Vai al contenuto
Inviato

KASPERSKY.jpg.1707ba111b246ec165e925f790bae14b.jpg

 

Moddingstudio's info:

______________________________

 

What???

giungono da pochissime ore notizie quasi sconvolgenti dal profondo della russia, (quasi, perchè non è ancora ben chiaro se tutto ciò sia vero o meno), Due Ex dipendenti della KASPERSKY Lab hanno accusato la grande compagnia di software antivirus/malware di aver creato dei virus falsi positivi e di averli messi in circolazione per far credere ad altre compagnie concorrenti come AVG, Avita, Microsoft ed altre ancora, di aver rilevato dei virus e quindi di prendersi la libertà di classificarli come contagiosi e quindi di posizionarli in tutta quarantena o addirittura di rimuoverli. parliamo di file legittimi e file di sistema.

 

Una grossa accusa...per avanzarla, questi due dipendenti, devono aver subito un grosso torto dalla casa madre oppure devono essere semplicemente pazzi asd.

 

Eugene Kaspersky, leader della compagnia risponde con totale pacatezza e chiarezza: La nostra azienda non ha mai svolto alcuna campagna segreta per ingannare i concorrenti a generare falsi positivi e danneggiare la loro posizione di mercato”

 

Cosa avrà spinto questi ex dipendenti a lanciare un'accusa tale ad una compagnia così importante? ricordiamo che la Kaspersky non sviluppa solo semplici software antivirus per consumer, ma anche lato aziendale e sistemi di sorveglianza di massa.

 

*Fonte: Macitynet

Modificato da DraftmanCorp

Featured Replies

Inviato
Probabilmente è vera questa storia e loro non sono gli unici comunque a creare falsi positivi o virus, oppure i due tizi sono stati pagati per bene da una terza azienda per screditare la loro vecchia azienda. :D
Inviato
  • Autore
in effetti potrebbe anche essere solo un metodo di screditamento, non ci avevo pensato, sto cercando aggiornamento sul caso ma ancora nulla...
Inviato
Spero che i due non siano intolleranti al polonio 210, o che si trovino negli stati uniti adesso XD.

Crea un account o accedi per lasciare un commento