zeuscerberus Inviato 27 Novembre 2015 Condividi Inviato 27 Novembre 2015 Salve devo cambiare jack alle mie cuffie perche non si sentiva piu k audio destro. In piu c'è il microfono e volevo sapere come saldare i fili nel jack qui c'è l immagine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 27 Novembre 2015 Condividi Inviato 27 Novembre 2015 (modificato) In teoria i colori sono standard il verde è il canale sinistro, il blu quello destro, il rosso quello del microfono e il bianco rame il negativo in ordine sono 1 massa (filo rame -bianco) 2 canale microfono (rosso) 3 canale destro (blu) 4 canale sinistro (verde). ma per scrupolo prima di saldare il tutto devi vedere a quale filo corrisponde ogni canale, destro, sinistro e mic. per farlo usa una batteria da 1.5 volt e prendendo come negativo il filo bianco rame dai dei colpetti sul positivo con ognuno dei tre fili (uno per volta), dovresti sentire dei clik provenienti dai padiglioni ti segni a quale filo corrisponde il canale destro e il sinistro e poi ti saldi sui pin corrispondenti Spero di essermi espresso bene Modificato 27 Novembre 2015 da tizio45 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 27 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2015 Ho fatto come ai detto tu il destro e il verde.. ma il sinistro blu penso che sia.. non so sente.. come mai? Forse e il potenziamento delle cuffie rotto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 27 Novembre 2015 Condividi Inviato 27 Novembre 2015 se non si sente allora il blu è microfono il verde e il destro il rosso allora e il sinistro prova a vedere se cosi va Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 27 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2015 Nel potenziometro ho fatto il test sinistro destro e si sente..sia giu che su funzionano.. ma nel filo dove collegare il jack no.. sento solamente il destro perche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 27 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2015 Verde e blu gli altoparlanti e rosso e il mic. Fin qua ci siamo ma nel jack non si sente il sinistro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 27 Novembre 2015 Condividi Inviato 27 Novembre 2015 foto più chiara del jack??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 27 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2015 Ma non dicevo i collegamenti del jack ma i fili stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 27 Novembre 2015 Condividi Inviato 27 Novembre 2015 al jack devi collegare i fili in questo ordine da sinistra a destra il primo la massa il 2 il microfono il 3 il canale destro e il 4 il sinistro, magari hai invertito questi 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 27 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2015 al jack devi collegare i fili in questo ordine da sinistra a destra il primo la massa il 2 il microfono il 3 il canale destro e il 4 il sinistro, magari hai invertito questi 2 Si lo capito. Tu prima mi avevi detto di fare le prove con la batteria. E la cassa sinistra non si sente... invece se lo provo dal potenziometro si sente.. è possibile che si sia rotto il jack? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 27 Novembre 2015 Condividi Inviato 27 Novembre 2015 se il jack e quello vecchio e possibile fai una prova prendi un jack nuovo e riccolega tutto dovrebbe costare al massimo 2 euro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 27 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2015 (modificato) Nel filo bianco da qui esce il rame c'è dentro un filo sembra filo risso. Vanno collegati in massa insieme? Perche sto facendo prove con un filo a 3 poli e dopo tanta fatica sembra k funziona ma se lo smuovo un po si stacca e non si sente la sinistra e dovuto al filo insieme a quello di rame? Edit dopo aver saldato la.massa nuovamente non si sente più Modificato 27 Novembre 2015 da zeuscerberus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 27 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2015 Sto impazzendo non capisco dove sta il maledetto problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 28 Novembre 2015 Condividi Inviato 28 Novembre 2015 Il jack in linea di massima deve essere a 3poli+gnd il gnd appunto è uno dei 4 cavi ed è comune per l/r/mic quindi il resto sono i segnali lato dx/sx/mic ora con un tester impostato su ohm metti i puntali su gnd e prova i vari cavi per identificare con precisione lato dx e sx (segnale) indizio giusto è che sentirai dall' altoparlante una specie di suono elettrico, sintomo che l'altoparlante funziona. Identificati i 2 altoparlanti cuffie poi puo procederli a saldarli sul connettore insieme al mic. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 28 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2015 Il jack in linea di massima deve essere a 3poli+gnd il gnd appunto è uno dei 4 cavi ed è comune per l/r/mic quindi il resto sono i segnali lato dx/sx/mic ora con un tester impostato su ohm metti i puntali su gnd e prova i vari cavi per identificare con precisione lato dx e sx (segnale) indizio giusto è che sentirai dall' altoparlante una specie di suono elettrico, sintomo che l'altoparlante funziona. Identificati i 2 altoparlanti cuffie poi puo procederli a saldarli sul connettore insieme al mic. Appena posso lo rifaccio. Ma gia so quali sono.. sono riuscito a comprare il jack da me purtroppo e disponibile solo sta versione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 28 Novembre 2015 Condividi Inviato 28 Novembre 2015 quello la va bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 28 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2015 quello la va bene Ok. Ho notato una cosa nei fili Ce il Verde Blu Rosso E il filo piu grosso che dentro c'è Il rame e il rosso Questo rosso va collegato insieme al rame (come massa)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 28 Novembre 2015 Condividi Inviato 28 Novembre 2015 fau una cosa smonta tutto lapparato del regolatore sempre se riesci e fai una foto nitida di dove si collegano i fili se hai fortuna dove si collegano i fili ci dovrebbero essere anche delle diciture Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 29 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2015 Qui c'è il potenziamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 29 Novembre 2015 Condividi Inviato 29 Novembre 2015 ho adesso si ragiona il cavo ha 2 masse diverse adesso e una cavolata collegare il tutto basta che segui le indicazioni accanto ogni fili, il blu e la cassa sinistra il verde la destra il rosso e il microfono e metti assieme le due masse e cosi dovrebbe andare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 29 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2015 ho adesso si ragiona il cavo ha 2 masse diverse adesso e una cavolata collegare il tutto basta che segui le indicazioni accanto ogni fili, il blu e la cassa sinistra il verde la destra il rosso e il microfono e metti assieme le due masse e cosi dovrebbe andare Ok quindi sul nuovo jack che ho comprato dovrebbe andare in sinistra e destra le casse.. e il microfono centrale la parte su.. e la massa sotto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 29 Novembre 2015 Condividi Inviato 29 Novembre 2015 no in ordine in senso orario dovrebbe essere il centrale la cassa sinistra cassa desrtra microfono e massa, in caso fai una prova con un tester sapendo che la punta del jack sx dx mc ma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 30 Novembre 2015 Condividi Inviato 30 Novembre 2015 Ok quindi sul nuovo jack che ho comprato dovrebbe andare in sinistra e destra le casse.. e il microfono centrale la parte su.. e la massa sotto? SEGUI QUESTA GUIDA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 30 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2015 SEGUI QUESTA GUIDA Ho visto la guida ma non c'è nulla di particolare. . Il microfono non è messo come da iphone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 30 Novembre 2015 Condividi Inviato 30 Novembre 2015 la guida era relativa al collegamento sul jack, quindi solo questo era relativo al tuo caso, non il collegamento in se. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati