Vai al contenuto

Come ricaricare correttamente le batterie degli smartphone

lillicchia

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi, da quando anch'io sono entrato a far parte del mondo degli smartphone,ho sentito pareri differenti su come si debbano ricaricare le batterie dei nostri smartphone; ai negozi dicono sempre di caricarli al.massimo (14 ore la prima volta) e di farli sempre.scaricare tutti(il metodo classico) mentre su Internet leggo che queste nuove batterie non hanno lo sgradevole effetto memoria e non vanno mai portati a zero o al di sotto del 15%. Io sono dubbioso perché ho usato il "nuovo metodo " ma ho rotto 2 batterie in meno di 1 anno (Però erano batterie di uno smartphone cinese che si surriscaldava molto ). Volevo sapere come siete abituati a ricaricare le batterie dei vostri smartphone e come vi siete trovati.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda onestamente, non ho mai seguito nessun consiglio sulle batterie,. la prima volta mai ricaricata per 14 ore... non la scarico mai e per di più quando gioco lo attacco al carica batteria. risultato dopo 2 anni la batteria è perfetta. ho un s4 e senza internet, usando soltanto la parte telefonica la batteria due circa 2 giorni. probabilmente il problema è della scarsa qualità dei componenti in quanto prodotto cinese.
Link al commento
Condividi su altri siti