Vai al contenuto

Impossibile ripristinare il sistema


vegegoku

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

A seguito dell'aggiornamento a windows 10 (da windows 8.1) su un Acer Aspire Switch 10, per vari motivi sono tornato a windows 8.1 tramite l'apposita opzione offerta da windows 10. Ora per altri motivi volevo effettuare un ripristino di fabbrica ma ciò mi è impossibile. Vi allego le immagini per farvi capire meglio. In pratica il programma recovery acer mi impedisce il ripristino, stessa cosa avviando il ripristino manuale all'avvio del pc. Vedendo dalla gestione partizioni, le due partizioni (efi e di ripristino) risultano vuote. Possibile che installando windows 10 si sia cancellato il loro contenuto? c'è possibilità in qualche modo di effettuare il ripristino di fabbrica? grazie :)

Immagine.jpg.0069c7d77249457daec1556abb4873b1.jpg

Immagine2.jpg.8a17a129401f12c6dcf05354aa771be4.jpg

11997039_10205212468979512_1538916519_n.jpg.115d5cb69a3390797914c487edcfe743.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... ti dico una cosa..

anche se tornassi indietro a windows 7, ma mettiamoci anche una distro di linux, quel portatile andrebbe sempre via impallato.

ha una cpu talmente terribile, che i lotti spediti in africa, li hanno mandati tutti in italia. non li volevano nemmeno,loro asd

 

quel PC va giusto "bene" di fabbrica, come fai un paio di aggiornamenti di sistema, diventa inusabile.

 

molto probabilmente quando hai aggiornato, ti ha cancellato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... ti dico una cosa..

anche se tornassi indietro a windows 7, ma mettiamoci anche una distro di linux, quel portatile andrebbe sempre via impallato.

ha una cpu talmente terribile, che i lotti spediti in africa, li hanno mandati tutti in italia. non li volevano nemmeno,loro asd

 

quel PC va giusto "bene" di fabbrica, come fai un paio di aggiornamenti di sistema, diventa inusabile.

 

molto probabilmente quando hai aggiornato, ti ha cancellato tutto.

 

Guarda ti dico la verità, a parte quando ho messo windows 10, è sempre andato una meraviglia, poi figurati per l'uso minimo che ne faccio io va più che bene xD

 

Hai provato all'avvio del PC la combinazione dei tasti "<Alt> + <F10>" per vedere cosa ti propone?

 

Si mi esce quella schermata blu che ho allegato nel primo messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi esce quella schermata blu che ho allegato nel primo messaggio.

 

Io proverei ha controllare da bios se la funzione "D2D Recovery" è attiva, segui queste indicazioni:

http://acer-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3339/~/ripristino-del-sistema-operativo-di-un-netbook-dalla-partizione-nascosta

 

Poi non capisco una cosa, dici che le 2 partizioni da gestione risultano vuote ma dalla prima immagine che hai postato risulta l'opposto, mi sai dire il perchè di questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...