La situazione per un eventuale Modifica del sistema PS4 è in continuo progresso, Da diversi giorni ci sono nuove svolte sull'argomento "PS4 Hack" per favorire un eventuale modifica o l'esecuzione di temporary exploit. Recentemente il dev Tcurt ha dichiarato di aver trovato e testato un kernel exploit su FW 1.76 e di aver avuto pieno accesso al kernel ps4 il che potrebbe essere l'esodo per un'ipotetica modifica software della console.
Attualmente ci sono diversi sviluppatori indipendenti che lavorano sull'argomento. Cturt ha pubblicato i suoi svolgimenti fin dal webkit exploit e attualmente ha postato un vero e porprio dump (backup/copia) della cartella Filesystem della PS4 strutturata in modo non molto differente dalle sorelle PSP/PS3:
All'interno delle cartelle di sistema si possono individuare chiaramente file eseguibili (criptati) come SceBootSplash.elf e SceSysAvControl.elf questo fa pensare a quanto potrebbe essere facile per Cturt arrivare alla sostituzione/sovrascrittura di questi file ed alterare così l'esecuzione dei processi del sistema PS4. Un pò come avviene durante l'esecuzione di un particolare exploit.
L'ultimo update è stato la lettura della RAM e la trasparenza nella cattura dei processi di sistema, questo potrebbe permette di interagire con la memoria stessa e poter colloquiare quindi controllare particolari eventi:
Moddingstudio's info:
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Sviluppatore scena: Cturt
Versione: 1.76
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La situazione per un eventuale Modifica del sistema PS4 è in continuo progresso, Da diversi giorni ci sono nuove svolte sull'argomento "PS4 Hack" per favorire un eventuale modifica o l'esecuzione di temporary exploit. Recentemente il dev Tcurt ha dichiarato di aver trovato e testato un kernel exploit su FW 1.76 e di aver avuto pieno accesso al kernel ps4 il che potrebbe essere l'esodo per un'ipotetica modifica software della console.
Attualmente ci sono diversi sviluppatori indipendenti che lavorano sull'argomento. Cturt ha pubblicato i suoi svolgimenti fin dal webkit exploit e attualmente ha postato un vero e porprio dump (backup/copia) della cartella Filesystem della PS4 strutturata in modo non molto differente dalle sorelle PSP/PS3:
All'interno delle cartelle di sistema si possono individuare chiaramente file eseguibili (criptati) come SceBootSplash.elf e SceSysAvControl.elf questo fa pensare a quanto potrebbe essere facile per Cturt arrivare alla sostituzione/sovrascrittura di questi file ed alterare così l'esecuzione dei processi del sistema PS4. Un pò come avviene durante l'esecuzione di un particolare exploit.
L'ultimo update è stato la lettura della RAM e la trasparenza nella cattura dei processi di sistema, questo potrebbe permette di interagire con la memoria stessa e poter colloquiare quindi controllare particolari eventi:
Ci sono ancora molte cose da scoprire e noi rimarremo aggiornati.
Fonte: Wololo