feddy75 Inviato 7 Settembre 2015 Condividi Inviato 7 Settembre 2015 Ciao a tutti, ho un alimentatore PS4 che non funziona più. Ho smontato l'alimentatore e al suo interno noto il componente F3 bruciato, ho controllato anche gli altri componenti per capire la causa e ho trovato i due mosfet K12A60U vicini che non funzionavano più. Non ho ben capito di che componente si tratti questo F3, sembra una bobina, comunque se c'è qualcuno che sappia dove reperire tale componente, sto a impazzì. Grazie! http://s24.postimg.org/brx80xoap/20150904_121526.jpg http://s24.postimg.org/6vtl98o5d/20150904_121642.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miservonosoloicfw Inviato 7 Settembre 2015 Condividi Inviato 7 Settembre 2015 Dalle righe colorate, a me verrebbe da pensare che sia una resistenza, sopratutto per le ultime 2 che sono argento ed oro. Solitamente sulle resistenze sono presenti fino a 4 righe colorate e le ultime 2 sono oro/argento. Credo eh... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nellone93 Inviato 26 Ottobre 2015 Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 A me sembra più un'induttanza. Poi non saprei XD Sent from my iPhone 5S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brek Inviato 16 Febbraio 2016 Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 Ciao Feddy75 quel componente altro non è che una resistenza bassa che fa da fusibile.. È da 0,16 ohm se è saltata insieme a quella devi cambiare i due mosfet più il dda001ag che è sotto. Fai sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feddy75 Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2016 Problema risolto, sostituendo sia i mosfet che la induttanza/resistenza comperando i componenti da DigiKey. Si può chiudere grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati