Ospite salfazio Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 ATTENZIONE volevo solo fare una segnalazione su gamestop e la loro assistenza, se così si puó definire non comprate console da questi signori! ho dato loro una ps4 difettosa in garanzia (secondo anno) e mi era stato detto dal commesso che ci sarebbe voluto un mese e mezzo circa per riaverla indietro (allucinante, ma che dovevo fare a parte prenderli a male parole) in realtà il loro servizio clienti centrale mi ha detto che per una riparazione/sostituzione ci possono volere anche fino a 90giorni!!! 3mesi di plus buttati e ovviamente altrettanti di garanzia persi!!!! invieró segnalazione all'agcom Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 scusa, ma se acquisti una ps4 al gamestop, nessuno ti vieta contattare direttamente sony per l'assistenza. cioè.. se io compro un TV samsung all'unieuro, e dopo qualche mese o anno ho problemi, di certo non vado all'unieuro, ma al centro assistenza samsung. sony e microsoft si tengono la console almeno 20 giorni, e ne possono passare anche di più, come anche di meno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
2424marco Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 scusa, ma se acquisti una ps4 al gamestop, nessuno ti vieta contattare direttamente sony per l'assistenza. cioè.. se io compro un TV samsung all'unieuro, e dopo qualche mese o anno ho problemi, di certo non vado all'unieuro, ma al centro assistenza samsung. sony e microsoft si tengono la console almeno 20 giorni, e ne possono passare anche di più, come anche di meno. Sony passa in garanzia solo il primo anno....lui nel post ha scritt SECONDO ANNO!!!!! quindi è a carico del rivenditore..ha fatto bene a chiamare Gamestop...che provvederà (almeno così ha fatto a me Euronics) a spedirla a Sony che la riparerà/sostituirà con garanzia poi di 3 mesi ( di SONY)..per questo ci vuole tanto tempo perchè c'è tutto questo passaggio di mani io ho avuto esperienze sia dirette con Sony che con rivenditori e effettivamente con loro aspetti di più... Un consiglio per il nostro @salfazio...Se hai paura di perdere il PS PLUS chiama Sony (dopo che ti è stata restituita la console) e se effettivamente te l'hanno riparata loro chiedi un'estensione dello stesso..o rimborso o premio...avvolte lo fanno per scusarsi dei tempi di attesa molto lunghi...( a me è successo co esito positivo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite salfazio Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 Esatto Non puoi rivolgerti a Sony Che dà solo il primo anno Non l'ho spedita a GS ma sono andato proprio al negozio dove l'ho comprata ho chiamato alla Sony due volte protestando etc hanno detto che gamestop non la manda a loro ma ad un canale diverso E che quindi non possono ne rimborsami il PSN ne darmi assistenza in merito, ma che devo parlare col rivenditore direttamente Il quale come detto non rimborsa nulla ne psn ne giorni di garanzia Ho tutte le email conservate se non mi credete, perché lassistenza GS non ha manco un numero di telefono per cazziarli Non so cosa fare Dici mi danno 3 mesi di garanzia, ma aggiuntivi alla data di scadenza della mia? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
2424marco Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 Esatto Non puoi rivolgerti a Sony Che dà solo il primo anno Non l'ho spedita a GS ma sono andato proprio al negozio dove l'ho comprata ho chiamato alla Sony due volte protestando etc hanno detto che gamestop non la manda a loro ma ad un canale diverso E che quindi non possono ne rimborsami ne darmi assistenza in merito, ma che devo parlare col rivenditore Il quale come detto non rimborsa nulla ne psn ne giorni di garanzia Ho tutte le email conservate se non mi credete, perché lassistenza GS non ha manco un numero di telefono per cazziarli Non so cosa fare Nexus 5 utilizzando Sicuramente non ho dubbi sulla tua parola ma come tutte le cose riparate in garanzia ( anche se dall'assistenza di GameStop ) per forza loro ti devono dare dopo la garanzia aggiuntiva ( anche fosse 1 mese o 1 giorno) Tutte le cose riparate in garanzia presso rivenditori autorizzati.....NON TI FARE FREGARE..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite salfazio Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 Mi sono già fatto fregare quando l'ho comprata da loro Se sapevo avevano questi tempi l'avrei presa da un'altra parte Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pa0l0ne Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 Chi sa da altri rivenditori le tempistiche quali sono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kosgoslav Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 Non vorrei scoraggiare nessuno, ma gamestop è famoso per riparare le sue console (usate o nuove che siano) presso il loro laboratorio "autorizato" e dandoti una garanzia (variabile) che vale solo da loro, perdendo di fatto tutti i privilegi e la garanzia ufficiale sony. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 allora in parole povere la garanzia è di un'anno? intendo quella ufficiale, perchè se il secondo deve ripararla a sue spese il negoziante, che razza di prodotto è. oltretutto te lo "riparano", e poi ti danno 3 mesi di garanzia? spero aggiunti ai 2 anni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
2424marco Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 allora in parole povere la garanzia è di un'anno? intendo quella ufficiale, perchè se il secondo deve ripararla a sue spese il negoziante, che razza di prodotto è. oltretutto te lo "riparano", e poi ti danno 3 mesi di garanzia? spero aggiunti ai 2 anni. Per legge tutte i prodotti elettronici hanno 2 anni di garanzia....Stranamente Sony e altre ditte passano 1 anno/i di garanzia ...ilsecondo è a carico del venditore!!!!!!! La garanzia se avviene nei 2 anni non è estesa ma comunque valida .....per me esempio avevo una ps4 comprata da Euronics e nel second anno (01/15 passata in garanzia da Euronics ma riparata da Sony ( quindi con 3 mesi di Sony) che allo scadere(11/15) erano ancora coperti da euronics Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 in pratica come apple. bella console..... spero che anche xbox one non sia cosi' e dia i 2 anni di garanzia la microsoft. bella fregata..... considerando che le ps4 che vanno in assistenza non sono poche... ma spiegatemi una cosa, visto che siete più informati sull'argomento. spero che almeno la sony, dia gli strumenti giusti per effettuare un'assistenza DOC il secondo anno, altrimenti la vedo grigia, visto che sembra che il secondo anno non vanno a sony le console. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kosgoslav Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 Nel secondo anno le console vanno comunque a sony (tranne gamestop che ha una rete tutta sua), solo che invece di mandarla tu direttamente la manda chi te l'ha venduta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 allora evitate gamestop come la peste!!! asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kosgoslav Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 E' da una vita che dispenso questo consiglio, ma pensi che qualcuno mi ascolti? Nonostante tutto è ancora in cima alla lista di rivenditori più frequentati asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
2424marco Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 E' da una vita che dispenso questo consiglio, ma pensi che qualcuno mi ascolti? Nonostante tutto è ancora in cima alla lista di rivenditori più frequentati asd Già acquistata da GameStop PS4 C Chassis Destiny Limited Edition ( è la mia 5^ PS4) in meno 2 anniasd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kosgoslav Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 E allora scusa se te lo dico ma sei pollo se hai acquistato proprio da loro asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
2424marco Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 E allora scusa se te lo dico ma sei pollo se hai acquistato proprio da loro asd E' gia la seconda da loro e comunque non tengo mai la console per più di 8/10 mesi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kosgoslav Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 Non è che per caso avresti una console anche per me? asd Sai se puoi permetterti di cambiarla spesso magari ti senti buono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
2424marco Inviato 11 Settembre 2015 Condividi Inviato 11 Settembre 2015 Non è che per caso avresti una console anche per me? asd Sai se puoi permetterti di cambiarla spesso magari ti senti buono ho imparato che tenersi le console a vita non è buono....perchè poi ti si rompono...vanno in assistenza ...ecc... così invece ho sempre la console nuova e senza problemi...(per ora) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kosgoslav Inviato 11 Settembre 2015 Condividi Inviato 11 Settembre 2015 Io ho le console dal day one e non si sono mai rotte e mai andate in assistenza ( a parte la ps3 fat), dipende dalla fortuna e da come tratti le cose. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite salfazio Inviato 11 Settembre 2015 Condividi Inviato 11 Settembre 2015 io le tratto di vellute le cose e questa è la seconda ps4 che mi ha dato problemi la prima il famoso led blu di surriscaldamento questa che ogni tanto sputava i dischi fuori e non si potevano rimettere se non dopo aver spento la console e riavviata oltre il fatto che giá aveva un principio di surriscaldamento a me gamestop ha detto che la manda sempre a sony ma ad un canale diverso da quello gestito dalla sony centrale nel primo anno di garanzia non la ripara gamestop insomma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 12 Settembre 2015 Condividi Inviato 12 Settembre 2015 Allora forse vi delucido un pò le idee sulle garanzie e sul loro funzionamento: GARANZIA DI LEGGE 2 ANNI GARANZIA COMMERCIALE 1 ANNO La differenza è che il rivenditore acquista con fattura (o anche il privato che acquista con fattura rientra in questo campo) riducendo di fatti i termini di garanzia ad 1 ANNO La garanzia di legge invece prevede l'emissione di scontrino fiscale a carico del venditore finale e dunque il venditore sarà responsabile presso il cliente finale del 2° anno di garanzia. In questo lasso si tempo il venditore a sua volta manda il prodotto al centro assistenza autorizzato (che cmq in caso non vi siano manomissioni ecc.) riterrà il prodotto in garanzia per legge (distinguendo la garanzia da quella commerciale data dall'azienda madre). Quindi che sia o meno diretta (CAT UNICO ossia sentro tecnico di assistenza centrale) oppure indiretta (CAT centro tecnico di assistenza autorizzato) il prodotto verrà spedito solo ed esclusivamente ai centri tecnici riconosciuti dalla casa madre, pena la perdita di ogni diritto di garanzia. In genere l'intervento in garanzia non preclude il continuo della stessa, ossia se prima di inviare il prodotto avevi garanzia residua di 12 mesi, al rientro del prodotto ne avrai ancora 12 mesi di garanzia residua, poichè l'intervento effettuato da centro autorizzato o casa madre non interrompe il periodo di garanzia totale. Dubbi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite salfazio Inviato 13 Settembre 2015 Condividi Inviato 13 Settembre 2015 No e aggiungo che la Sony non da info per riparazioni nel secondo anno, anche se si tratta di un cat autorizzato. Il problema è che 90giorni sono una follia per un'assistenza, che cavolo l'ho comprata a fare se poi uno deve restarne senza tutto questo tempo, specie che sono usciti giochi importanti come mgs5 o che stanno per uscire vedi FIFA 16 etc etc...inoltre A me i giorni di PSN plus annuale chi li rimborsa? La Sony non di certo visto che gliel'ho chiesto più volte...idem gamestop Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati