Vai al contenuto
Inviato
Salve devo cambiare jack alle mie cuffie perche non si sentiva piu k audio destro. In piu c'è il microfono e volevo sapere come saldare i fili nel jack qui c'è l immagine

1448626163248.thumb.jpg.07b20590b357cec1f68d9925b34bc90c.jpg

1448626172454.thumb.jpg.9a7771e88ee3d33248958d64dca4141b.jpg

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ho collegato il jack e i fili. Non si sente la sinistra. . E si sente la destra come se ci fosse un eco

Edit. Ho fatto il test se si sentiva la cassa con la batteria. . E la destra funziona come sempre e la sinistra no... xo se lo faccio dalla parte che aumento il volume si sentono tutti e due .-.

Modificato da zeuscerberus

Inviato
  • Autore
Ho collegato direttamente qui .. questa foto e dopo che ho staccato i fili.. cmq sia funziona tutto con fili alternativi collegati direttamente qui. . A quanto pare e il filo blu che fa capricci adesso come faccio?

1449097355691.thumb.jpg.05967bd460b59d45c64d34d871042aa1.jpg

Inviato
prendi da qualche parte un cavetto 4 poli e lo sostituisci a quello che c'e gia puoi usare anche una prolunga usb tenendo come negativo il colore nero il canale destro con il filo rosso il bianco canale sinistro e il microfono con il verde
Inviato
  • Autore
prendi da qualche parte un cavetto 4 poli e lo sostituisci a quello che c'e gia puoi usare anche una prolunga usb tenendo come negativo il colore nero il canale destro con il filo rosso il bianco canale sinistro e il microfono con il verde

Perfetto. Ma com'è possibile che un filo a che si sente a che non funziona piu?

Inviato
prima di saldare i fili li hai tagliati o lasciati della medesima misura, sai che quelli sono fili smalatati e bisogna con delicatezza togliere la vernice che li ricopre
Inviato
  • Autore
prima di saldare i fili li hai tagliati o lasciati della medesima misura, sai che quelli sono fili smalatati e bisogna con delicatezza togliere la vernice che li ricopre

E con la massima delicatezza come faccio? Con cosa li sfilo? Solo con il blu mi capita

Inviato
usa un cutter e prova a togliere la vernice che ricopre il filo blu o come gia detto sostituisci tutto il cavo con uno a 4 poli
Inviato
  • Autore
Ho tagliato una usb e ho 4 fili. Però nelle cuffie sono 5 che poi 2 si uniscono. Posso fare un ponte con un filo tra bianco e nero?
Inviato
  • Autore
Foto...

1449783321860.thumb.jpg.92e519f47e1f78860b3897924045d05f.jpg

Inviato
  • Autore

Ho fatto in questo modo . Va benissimo?

Edit. Non funziona il microfono -.-

1449785887627.thumb.jpg.e96c7e1044cda03d69af5dfbf03b49bd.jpg

Modificato da zeuscerberus

Inviato
e no cribbio pensaci un po devi mettere assieme i 2 GND devi collegare i cavi cosi il bianco canale sinistro, rosso canale destro, verde microfono e nero gnd
Inviato
  • Autore

Ma i 2 GND - AGND Sarebbe quello nero e k altro il rosso cioe microfono e. Vanno insieme?

Edit forse ho capito. . Io ho sbagliato che ho fatto il ponte a mic e agnd.. invece deve essere i due gnd giusto?

Inviato
esatto i gnd vanno sempre assime come scritto usi i tre colori per i vari segnali destro, sinistro e microfono il nero lo usi per il negativo o massa e non serve ponticellarli se vedi sono gia derivati dalla stessa pista
Inviato
  • Autore
esatto i gnd vanno sempre assime come scritto usi i tre colori per i vari segnali destro, sinistro e microfono il nero lo usi per il negativo o massa e non serve ponticellarli se vedi sono gia derivati dalla stessa pista

Ho un problema si è tolto il cerchietto dove va saldato il filo ora come s fa?

Inviato
come il cerchietto intendi il punto dove saldarsi? Se si non c'e cosa piu semplice basta che con un po di delicatezza con un taglierino o un po di carta vetrata togli la vernice verde protettiva dal punto dove ti vuoi saldare, poi fai un forellino con una punta da 1mm e passi il filo da sotto e poi lo saldi con l'aiuto di un filo di pastasalda
Inviato
  • Autore
come il cerchietto intendi il punto dove saldarsi? Se si non c'e cosa piu semplice basta che con un po di delicatezza con un taglierino o un po di carta vetrata togli la vernice verde protettiva dal punto dove ti vuoi saldare, poi fai un forellino con una punta da 1mm e passi il filo da sotto e poi lo saldi con l'aiuto di un filo di pastasalda

Gli ho messo una goccia di stagno e a funzionato .. comunque grazie a te e a tutti voi sono riuscito a fare funzionare tutto sia casse che microfono

• 2 mesi dopo...
Inviato
E' stata un'impresa ahahah come hai risolto?