovarne una compatibile al proprio telefono. Se non ti funziona il touch, l unica soluzione è riprovare a flashare... Ma devi stare attento perchè puoi brikkare completamento il cellulare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzo78 Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2015 P920touch strano Il problema delle ROM cucinate è trovarne una compatibile al proprio telefono. Se non ti funziona il touch, l unica soluzione è riprovare a flashare... Ma devi stare attento perchè puoi brikkare completamento il cellulare Proprio ieri ho riprovato a flashare con CyanoGen Mod la versione stabile è pare che adesso il cel funzioni anche il touch. Però il telefono non è ancora perfetto: il problema che ha sempre avuto da quando l'ho acquistato di II mano, continua ad esserci anche se pare in forma più lieve; in pratica quanto lascio la schermata attiva, a volte apre e chiude le finestre o le applicazioni da solo, mentre sto scrivendo un messaggio parte e comincia a scrivere da solo..quando scrivo io un messaggio se premo su schiaccio un carattere spesso me lo scrive più di una volta.. Non capisco se tratta di un problema software o di un problema Hardware del Touch !!!! mi consigliate di installare un'altra versione di android (pensavo ad ICS, se ci riesco) o cambiare il Touch del telefono? Una osservazione: installando una nuova ROM cucinata sembra che i dati inseriti nel telefono siano rimasti, in quanto le password dei WIFI aggiunti nel telefono sono rimaste.. ecco perchè pensavo di cambiare versione di ANDROID... rom e versione di andoid sono 2 cose diverse ?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orso Bartholomew Inviato 29 Dicembre 2015 Condividi Inviato 29 Dicembre 2015 Proprio ieri ho riprovato a flashare con CyanoGen Mod la versione stabile è pare che adesso il cel funzioni anche il touch. Però il telefono non è ancora perfetto: il problema che ha sempre avuto da quando l'ho acquistato di II mano, continua ad esserci anche se pare in forma più lieve; in pratica quanto lascio la schermata attiva, a volte apre e chiude le finestre o le applicazioni da solo, mentre sto scrivendo un messaggio parte e comincia a scrivere da solo..quando scrivo io un messaggio se premo su schiaccio un carattere spesso me lo scrive più di una volta.. Non capisco se tratta di un problema software o di un problema Hardware del Touch !!!! mi consigliate di installare un'altra versione di android (pensavo ad ICS, se ci riesco) o cambiare il Touch del telefono? Una osservazione: installando una nuova ROM cucinata sembra che i dati inseriti nel telefono siano rimasti, in quanto le password dei WIFI aggiunti nel telefono sono rimaste.. ecco perchè pensavo di cambiare versione di ANDROID... rom e versione di andoid sono 2 cose diverse ?! ROM cucinata = sono sistemi operativi, di telefoni, che vengono resi compatibili per un altro telefono, anche di marca totalmente diversa. versione android : è la la versione del firmware installata.. esempio android 1.0; android 2.0 ecc Di ROM cucinate ce ne saranno una marea, anche io ne ho una installata sul s3 e ho dovuto penare per trovarne una che mi piaceva. Io ti consiglio di continuare a cercare , sempre stando attento a quello che installi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 29 Dicembre 2015 Condividi Inviato 29 Dicembre 2015 Proprio ieri ho riprovato a flashare con CyanoGen Mod la versione stabile è pare che adesso il cel funzioni anche il touch. Però il telefono non è ancora perfetto: il problema che ha sempre avuto da quando l'ho acquistato di II mano, continua ad esserci anche se pare in forma più lieve; in pratica quanto lascio la schermata attiva, a volte apre e chiude le finestre o le applicazioni da solo, mentre sto scrivendo un messaggio parte e comincia a scrivere da solo..quando scrivo io un messaggio se premo su schiaccio un carattere spesso me lo scrive più di una volta.. Non capisco se tratta di un problema software o di un problema Hardware del Touch !!!! mi consigliate di installare un'altra versione di android (pensavo ad ICS, se ci riesco) o cambiare il Touch del telefono? Una osservazione: installando una nuova ROM cucinata sembra che i dati inseriti nel telefono siano rimasti, in quanto le password dei WIFI aggiunti nel telefono sono rimaste.. ecco perchè pensavo di cambiare versione di ANDROID... rom e versione di andoid sono 2 cose diverse ?! touch da sostituire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzo78 Inviato 30 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2015 touch da sostituire non riesco a capire come si fa ad escludere che sia un problema della versione del firmware ?!!! ed a imputare la causa all'hardware del touch !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 30 Dicembre 2015 Condividi Inviato 30 Dicembre 2015 semplice da quello che hai descritto ci sono punti o zone del touch compromesse, non è raro come problema, ho avuto un nexus lg in lab con lo stesso identico problema, finestre che si aprivano da sole e quant'altro. Sostituito il touch problema sparito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzo78 Inviato 30 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2015 Quindi solo il vetrino touch non il display??! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 1 Gennaio 2016 Condividi Inviato 1 Gennaio 2016 Si il problema é il vetro+touch ma LG fornisce solo il display completo ed assemblato come ricambio. Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzo78 Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 (modificato) ho provato questa rom ma non va benissimo: la batteria dura meno di prima e soprattutto spesso mi capita che chi tenta di chiamarmi senta il telefono come se fosse spento, invece è acceso e funziona apparentemente. Capita anche in questi casi che non riesco a chiamare. Volevo provare un'altra versione di android prima di sostituire il touch in modo tale da essere sicuro che una volta sostituito il touch funzioni completamente. cosa mi consigliate? Modificato 11 Gennaio 2016 da vincenzo78 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati