Inviato 27 Novembre 20159 anni Salve devo cambiare jack alle mie cuffie perche non si sentiva piu k audio destro. In piu c'è il microfono e volevo sapere come saldare i fili nel jack qui c'è l immagine
Inviato 27 Novembre 20159 anni In teoria i colori sono standard il verde è il canale sinistro, il blu quello destro, il rosso quello del microfono e il bianco rame il negativo in ordine sono 1 massa (filo rame -bianco) 2 canale microfono (rosso) 3 canale destro (blu) 4 canale sinistro (verde). ma per scrupolo prima di saldare il tutto devi vedere a quale filo corrisponde ogni canale, destro, sinistro e mic. per farlo usa una batteria da 1.5 volt e prendendo come negativo il filo bianco rame dai dei colpetti sul positivo con ognuno dei tre fili (uno per volta), dovresti sentire dei clik provenienti dai padiglioni ti segni a quale filo corrisponde il canale destro e il sinistro e poi ti saldi sui pin corrispondenti Spero di essermi espresso bene Modificato 27 Novembre 20159 anni da tizio45
Inviato 27 Novembre 20159 anni Autore Ho fatto come ai detto tu il destro e il verde.. ma il sinistro blu penso che sia.. non so sente.. come mai? Forse e il potenziamento delle cuffie rotto?
Inviato 27 Novembre 20159 anni se non si sente allora il blu è microfono il verde e il destro il rosso allora e il sinistro prova a vedere se cosi va
Inviato 27 Novembre 20159 anni Autore Nel potenziometro ho fatto il test sinistro destro e si sente..sia giu che su funzionano.. ma nel filo dove collegare il jack no.. sento solamente il destro perche?
Inviato 27 Novembre 20159 anni Autore Verde e blu gli altoparlanti e rosso e il mic. Fin qua ci siamo ma nel jack non si sente il sinistro
Inviato 27 Novembre 20159 anni al jack devi collegare i fili in questo ordine da sinistra a destra il primo la massa il 2 il microfono il 3 il canale destro e il 4 il sinistro, magari hai invertito questi 2
Inviato 27 Novembre 20159 anni Autore al jack devi collegare i fili in questo ordine da sinistra a destra il primo la massa il 2 il microfono il 3 il canale destro e il 4 il sinistro, magari hai invertito questi 2 Si lo capito. Tu prima mi avevi detto di fare le prove con la batteria. E la cassa sinistra non si sente... invece se lo provo dal potenziometro si sente.. è possibile che si sia rotto il jack?
Inviato 27 Novembre 20159 anni se il jack e quello vecchio e possibile fai una prova prendi un jack nuovo e riccolega tutto dovrebbe costare al massimo 2 euro
Inviato 27 Novembre 20159 anni Autore Nel filo bianco da qui esce il rame c'è dentro un filo sembra filo risso. Vanno collegati in massa insieme? Perche sto facendo prove con un filo a 3 poli e dopo tanta fatica sembra k funziona ma se lo smuovo un po si stacca e non si sente la sinistra e dovuto al filo insieme a quello di rame? Edit dopo aver saldato la.massa nuovamente non si sente più Modificato 27 Novembre 20159 anni da zeuscerberus
Inviato 28 Novembre 20159 anni Il jack in linea di massima deve essere a 3poli+gnd il gnd appunto è uno dei 4 cavi ed è comune per l/r/mic quindi il resto sono i segnali lato dx/sx/mic ora con un tester impostato su ohm metti i puntali su gnd e prova i vari cavi per identificare con precisione lato dx e sx (segnale) indizio giusto è che sentirai dall' altoparlante una specie di suono elettrico, sintomo che l'altoparlante funziona. Identificati i 2 altoparlanti cuffie poi puo procederli a saldarli sul connettore insieme al mic.
Inviato 28 Novembre 20159 anni Autore Il jack in linea di massima deve essere a 3poli+gnd il gnd appunto è uno dei 4 cavi ed è comune per l/r/mic quindi il resto sono i segnali lato dx/sx/mic ora con un tester impostato su ohm metti i puntali su gnd e prova i vari cavi per identificare con precisione lato dx e sx (segnale) indizio giusto è che sentirai dall' altoparlante una specie di suono elettrico, sintomo che l'altoparlante funziona. Identificati i 2 altoparlanti cuffie poi puo procederli a saldarli sul connettore insieme al mic. Appena posso lo rifaccio. Ma gia so quali sono.. sono riuscito a comprare il jack da me purtroppo e disponibile solo sta versione
Inviato 28 Novembre 20159 anni Autore quello la va bene Ok. Ho notato una cosa nei fili Ce il Verde Blu Rosso E il filo piu grosso che dentro c'è Il rame e il rosso Questo rosso va collegato insieme al rame (come massa)?
Inviato 28 Novembre 20159 anni fau una cosa smonta tutto lapparato del regolatore sempre se riesci e fai una foto nitida di dove si collegano i fili se hai fortuna dove si collegano i fili ci dovrebbero essere anche delle diciture
Inviato 29 Novembre 20159 anni ho adesso si ragiona il cavo ha 2 masse diverse adesso e una cavolata collegare il tutto basta che segui le indicazioni accanto ogni fili, il blu e la cassa sinistra il verde la destra il rosso e il microfono e metti assieme le due masse e cosi dovrebbe andare
Inviato 29 Novembre 20159 anni Autore ho adesso si ragiona il cavo ha 2 masse diverse adesso e una cavolata collegare il tutto basta che segui le indicazioni accanto ogni fili, il blu e la cassa sinistra il verde la destra il rosso e il microfono e metti assieme le due masse e cosi dovrebbe andare Ok quindi sul nuovo jack che ho comprato dovrebbe andare in sinistra e destra le casse.. e il microfono centrale la parte su.. e la massa sotto?
Inviato 29 Novembre 20159 anni no in ordine in senso orario dovrebbe essere il centrale la cassa sinistra cassa desrtra microfono e massa, in caso fai una prova con un tester sapendo che la punta del jack sx dx mc ma
Inviato 30 Novembre 20159 anni Ok quindi sul nuovo jack che ho comprato dovrebbe andare in sinistra e destra le casse.. e il microfono centrale la parte su.. e la massa sotto? SEGUI QUESTA GUIDA
Inviato 30 Novembre 20159 anni Autore SEGUI QUESTA GUIDA Ho visto la guida ma non c'è nulla di particolare. . Il microfono non è messo come da iphone
Inviato 30 Novembre 20159 anni la guida era relativa al collegamento sul jack, quindi solo questo era relativo al tuo caso, non il collegamento in se.
Inviato 30 Novembre 20159 anni Autore Ok. Appena posso provo. E poi con il tester vedo se la punta del jack mi da la cassa sinistra ecc.. grazie a tutti per l aiuto fin ora dato