Vai al contenuto

[SHIELD] Nuovo Nvidia Shield K1, il tablet definitivo per i giocatori?


ForestJym

Messaggi raccomandati

688139060_shield20k1.jpg.0ce1f6f7ebd4a236c735fe30eee43330.jpg

 

Moddingstudio's info:

______________________________

 

Nvidia ha messo a disposizione il nuovo Shield k1 un Tablet Android ad alte prestazioni dedicato soprattutto al Gaming.

Incluso nel pacchetto c'è anche il controller Shield molto simile al controller XBOX con un piccolo tocco Nvidia. Ovviamente non può reggere un tablet dedicato esclusivamente ai giochi Android, la libreria di giochi android non è ancora ai livelli delle console di fascia alta ma appunto per ovviare a questa unica soluzione il Shield K1 è stato designato anche per il gioco da PC, diventerebbe, come il primo Shield, un punto di controllo remoto a prestazioni elevatissime dalla quale è possibile giocare i titoli installati su PC, in sostanza il gioco viene eseguito dal PC di casa ma lo specchietto dalla quale guardare e controllare il gioco è lo Shield.

Oltre a questo, Nvidia ha implementato il Geforce Now un programma di condivisione giochi che permette a chi sta utilizzando uno Shield K1 di collegarsi al Cloud Nvidia e giocare a oltre 50 titoli per pc che verranno eseguiti su potentissimi server in casa Nvidia.

 

1303680629_nvidia20shield20k1.jpg.feae607e57fcba2f54afed6ed9c446f3.jpg

 

Vediamo da vicino tutte le specifiche del Shield K1:

 

GPU: Nvidia Tegra K1 da 192 cuda core

CPU: ARM Cortex A15 da 2.2Ghz

Memoria: 2 GB

Decodifica video: 4K UHD

Display: 8" FHD 1920x1200

Wi-Fi: 802.11 2x2 2.4/5Ghz

Archiviazione: 16 GB

Periferiche: miniHDMI, micro USB, micro SD, Jack 3.5"

 

Nvidia Shield K1 = 199.99€

 

757739864_Nvidia20shield202015.jpg.f7e5476ebcdf86f733196535c53b8ae1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite KamonDS

Io ho la versione normale ed è un mostro, questo ha le stesse specifiche meno la penna direct stylus 2 (che comunque si può comprare a parte a 20 euro se non erro) e costa 100€ in meno... Assolutamente da non perdere.

L'unico dettaglio che non mi piace è che già l'originale non mi faceva impazzire esteticamente, questo però è davvero un pugno nell'occhio... Ma del resto chissene importa, è pura sostanza, non è il genere di tablet che uno compra solo per farsi figo al bar.

 

...Secondo me il prezzo è così basso perchè hanno riciclato l'hardware delle migliaia di unità che sono rientrate in rma per la questione delle batterie al tritolo asd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe hai ragione. Inquanto ad estetica sono rimasti un po' sul grezzo. Per il resto non saprei... 200 euro per un tablet da 8 pollici non sembra ne poco ne tanto. Secondo me nvidia sa che questo non é un prodotto di testa ma interesserà solo ad una ristretta fascia di clientela appassionata quindi i prezzi potrebbero essere mirati
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite KamonDS
Certo, per UN tablet android da 8 pollici, ma shield non è un tablet qualunque, è IL tablet android da 8 pollici :ok:... Il tegra K1 è davvero spaventoso (in senso positivo) come soc, a 200€ è regalato... Poi ha l'hdmi out a 4k e lo streaming dei giochi di nvidia, niente male considerando che le moderne console portatili costano poche decine di euro meno e sono dei pallottolieri in confronto...
Link al commento
Condividi su altri siti

vi dico solo che dopo ho letto i vostri commenti da hcgamerz l ho comprato ora su amazon ! peccato non avevano dispo anche la cover sua nuova ! non so se va bene anche quella vecchia che e' disponibile ! va be' intanto l'ho preso con un cavo minihdmi vediamo un po' inizio a smanettarci ! l'unico tablet che avevo preso era il kindle ( quindi un reader nemmeno un tab ) per leggere i manga e libri e devo dire l'inchiostro elettronico per quelle cose andava perfetto ! stanchezza agli occhi 0 era carta vera ! secodno voi fumetti marvel manga etc... si leggono bene anche su k1 oppure dite stanca un po' ? ( ovviamente e' per il gioco il primo scopo piu' media ! ) ....cmq a qeusto prezzo l ho preso ero gia' tentato dal precedente ma veniva 100 euro in piu' e rimandai , lo prendo come segno del destino sopratutto perche' segnalato su un sito fantastico come questo !
Link al commento
Condividi su altri siti

ehh, esagerato :D, siccome mi capita di disegnare in 3D mi sono iscritto al programma dev di Nvidia che fa dei tool davvero bestiali per il rendering e ricevo le news quotidianamente ma leggendo secondo me sono in tanti a muoversi per ottenere diciamo la supremazia del futuro in ambito di computing grafico.

 

AMD ha fatto sta uscita della super memoria, (che non so fino a che punto verrà tenuta alta) le vendite di AMD sono sempre in discesa.

Nvidia è una garanzia e non perde tempo a fare video imbarazzanti

del Fixer, come abbassare il livello di una società, perdendo tempo a far video (a mio avviso) idioti.

 

Che le GPU nvidia siano più performanti delle GPU consolle (che se non sono Nvidia sono AMD) è tranquillo, nel senso che la ricerca e sviluppo fa si che ogni 3/6 mesi esca una versione aggiornata di processore grafico o di scheda. cambia l'architettura, cambia l'interfaccia di memoria, cambiano un sacco di cose.

Le consolle una volta prodotte restano tali per almeno 10 anni invece con forse un upgrade (PS3, XBOX360, PS2, Wii) qui subentrano le ottimizzazioni software tramite i mille update che fanno moltissimo (guarda i primi giochi per PS3 come Resistance Fall of Men e poi guarda 2 Souls che è uno degli ultimi) ci sono differenze spaventose che spaziano in 8/9 anni eppure l'hardware è sempre rimasto lo stesso.

Con le schede video per pc subentrano tanti altri fattori, il primo è che il sistema in uso non è stato blindato e dedicato alla sola esecuzione dei giochi ma è un "PC" con servizi di Windows e di altri SW in continua esecuzione, app in background, ping perpetui ecc ecc, la memoria installata dal privato spesso non è mai quella che una CPU vorrebbe avere, il bus di sistema della scheda madre non è quasi mai ottimizzato per il Gaming... insomma...

la singola GPU in termini di prestazioni è decisamente più performante ma a gestirla è il sistema operativo e tutto il resto dell'hardware che assembla il pc quindi fa tutto brodo.

 

La PS3 è uscita con GPU da 90 nanometri, la Nvidia ora fa GPU da 28 nanometri che per semplificare vuol dire 3 volte più performanti. Mi pare che stiano per uscire le GPU a 14 nanometri comunque, pronte a sminuire la serie GTX 900 :D chi sa... speriamo che non costino troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite KamonDS
...secondo voi fumetti marvel manga etc... si leggono bene anche su k1 oppure dite stanca un po'?

 

Gli schermi e-Ink come quelli degli ebook reader sono studiati appositamente per simulare la lettura sulla carta, quindi immagino sia impossibile trovare un comune lcd che renda allo stesso modo in tal senso (intendo per il fatto di non affaticare gli occhi), comunque dato che shield tablet ha uno schermo ottimo con colori, luminosità e angolo di visuale eccellenti, penso che lo troverai più che soddisfacente anche per tali utilizzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...