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segnalazione assistenza gamestop


Ospite salfazio

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Ospite salfazio

ATTENZIONE

volevo solo fare una segnalazione su gamestop e la loro assistenza, se così si puó definire

non comprate console da questi signori!

ho dato loro una ps4 difettosa in garanzia (secondo anno) e mi era stato detto dal commesso che ci sarebbe voluto un mese e mezzo circa per riaverla indietro (allucinante, ma che dovevo fare a parte prenderli a male parole)

in realtà il loro servizio clienti centrale mi ha detto che per una riparazione/sostituzione ci possono volere anche fino a 90giorni!!!

3mesi di plus buttati e ovviamente altrettanti di garanzia persi!!!!

invieró segnalazione all'agcom

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scusa, ma se acquisti una ps4 al gamestop, nessuno ti vieta contattare direttamente sony per l'assistenza.

cioè.. se io compro un TV samsung all'unieuro, e dopo qualche mese o anno ho problemi, di certo non vado all'unieuro, ma al centro assistenza samsung.

 

sony e microsoft si tengono la console almeno 20 giorni, e ne possono passare anche di più, come anche di meno.

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scusa, ma se acquisti una ps4 al gamestop, nessuno ti vieta contattare direttamente sony per l'assistenza.

cioè.. se io compro un TV samsung all'unieuro, e dopo qualche mese o anno ho problemi, di certo non vado all'unieuro, ma al centro assistenza samsung.

 

sony e microsoft si tengono la console almeno 20 giorni, e ne possono passare anche di più, come anche di meno.

Sony passa in garanzia solo il primo anno....lui nel post ha scritt SECONDO ANNO!!!!! quindi è a carico del rivenditore..ha fatto bene a chiamare Gamestop...che provvederà (almeno così ha fatto a me Euronics) a spedirla a Sony che la riparerà/sostituirà con garanzia poi di 3 mesi ( di SONY)..per questo ci vuole tanto tempo perchè c'è tutto questo passaggio di mani

io ho avuto esperienze sia dirette con Sony che con rivenditori e effettivamente con loro aspetti di più...

Un consiglio per il nostro @salfazio...Se hai paura di perdere il PS PLUS chiama Sony (dopo che ti è stata restituita la console) e se effettivamente te l'hanno riparata loro chiedi un'estensione dello stesso..o rimborso o premio...avvolte lo fanno per scusarsi dei tempi di attesa molto lunghi...( a me è successo co esito positivo) :D

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Ospite salfazio

Esatto

Non puoi rivolgerti a Sony

Che dà solo il primo anno

 

Non l'ho spedita a GS ma sono andato proprio al negozio dove l'ho comprata

ho chiamato alla Sony due volte protestando etc

hanno detto che gamestop non la manda a loro ma ad un canale diverso E che quindi non possono ne rimborsami il PSN ne darmi assistenza in merito, ma che devo parlare col rivenditore direttamente

Il quale come detto non rimborsa nulla ne psn ne giorni di garanzia

Ho tutte le email conservate se non mi credete, perché lassistenza GS non ha manco un numero di telefono per cazziarli

Non so cosa fare

Dici mi danno 3 mesi di garanzia, ma aggiuntivi alla data di scadenza della mia?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

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Esatto

Non puoi rivolgerti a Sony

Che dà solo il primo anno

 

Non l'ho spedita a GS ma sono andato proprio al negozio dove l'ho comprata

ho chiamato alla Sony due volte protestando etc

hanno detto che gamestop non la manda a loro ma ad un canale diverso E che quindi non possono ne rimborsami ne darmi assistenza in merito, ma che devo parlare col rivenditore

Il quale come detto non rimborsa nulla ne psn ne giorni di garanzia

Ho tutte le email conservate se non mi credete, perché lassistenza GS non ha manco un numero di telefono per cazziarli

Non so cosa fare

 

Nexus 5 utilizzando

 

Sicuramente non ho dubbi sulla tua parola ma come tutte le cose riparate in garanzia ( anche se dall'assistenza di GameStop ) per forza loro ti devono dare dopo la garanzia aggiuntiva ( anche fosse 1 mese o 1 giorno)

Tutte le cose riparate in garanzia presso rivenditori autorizzati.....NON TI FARE FREGARE.....

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Ospite salfazio

Mi sono già fatto fregare quando l'ho comprata da loro

Se sapevo avevano questi tempi l'avrei presa da un'altra parte

 

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Ospite Kosgoslav
Non vorrei scoraggiare nessuno, ma gamestop è famoso per riparare le sue console (usate o nuove che siano) presso il loro laboratorio "autorizato" e dandoti una garanzia (variabile) che vale solo da loro, perdendo di fatto tutti i privilegi e la garanzia ufficiale sony.
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allora in parole povere la garanzia è di un'anno? intendo quella ufficiale, perchè se il secondo deve ripararla a sue spese il negoziante, che razza di prodotto è.

oltretutto te lo "riparano", e poi ti danno 3 mesi di garanzia? spero aggiunti ai 2 anni.

Per legge tutte i prodotti elettronici hanno 2 anni di garanzia....Stranamente Sony e altre ditte passano 1 anno/i di garanzia ...ilsecondo è a carico del venditore!!!!!!! La garanzia se avviene nei 2 anni non è estesa ma comunque valida .....per me esempio avevo una ps4 comprata da Euronics e nel second anno (01/15 passata in garanzia da Euronics ma riparata da Sony ( quindi con 3 mesi di Sony) che allo scadere(11/15) erano ancora coperti da euronics

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in pratica come apple.

bella console..... spero che anche xbox one non sia cosi' e dia i 2 anni di garanzia la microsoft.

bella fregata..... considerando che le ps4 che vanno in assistenza non sono poche...

 

ma spiegatemi una cosa, visto che siete più informati sull'argomento.

 

spero che almeno la sony, dia gli strumenti giusti per effettuare un'assistenza DOC il secondo anno, altrimenti la vedo grigia, visto che sembra che il secondo anno non vanno a sony le console.

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Ospite Kosgoslav
Nel secondo anno le console vanno comunque a sony (tranne gamestop che ha una rete tutta sua), solo che invece di mandarla tu direttamente la manda chi te l'ha venduta.
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Ospite Kosgoslav

E' da una vita che dispenso questo consiglio, ma pensi che qualcuno mi ascolti? :LOL:

Nonostante tutto è ancora in cima alla lista di rivenditori più frequentati asd

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Non è che per caso avresti una console anche per me? asd

Sai se puoi permetterti di cambiarla spesso magari ti senti buono :LOL:

ho imparato che tenersi le console a vita non è buono....perchè poi ti si rompono...vanno in assistenza ...ecc...

così invece ho sempre la console nuova e senza problemi...(per ora)

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Ospite Kosgoslav
Io ho le console dal day one e non si sono mai rotte e mai andate in assistenza ( a parte la ps3 fat), dipende dalla fortuna e da come tratti le cose.
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Ospite salfazio

io le tratto di vellute le cose

e questa è la seconda ps4 che mi ha dato problemi

la prima il famoso led blu di surriscaldamento

questa che ogni tanto sputava i dischi fuori e non si potevano rimettere se non dopo aver spento la console e riavviata

oltre il fatto che giá aveva un principio di surriscaldamento

 

a me gamestop ha detto che la manda sempre a sony

ma ad un canale diverso da quello gestito dalla sony centrale nel primo anno di garanzia

non la ripara gamestop insomma.

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Allora forse vi delucido un pò le idee sulle garanzie e sul loro funzionamento:

GARANZIA DI LEGGE 2 ANNI

GARANZIA COMMERCIALE 1 ANNO

La differenza è che il rivenditore acquista con fattura (o anche il privato che acquista con fattura rientra in questo campo) riducendo di fatti i termini di garanzia ad 1 ANNO

La garanzia di legge invece prevede l'emissione di scontrino fiscale a carico del venditore finale e dunque il venditore sarà responsabile presso il cliente finale del 2° anno di garanzia.

In questo lasso si tempo il venditore a sua volta manda il prodotto al centro assistenza autorizzato (che cmq in caso non vi siano manomissioni ecc.) riterrà il prodotto in garanzia per legge (distinguendo la garanzia da quella commerciale data dall'azienda madre).

Quindi che sia o meno diretta (CAT UNICO ossia sentro tecnico di assistenza centrale) oppure indiretta (CAT centro tecnico di assistenza autorizzato) il prodotto verrà spedito solo ed esclusivamente ai centri tecnici riconosciuti dalla casa madre, pena la perdita di ogni diritto di garanzia. In genere l'intervento in garanzia non preclude il continuo della stessa, ossia se prima di inviare il prodotto avevi garanzia residua di 12 mesi, al rientro del prodotto ne avrai ancora 12 mesi di garanzia residua, poichè l'intervento effettuato da centro autorizzato o casa madre non interrompe il periodo di garanzia totale.

Dubbi?

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Ospite salfazio

No e aggiungo che la Sony non da info per riparazioni nel secondo anno, anche se si tratta di un cat autorizzato.

Il problema è che 90giorni sono una follia per un'assistenza, che cavolo l'ho comprata a fare se poi uno deve restarne senza tutto questo tempo, specie che sono usciti giochi importanti come mgs5 o che stanno per uscire vedi FIFA 16 etc etc...inoltre

A me i giorni di PSN plus annuale chi li rimborsa?

La Sony non di certo visto che gliel'ho chiesto più volte...idem gamestop

 

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