Vai al contenuto
Inviato
Salve devo cambiare jack alle mie cuffie perche non si sentiva piu k audio destro. In piu c'è il microfono e volevo sapere come saldare i fili nel jack qui c'è l immagine

1448626163248.thumb.jpg.07b20590b357cec1f68d9925b34bc90c.jpg

1448626172454.thumb.jpg.9a7771e88ee3d33248958d64dca4141b.jpg

Featured Replies

Inviato

In teoria i colori sono standard il verde è il canale sinistro, il blu quello destro, il rosso quello del microfono e il bianco rame il negativo in ordine sono 1 massa (filo rame -bianco) 2 canale microfono (rosso) 3 canale destro (blu) 4 canale sinistro (verde). ma per scrupolo prima di saldare il tutto devi vedere a quale filo corrisponde ogni canale, destro, sinistro e mic. per farlo usa una batteria da 1.5 volt e prendendo come negativo il filo bianco rame dai dei colpetti sul positivo con ognuno dei tre fili (uno per volta), dovresti sentire dei clik provenienti dai padiglioni ti segni a quale filo corrisponde il canale destro e il sinistro e poi ti saldi sui pin corrispondenti

Spero di essermi espresso bene

Modificato da tizio45

Inviato
  • Autore
Ho fatto come ai detto tu il destro e il verde.. ma il sinistro blu penso che sia.. non so sente.. come mai? Forse e il potenziamento delle cuffie rotto?

1448650968481.thumb.jpg.87d5e91add4e8e964378136b8181a8c0.jpg

Inviato
se non si sente allora il blu è microfono il verde e il destro il rosso allora e il sinistro prova a vedere se cosi va
Inviato
  • Autore
Nel potenziometro ho fatto il test sinistro destro e si sente..sia giu che su funzionano.. ma nel filo dove collegare il jack no.. sento solamente il destro perche?
Inviato
  • Autore
Verde e blu gli altoparlanti e rosso e il mic. Fin qua ci siamo ma nel jack non si sente il sinistro
Inviato
foto più chiara del jack???
Inviato
  • Autore
Ma non dicevo i collegamenti del jack ma i fili stesso

1448658535052.thumb.jpg.1e0856fa2d633017d7c6d934b9c2a309.jpg

Inviato
al jack devi collegare i fili in questo ordine da sinistra a destra il primo la massa il 2 il microfono il 3 il canale destro e il 4 il sinistro, magari hai invertito questi 2
Inviato
  • Autore
al jack devi collegare i fili in questo ordine da sinistra a destra il primo la massa il 2 il microfono il 3 il canale destro e il 4 il sinistro, magari hai invertito questi 2

Si lo capito. Tu prima mi avevi detto di fare le prove con la batteria. E la cassa sinistra non si sente... invece se lo provo dal potenziometro si sente.. è possibile che si sia rotto il jack?

Inviato
se il jack e quello vecchio e possibile fai una prova prendi un jack nuovo e riccolega tutto dovrebbe costare al massimo 2 euro
Inviato
  • Autore

Nel filo bianco da qui esce il rame c'è dentro un filo sembra filo risso. Vanno collegati in massa insieme? Perche sto facendo prove con un filo a 3 poli e dopo tanta fatica sembra k funziona ma se lo smuovo un po si stacca e non si sente la sinistra e dovuto al filo insieme a quello di rame?

Edit dopo aver saldato la.massa nuovamente non si sente più

1448664771085.thumb.jpg.c84e74655b4d1454f648e01edff179eb.jpg

Modificato da zeuscerberus

Inviato
  • Autore
Sto impazzendo non capisco dove sta il maledetto problema
Inviato

Il jack in linea di massima deve essere a 3poli+gnd

il gnd appunto è uno dei 4 cavi ed è comune per l/r/mic

quindi il resto sono i segnali lato dx/sx/mic

ora con un tester impostato su ohm metti i puntali su gnd e prova i vari cavi per identificare con precisione lato dx e sx (segnale) indizio giusto è che sentirai dall' altoparlante una specie di suono elettrico, sintomo che l'altoparlante funziona. Identificati i 2 altoparlanti cuffie poi puo procederli a saldarli sul connettore insieme al mic.

Inviato
  • Autore
Il jack in linea di massima deve essere a 3poli+gnd

il gnd appunto è uno dei 4 cavi ed è comune per l/r/mic

quindi il resto sono i segnali lato dx/sx/mic

ora con un tester impostato su ohm metti i puntali su gnd e prova i vari cavi per identificare con precisione lato dx e sx (segnale) indizio giusto è che sentirai dall' altoparlante una specie di suono elettrico, sintomo che l'altoparlante funziona. Identificati i 2 altoparlanti cuffie poi puo procederli a saldarli sul connettore insieme al mic.

Appena posso lo rifaccio. Ma gia so quali sono.. sono riuscito a comprare il jack da me purtroppo e disponibile solo sta versione

1448712936790.jpg.b802fe475d87216771920cbc049c8876.jpg

Inviato
quello la va bene
Inviato
  • Autore
quello la va bene

Ok. Ho notato una cosa nei fili

Ce il

Verde

Blu

Rosso

E il filo piu grosso che dentro c'è

Il rame e il rosso

Questo rosso va collegato insieme al rame (come massa)?

Inviato
fau una cosa smonta tutto lapparato del regolatore sempre se riesci e fai una foto nitida di dove si collegano i fili se hai fortuna dove si collegano i fili ci dovrebbero essere anche delle diciture
Inviato
  • Autore
Qui c'è il potenziamento

1448762164671.thumb.jpg.15f4617a4d8f28e3fe7531e380d2413a.jpg

Inviato

ho adesso si ragiona il cavo ha 2 masse diverse adesso e una cavolata collegare il tutto basta che segui le indicazioni accanto ogni fili, il blu e la cassa

sinistra il verde la destra il rosso e il microfono e metti assieme le due masse e cosi dovrebbe andare

Inviato
  • Autore
ho adesso si ragiona il cavo ha 2 masse diverse adesso e una cavolata collegare il tutto basta che segui le indicazioni accanto ogni fili, il blu e la cassa

sinistra il verde la destra il rosso e il microfono e metti assieme le due masse e cosi dovrebbe andare

Ok quindi sul nuovo jack che ho comprato dovrebbe andare in sinistra e destra le casse.. e il microfono centrale la parte su.. e la massa sotto?

1448798490593.jpg.cfd4b860edafb3d1fcba1eaef1fd012d.jpg

Inviato
no in ordine in senso orario dovrebbe essere il centrale la cassa sinistra cassa desrtra microfono e massa, in caso fai una prova con un tester sapendo che la punta del jack sx dx mc ma
Inviato
Ok quindi sul nuovo jack che ho comprato dovrebbe andare in sinistra e destra le casse.. e il microfono centrale la parte su.. e la massa sotto?

SEGUI QUESTA GUIDA

Inviato
  • Autore

Ho visto la guida ma non c'è nulla di particolare. . Il microfono non è messo come da iphone

Inviato

la guida era relativa al collegamento sul jack, quindi solo questo era relativo al tuo caso, non il collegamento in se.

jack.jpg.b2ebbabe3b46fa263ceb2b5dd1c286f6.jpg

Inviato
  • Autore
Ok. Appena posso provo. E poi con il tester vedo se la punta del jack mi da la cassa sinistra ecc.. grazie a tutti per l aiuto fin ora dato :)