Vai al contenuto

LG P920 Telefono lentissimo, a volte schermo nero


vincenzo78

Messaggi raccomandati

Salve, il mio OPTIMUS 3D P920 mi sta veramente facendo impazzire:

 

Versione di Android: 2.3.5

Versione Banda di base: L6260_MODEM_SIC_01.1042.00

Versione Kernel: 2.6.35.7+

Numero Build: GRJ90

Versione SW: LGP920-V21e-Apr-19-2012

 

Ormai da qualche mese va lentissimo speciamente quanto attivo il wifi: se devo aprire whatsapp si blocca e devo appedere qualche minuto per poter leggere u messaggio o fare altro.

Inoltre da sempre succede questo: quando effettuo una chiamata lo schermo diventa nero e non c'è possibilità di chiudere la chiamata a meno che non si toglie la batteria del cellulare oppure si preme tantissime volte ripetutamente il tasto di power.

 

Come posso risolvere? Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Hai provato a fare un reset completo del cellulare?

2) La versione di android è molto vecchia, hai visto se ci sono aggiornamenti? magari qualche room cucinata?

 

Il reset non l'ho provato, dopo provo. Per quanto riguarda gli aggiornamenti se collego il cellulare tramite il Wifi mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, mentre se lo collego al pc me lo vede solo come hard disk esterno.

Cosa intendi per ROM cucinata?

Link al commento
Condividi su altri siti

P920touch strano

 

Il problema delle ROM cucinate è trovarne una compatibile al proprio telefono. Se non ti funziona il touch, l unica soluzione è riprovare a flashare... Ma devi stare attento perchè puoi brikkare completamento il cellulare

 

Proprio ieri ho riprovato a flashare con CyanoGen Mod la versione stabile è pare che adesso il cel funzioni anche il touch. Però il telefono non è ancora perfetto: il problema che ha sempre avuto da quando l'ho acquistato di II mano, continua ad esserci anche se pare in forma più lieve; in pratica quanto lascio la schermata attiva, a volte apre e chiude le finestre o le applicazioni da solo, mentre sto scrivendo un messaggio parte e comincia a scrivere da solo..quando scrivo io un messaggio se premo su schiaccio un carattere spesso me lo scrive più di una volta.. Non capisco se tratta di un problema software o di un problema Hardware del Touch !!!! mi consigliate di installare un'altra versione di android (pensavo ad ICS, se ci riesco) o cambiare il Touch del telefono?

Una osservazione: installando una nuova ROM cucinata sembra che i dati inseriti nel telefono siano rimasti, in quanto le password dei WIFI aggiunti nel telefono sono rimaste.. ecco perchè pensavo di cambiare versione di ANDROID... rom e versione di andoid sono 2 cose diverse ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri ho riprovato a flashare con CyanoGen Mod la versione stabile è pare che adesso il cel funzioni anche il touch. Però il telefono non è ancora perfetto: il problema che ha sempre avuto da quando l'ho acquistato di II mano, continua ad esserci anche se pare in forma più lieve; in pratica quanto lascio la schermata attiva, a volte apre e chiude le finestre o le applicazioni da solo, mentre sto scrivendo un messaggio parte e comincia a scrivere da solo..quando scrivo io un messaggio se premo su schiaccio un carattere spesso me lo scrive più di una volta.. Non capisco se tratta di un problema software o di un problema Hardware del Touch !!!! mi consigliate di installare un'altra versione di android (pensavo ad ICS, se ci riesco) o cambiare il Touch del telefono?

Una osservazione: installando una nuova ROM cucinata sembra che i dati inseriti nel telefono siano rimasti, in quanto le password dei WIFI aggiunti nel telefono sono rimaste.. ecco perchè pensavo di cambiare versione di ANDROID... rom e versione di andoid sono 2 cose diverse ?!

 

ROM cucinata = sono sistemi operativi, di telefoni, che vengono resi compatibili per un altro telefono, anche di marca totalmente diversa.

versione android : è la la versione del firmware installata.. esempio android 1.0; android 2.0 ecc

Di ROM cucinate ce ne saranno una marea, anche io ne ho una installata sul s3 e ho dovuto penare per trovarne una che mi piaceva.

Io ti consiglio di continuare a cercare , sempre stando attento a quello che installi

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri ho riprovato a flashare con CyanoGen Mod la versione stabile è pare che adesso il cel funzioni anche il touch. Però il telefono non è ancora perfetto: il problema che ha sempre avuto da quando l'ho acquistato di II mano, continua ad esserci anche se pare in forma più lieve; in pratica quanto lascio la schermata attiva, a volte apre e chiude le finestre o le applicazioni da solo, mentre sto scrivendo un messaggio parte e comincia a scrivere da solo..quando scrivo io un messaggio se premo su schiaccio un carattere spesso me lo scrive più di una volta.. Non capisco se tratta di un problema software o di un problema Hardware del Touch !!!! mi consigliate di installare un'altra versione di android (pensavo ad ICS, se ci riesco) o cambiare il Touch del telefono?

Una osservazione: installando una nuova ROM cucinata sembra che i dati inseriti nel telefono siano rimasti, in quanto le password dei WIFI aggiunti nel telefono sono rimaste.. ecco perchè pensavo di cambiare versione di ANDROID... rom e versione di andoid sono 2 cose diverse ?!

touch da sostituire

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice da quello che hai descritto ci sono punti o zone del touch compromesse, non è raro come problema, ho avuto un nexus lg in lab con lo stesso identico problema, finestre che si aprivano da sole e quant'altro. Sostituito il touch problema sparito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho provato questa rom ma non va benissimo: la batteria dura meno di prima e soprattutto spesso mi capita che chi tenta di chiamarmi senta il telefono come se fosse spento, invece è acceso e funziona apparentemente. Capita anche in questi casi che non riesco a chiamare.

Volevo provare un'altra versione di android prima di sostituire il touch in modo tale da essere sicuro che una volta sostituito il touch funzioni completamente.

cosa mi consigliate?

Modificato da vincenzo78
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...