Inviato 18 Settembre 20159 anni Ciao a tutti Scheda madre hp g6 laptop Ho fatto una serie d prove staccando tutti i componenti hardware tranne la cmos batteria non trovando il guasto e la scheda non parte. Mi aiutate grz in anticipo. http://it.tinypic.com/view.php?pic=mt3ubs&s=8#.Vfvb4FIVivM
Inviato 18 Settembre 20159 anni C'è da andare di tester, verificare le tensioni e sopratutto escludere altre cause.. Hai provato con altre ram e cpu? Hai provato con un altro alimentatore? O comunque verifica che eroghi il voltaggio indicato. Di solito sono 19 volt ...
Inviato 18 Settembre 20159 anni Autore Di solito senza ram e cpu dovrebbe avviarsi lo so stesso la mainboard di un laptop ?
Inviato 18 Settembre 20159 anni certo senza cpu e ram si avvia con schermo nero e dopo poco showtdown. Le spie le vedi? nel caso non vedi nulla quando alimenti devi controllare alimentatore e tensione in ingresso sul connettore della scheda
Inviato 27 Settembre 20159 anni Autore certo senza cpu e ram si avvia con schermo nero e dopo poco showtdown. Le spie le vedi? nel caso non vedi nulla quando alimenti devi controllare alimentatore e tensione in ingresso sul connettore della scheda Nessuna spia accesa, solo una spia però quella del dc power che quando il laptop è senza la batteria e premo il tasto power dell'accensione l spa del dc power lampeggia. Come la controllo ? Con il carica batteria inserito sull'entrata del dc power sulla scheda ?
Inviato 28 Settembre 20159 anni l'alimentatore lo controlli col tester, poi si controlli i capi del connettore con la tensione.
Inviato 29 Settembre 20159 anni Autore l'alimentatore lo controlli col tester, poi si controlli i capi del connettore con la tensione. Ho controllato funziona, ho fatto il test col multimetro ed il "multi" suona su tutte la bobine rosse e diodi sotto chip video e cpu !!
Inviato 13 Ottobre 20159 anni Autore se suona vuol dire che hai un corto Volevo testare il mosfet quello all'ingresso h cercato di staccarlo con il saldatore aria a 400°C ma niente se fatto a pezzi ma niente non se staccato: hai qualche idea su come fare per staccarlo ?
Inviato 13 Ottobre 20159 anni 400° l'ha cotto per bene... dovevi usare flussante e stagno in quantità prima di usare l'aria, cmq sostituisci quel mosfet per iniziare e vedi se il corto permane.
Inviato 14 Ottobre 20159 anni Autore 400° l'ha cotto per bene... dovevi usare flussante e stagno in quantità prima di usare l'aria, cmq sostituisci quel mosfet per iniziare e vedi se il corto permane. Un dubbio ho 2 bobine 47 microhanry 2A M 14x16 . L'ho testate col multimetro su di esse suona penso che siano in corto . Sono tasto da un negoziante ed esso dopo averle testate col multimetro anche a lui suonava ha detto che sono buona. Ho tante bobine su una Vestel 17MB29-2 nessuna suona non che questo mi vuole depistarmi ?! Il suo nego è in zona avrebbe senso ! Questa la bobina : Modificato 14 Ottobre 20159 anni da pigma
Ciao a tutti
Scheda madre hp g6 laptop
Ho fatto una serie d prove staccando tutti i componenti hardware tranne la cmos batteria non trovando il guasto e la scheda non parte. Mi aiutate grz in anticipo.
http://it.tinypic.com/view.php?pic=mt3ubs&s=8#.Vfvb4FIVivM