Kumidan Inviato 19 Settembre 2015 Condividi Inviato 19 Settembre 2015 Ciao a tutti, dopo aver tanto sentito parlare di Arduino, ma non aver mai avuto tempo per metterci mano, adesso ho deciso di iniziare e sono in attesa di ricevere il mio primo Arduino UNO ed uno starter kit tra lunedì e martedì. Nel frattempo sto leggendo in giro, guardando video tutorial... ed anche questo sito saltato fuori dalle ricerche, mi è sembrato molto interessante e l'ho già inserito nei preferiti del mio browser. Sono un ingegnere informatico e la parte software di Arduino mi sembra abbastanza semplice, diversi problemi invece li avrò sulla parte elettronica, tanto che ho già in mente di andare a scrivere nella relativa sezione, anzi se tra qualche minuto farete un salto nella sezione "Elettronica" troverete una mia discussione. All'università c'è stato un corso di elettronica, ma non si è fatto mai niente di pratico, solo teoria e tante formule da dimostrare con passaggi assurdi (chi ha detto leggi di Maxwell??) che suppongo non mi serviranno e tanto neanche me le ricordo, è passato troppo tempo. Fortunatamente c'era anche il corso di elettrotecnica e almeno lì qualcosa di un po' meno astratto l'abbiamo fatto, chiaramente con circuiti estremamente semplici, serie e parallelo di generatori/resistori/condensatori (mai visti diodi o transistor), quindi per le leggi di Ohm e formule derivate non c'è problema. Spero piano piano di imparare a realizzare qualcosa che funzioni senza far troppi danni. Adesso vado a porre la mia domanda nella sezione di elettronica asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aspirina Inviato 19 Settembre 2015 Condividi Inviato 19 Settembre 2015 Benvenuto Buona domenica Sent from my iPhone 5s using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati