pigma Inviato 18 Settembre 2015 Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Ciao a tutti Scheda madre hp g6 laptop Ho fatto una serie d prove staccando tutti i componenti hardware tranne la cmos batteria non trovando il guasto e la scheda non parte. Mi aiutate grz in anticipo. http://it.tinypic.com/view.php?pic=mt3ubs&s=8#.Vfvb4FIVivM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miservonosoloicfw Inviato 18 Settembre 2015 Condividi Inviato 18 Settembre 2015 C'è da andare di tester, verificare le tensioni e sopratutto escludere altre cause.. Hai provato con altre ram e cpu? Hai provato con un altro alimentatore? O comunque verifica che eroghi il voltaggio indicato. Di solito sono 19 volt ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigma Inviato 18 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Di solito senza ram e cpu dovrebbe avviarsi lo so stesso la mainboard di un laptop ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 18 Settembre 2015 Condividi Inviato 18 Settembre 2015 certo senza cpu e ram si avvia con schermo nero e dopo poco showtdown. Le spie le vedi? nel caso non vedi nulla quando alimenti devi controllare alimentatore e tensione in ingresso sul connettore della scheda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigma Inviato 27 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2015 certo senza cpu e ram si avvia con schermo nero e dopo poco showtdown. Le spie le vedi? nel caso non vedi nulla quando alimenti devi controllare alimentatore e tensione in ingresso sul connettore della scheda Nessuna spia accesa, solo una spia però quella del dc power che quando il laptop è senza la batteria e premo il tasto power dell'accensione l spa del dc power lampeggia. Come la controllo ? Con il carica batteria inserito sull'entrata del dc power sulla scheda ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 28 Settembre 2015 Condividi Inviato 28 Settembre 2015 l'alimentatore lo controlli col tester, poi si controlli i capi del connettore con la tensione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigma Inviato 29 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2015 l'alimentatore lo controlli col tester, poi si controlli i capi del connettore con la tensione. Ho controllato funziona, ho fatto il test col multimetro ed il "multi" suona su tutte la bobine rosse e diodi sotto chip video e cpu !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 29 Settembre 2015 Condividi Inviato 29 Settembre 2015 se suona vuol dire che hai un corto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigma Inviato 13 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 se suona vuol dire che hai un corto Volevo testare il mosfet quello all'ingresso h cercato di staccarlo con il saldatore aria a 400°C ma niente se fatto a pezzi ma niente non se staccato: hai qualche idea su come fare per staccarlo ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 13 Ottobre 2015 Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 400° l'ha cotto per bene... dovevi usare flussante e stagno in quantità prima di usare l'aria, cmq sostituisci quel mosfet per iniziare e vedi se il corto permane. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigma Inviato 14 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 (modificato) 400° l'ha cotto per bene... dovevi usare flussante e stagno in quantità prima di usare l'aria, cmq sostituisci quel mosfet per iniziare e vedi se il corto permane. Un dubbio ho 2 bobine 47 microhanry 2A M 14x16 . L'ho testate col multimetro su di esse suona penso che siano in corto . Sono tasto da un negoziante ed esso dopo averle testate col multimetro anche a lui suonava ha detto che sono buona. Ho tante bobine su una Vestel 17MB29-2 nessuna suona non che questo mi vuole depistarmi ?! Il suo nego è in zona avrebbe senso ! Questa la bobina : Modificato 14 Ottobre 2015 da pigma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 16 Ottobre 2015 Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 si è giusto se non suone vuol dire che è andata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati